assicurazioni: nuovi aumenti! MA SONO PAZZI?!

Aperto da pasquale83, Maggio 27, 2010, 12:34:30

pasquale83

Citazione di: Mauring il Marzo 30, 2011, 15:05:57
Dell'africa twin si trova tutto, mi ha detto.

Per lo scrambler ducati degli anni '70 lo stesso !

E costano pure poco (esempio: manubrio cromato = 27 euro ).

http://www.ducatiscrambler.com/2006/ricambiitalia.htm

Quella dei ricambi e' una leggenda metropolitana pure quella.
quindi col monster del '95 non devo preoccuparmi? :-[
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 30, 2011, 15:05:34
No no, con l'Africa non ci rimani a piedi, devi essere proprio un cane,

Oddio, un problema effettivamente ce l'ha, e sono le centraline elettroniche (te pareva...  ::) ) sulle quali con gli scossoni tendono a dissaldarsi i componenti.

Pero' le trovi rigenerate (e saldate meglio, che durano molto di piu'), e comunque se ne parte una puoi tornare a casa con un solo cilindro (ce n'e' una per ogni cilindro). Magari togli la candela del cilindro morto per far sforzare meno il motore.

Blaze

Citazione di: pasquale83 il Marzo 30, 2011, 14:38:28
infatti ho il 500 cruiser :) che rispetto all'altro era 500(493) "pieno" e non 460cc, con doppia candela, 4V ... E3

però esteticamente era molto diverso, cromature varie, manubrio di qualità superiore(interruttori e plastiche varie sono molto migliori)

il 400 tourer è anch'esso abbastanza diverso dal 500, disco singolo avanti (e per un mezzo di 2 quintali + 2 passeggeri conta molto secondo me) ... poi in un secondo momento hanno montato il secondo disco anche sul 400
poi a livello di stabilità è ancora più infimo del 500... :-X
ce l'ha un mio amico

col mio ad 1 persona sull'autostrada si comincia ad avvertire l'instabilità verso i 140 mentre col 400 gia a 120 ... mentre il mio a 2 fino a 160-170(di tachimetro! è dichiarato per 160) non avverte nessun problema, l'altro a 2 forse arriva a 130 ;D

Scusa se ti tartasso pasquà,ma avendo uno Scarabeo 400 light mi interessa l'argomento.

Con il mio sono arrivato ai 160 di tachimetro in due e con il paravento e la stabilità era ancora tanta.A quanto pare i bilancieri al manubrio sono molto importanti...un mio amico con i bilancieri piccoli (io ho quelli grandi) accusava stabilità inferiore...

"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

pasquale83

Citazione di: Blaze il Marzo 30, 2011, 15:30:59
Scusa se ti tartasso pasquà,ma avendo uno Scarabeo 400 light mi interessa l'argomento.

Con il mio sono arrivato ai 160 di tachimetro in due e con il paravento e la stabilità era ancora tanta.A quanto pare i bilancieri al manubrio sono molto importanti...un mio amico con i bilancieri piccoli (io ho quelli grandi) accusava stabilità inferiore...

figurati... nessun fastidio ;)

io ho quelli originali, piccoli

dicono che per risolvere il problema bisogna montare, come hai fatto tu, i bilanceri più grandi, di preciso, quelli che monta il beverly 500 "prima serie con bauletto originale"
in pratica bisognava andare in piaggio e chiedere solo i pesetti che escono con il bauletto originale, che sono i più pesanti/grandi che possono essere montati

solo che sono osceni, sono 5cm di ferro che sporgono da un lato all'altro :-\

Emi

io fossi in te pasqà mi preoccuperei di un qualsiasi mezzo meccanico...o meglio qualsiasi mezzo meccanico in mano tua dovrebbe preoccuparsi
:P:P

cmq onestamente piuttosto che un monster del 95 prenderei una giapponese anche con più km, le vecchie ducati avevano sovente dei problemi...io le lascerei perdere
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pasquale83

Citazione di: Emi il Marzo 30, 2011, 16:04:38
io fossi in te pasqà mi preoccuperei di un qualsiasi mezzo meccanico...o meglio qualsiasi mezzo meccanico in mano tua dovrebbe preoccuparsi
:P:P

cmq onestamente piuttosto che un monster del 95 prenderei una giapponese anche con più km, le vecchie ducati avevano sovente dei problemi...io le lascerei perdere
che tipo di problemi?

