assicurazioni: nuovi aumenti! MA SONO PAZZI?!

Aperto da pasquale83, Maggio 27, 2010, 12:34:30

pasquale83

ma quando cazzo si fermeranno?!  >:( >:( >:(

un amico si è comprato una Z750 ... l'ass. più economica è una 620€/semestre!  :o :o :o

a mio cognato col beverly 500 (versione precedente alla mia, ma stessa potenza) passando dalla 14^ alla 13^ gli hanno cercato 70€ di aumento a semetre (140€ per l'intero anno, e non si può nemmeno sospendere come polizza)

io devo ancora andare a riattivare l'ass. per il mio scooter... l'anno scorso ho pagato 735€(unica rata), non era la più economica ma era l'unica che mi dava la possibilità di sospenderla, quindi dovrei riuscire a coprire quasi 3 "stagioni"...
però alla riattivazione possono cercarmi un aumento in base alle tariffe attuali sui mesi di copertura rimanenti
chissà quanto mi cercheranno  >:( >:( >:( ::) ::) ::)

c'è un modo di tutelarci?
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Terribile ! Io per la mia Guzzi 500 pago 25 euro all'anno !  ::) :P ;D 8)

&re@

Non saprei, può provare a chiedere qualche preventivo on-line...

Ma i 620€/semestre comprendono anche il furto / incendio / atti vandalici etc etc o solo R/C?

Anche la mia è cresciuta quest'anno, ma rimane decisamente più bassa delle cifre che hai indicato, spendo ca. 320-330 euro all'anno, solo R/C, classe (mi pare) 6... o 5...

pasquale83

Citazione di: Mauring il Maggio 27, 2010, 12:36:45
Terribile ! Io per la mia Guzzi 500 pago 25 euro all'anno !  ::) :P ;D 8)
dai, seriamente...
piccolo OT
la tua è d'epoca quindi con l'iscriziona all'ASI paghi una cazzata...

ma se non erro hai il vincolo di non poter uscire dalla regione, o sbaglio?

per tornare IT
non ci si può fare nulla ? bisogna pagare e basta?

&re@

Citazione di: pasquale83 il Maggio 27, 2010, 12:42:30
Certo che sbagli, ci mancherebbe altro! :o

pasquale83

Citazione di: &re@ il Maggio 27, 2010, 12:41:10
Non saprei, può provare a chiedere qualche preventivo on-line...

Ma i 620€/semestre comprendono anche il furto / incendio / atti vandalici etc etc o solo R/C?

Anche la mia è cresciuta quest'anno, ma rimane decisamente più bassa delle cifre che hai indicato, spendo ca. 320-330 euro all'anno, solo R/C, classe (mi pare) 6... o 5...
il ragazzo in questione è stato un po' un coglione... gli dissi di intestarla al nonno o al padre inquanto già possessori di auto (ad esempio la sara fa la "sara6ruote"...)
invece se l'è intestata lui che ha 24 anni (quindi per le ass. è un guidatore inesperto)

e per rispondere alla tua domanda, 620/semestre solo RC (ovviamente classe 14^)

mauring

Citazione di: pasquale83 il Maggio 27, 2010, 12:42:30
dai, seriamente...
piccolo OT
la tua è d'epoca quindi con l'iscriziona all'ASI paghi una cazzata...

Assolutamente no. Posso andare pure all'estero, non ci sono limitazioni.

Citazione
non ci si può fare nulla ? bisogna pagare e basta?

Puoi solo cercare nel mercato se c'e' qualcuno che ti assicura con meno soldi (tipicamente le compagnie telefoniche).

&re@

Citazione di: pasquale83 il Maggio 27, 2010, 12:45:39
il ragazzo in questione è stato un po' un coglione... gli dissi di intestarla al nonno o al padre inquanto già possessori di auto (ad esempio la sara fa la "sara6ruote"...)
invece se l'è intestata lui che ha 24 anni (quindi per le ass. è un guidatore inesperto)
Non sarebbe cambiato niente... per far valere la clausola di "guida esperta", comunque, non basta che l'intestatario abbia più di "n" anni, bisogna che dichiari che il mezzo verrà guidato solo da lui o solo da gente sopra a quegli "n" anni, altrimenti scatta la rivalsa.
Almeno, per la mia assicurazione è così (è pure logico...).

Piuttosto, intestandola a un possessore di polizza già esistente, avrebbe potuto sfruttare la legge Bersani e partire da una classe di merito inferiore!

fabrizio.b

domanda , ma se assicuro con la stessa compagnia una moto mi riconoscono la classe che ho sulla vettura anche sulla due ruote o meno ? 
esempio che vale per me , sono in classe 1 come assicurazione auto , se mi prendo una moto e la assicuro presso la stessa compagnia  mi riconoscono anche sulla moto la classe 1 oppure mi fan partire dalla 15 ?
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

MarzulLaurus

Dunque, mi risulta che a mio padre abbiano applicato questo metodo per due auto... non so se vale l'istesso anche per auto/moto e viceversa...

Homer

Dipende dalla compagnia, ma penso che non si possa perchè il b/m delle moto è diverso da quello delle auto, han proprio delle classi di merito differenti. Io l'assi del GSX l'avevo dovuta sospendere, non avevo potuto spostarla sulla macchina
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

mauring

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

pasquale83

mi è andata di "lusso"!
ritengono che ho gia pagato "abbastanza assai" l'anno scorso, quindi non c'è bisogno dell'adeguamento alla nuova tariffa ::)