Emi

nelle prime serei di monster le vibrazioni crepavano il cruscotto,
inoltre non sono mai stati affidabilissimi fino alla seconda generazione di iniezioni, telai con verniciature non perfette e plastiche a cazzo,

ma ti parlo NON delle ultime che sono buoni prodotti ma delle annate da te menzionate
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

TonyH

Il preventivatore ISVAP è utilissimo!  :D

Mi hanno mandato una lista di preventivi, tra cui il più economico è quello della UBI con 241€ per un 125 e 298€ per un 250 :)
(e il peggiore quasi 900€  :o)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pasquale83

Citazione di: TonyH il Marzo 30, 2011, 18:12:44

Mi hanno mandato una lista di preventivi, tra cui il più economico è quello della UBI con 241€ per un 125 e 298€ per un 250 :)
l'unica cosa che non prende in considerazione iltuopreventivatore dell'isvap sono le convenzioni, ad esempio ducati è convenzionata con genertel, ma iltuopreventivatore fa il preventivo "standard"

cmq http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=22931.msg1055757#msg1055757

abrasda

Citazione di: TonyH il Marzo 30, 2011, 18:12:44

un solo appuntino..spesse volte quelle migliori messe dal preventivatore sono sconosciutissime e manco on line....pero' è molto meglio di sei seguro e altre minchiate simili perche' quelle pigliano la tangente per mettere quelle che dicono loro
capito cumpa'?:)

Skippa

Scusate, forse sono impedito io, ma qual è il link di questo preventivatore?

abrasda

Skippa

Vedi, lo sapevo... Questo preventivatore mi da come best 1360 euro, io ne pago 1700 che sarebbe il secondo premio più conveniente!!!  :o

Su assicurazioni.it il minimo era 900 scarsi...

Chissà cosa c'è dietro... alla fine lo so, se paghi una pipata è perchè c'è qualcosa sotto.

Sono come le banane, il culo e la punta le tagli, la roba buona sta nel mezzo.  ;D

TonyH

Citazione di: Skippa il Marzo 31, 2011, 11:13:49
Vedi, lo sapevo... Questo preventivatore mi da come best 1360 euro, io ne pago 1700 che sarebbe il secondo premio più conveniente!!!  :o

Ma per che mezzo?  :o per una moto?

Certo che 'sta faccenda dell'RCA sta raggiungendo limiti da comica. Le assicurazioni non vogliono persone a rischio, ok. Però se io sono nuovo mi schiaffi nella 14ma con un premio pazzesco. Quindi implicitamente non vogliono nuova clientela...vogliono solo strapparsela tra assicuratori.

E mentre con le auto ti puoi salvare parzialmente con la Bersani...con le moto il comportamento è ancora più imbecille..visto che la Bersani vale solo per mezzi della stessa tipologia.
E dire che potrebbero farci su dei bei soldini proponendo polizze auto+moto (visto che se guido la moto non guido l'auto e viceversa) potendo aggiungere la moto a una polizza auto già esistente.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: TonyH il Marzo 31, 2011, 12:37:15
E dire che potrebbero farci su dei bei soldini proponendo polizze auto+moto (visto che se guido la moto non guido l'auto e viceversa) potendo aggiungere la moto a una polizza auto già esistente.
Le fa la Sara, tempo fa c'era anche la pubblicità in TV con Ficarra e Picone (e una bella topa che faceva l'assicuratrice ;D )