Sta tornando la turbomania (benzina)....anche in Europa?

Aperto da saturn_v, Aprile 13, 2010, 19:59:26

bmwsport

Citazione di: TonyH il Aprile 14, 2010, 17:35:15
Se confronti pere e mele i fatti non li puoi fare...al massimo fai una macedonia....

Luca qui si sta parlando di Coppia e di Rendimento a favore del Diesel..... la potenza è un altra cosa!
Quindi non si sta confondendo niente, sei tu che stai tirando fuori numeri  e formule che a livello pratico o non esistono o non vengono applicate.

TonyH

Citazione di: bmwsport il Aprile 14, 2010, 17:39:14
Quindi non si sta confondendo niente, sei tu che stai tirando fuori numeri  e formule che a livello pratico o non esistono o non vengono applicate.

I believe.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

TonyH

Citazione di: saturn_v il Aprile 14, 2010, 17:39:03
Per chi avesse voglia di leggere cosi' fate contento Tony... ;D :P

http://en.wikipedia.org/wiki/Diesel_cycle

http://en.wikipedia.org/wiki/Otto_cycle#The_Otto_cycle

Manca il diagramma dell'otto che per completezza è questo:

Tra l'altro oggi i 2 rendimenti limite si stanno avvicinando molto rispetto ad anni fa....da un lato i diesel riducono l'RC per inquinanti (gli ultimi stanno a 15.5:1 contro gli oltre 20 di un pò di anni fa....), dall'altro i benzina ultimi riescono a salire oltre i 10, qualcuno anche se sovralimentato...
Non mi stupirei che il rendimento sia praticamente uguale...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

saturn_v

bmwsport

saturn_v

Citazione di: TonyH il Aprile 14, 2010, 17:44:57
Manca il diagramma dell'otto che per completezza è questo:

Tra l'altro oggi i 2 rendimenti limite si stanno avvicinando molto rispetto ad anni fa....da un lato i diesel riducono l'RC per inquinanti (gli ultimi stanno a 15.5:1 contro gli oltre 20 di un pò di anni fa....), dall'altro i benzina ultimi riescono a salire oltre i 10, qualcuno anche se sovralimentato...
Non mi stupirei che il rendimento sia praticamente uguale...

Jaguar tanti anni fa aveva sviluppato un motore con RC 15:1..hai mai sento parlare del "May fireball"???

bmwsport

Cavolo ragazzi.... chiamate le case automobilistiche.... mettetele al corrente che non hanno capito un Kaiser  ;D ;D ;D

saturn_v

Citazione di: bmwsport il Aprile 14, 2010, 17:46:47
You studied too much, your fucking brain is gone

Scusa ma questo e' un po' offensivo...studiare troppo?? Chi ti sembra che li progetta i motori il fruttarolo o il pizzicagnolo??  (con tutto il rispetto per i fruttaroli e i pizzicagnoli...)::)

TonyH

Citazione di: saturn_v il Aprile 14, 2010, 17:47:59
Jaguar tanti anni fa aveva sviluppato un motore con RC 15:1..hai mai sento parlare del "May fireball"???

No ma provo a googlare un pò  :)

Essendo jaguar però mi sa che si sarà rotto prima dell'accensione  :P ;D

bmwsport

Citazione di: saturn_v il Aprile 14, 2010, 17:50:03
Scusa ma questo e' un po' offensivo...studiare troppo?? Chi ti sembra che li progetta i motori il fruttarolo o il pizzicagnolo??  (con tutto il rispetto per i fruttaroli e i pizzicagnoli...)::)

Ma mica l'ho detto a te ! L'ho detto al mio caro cliente TONYHHHHHHHHHHHHHHHHH !

saturn_v

Mitsubishi negli anni 90 aveva raggiunto i 12: 1 ed oltre con camere di combustione con "high squish effects" e "winged pistons" (piu' che alati avevano esotiche gobbe sul cielo)

oscar

ecco la dimostrazione che i turbo a benza non sono convenienti
http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=204&valore2=2055&valore3=0&valore4=0
la vmax è praticamente la stessa quindi si presume che anche le potenze siano molto simili se hanno entrambe la 5a di potenza.
l'unica differenza macroscopica è la ripresa, visto che hanno entrambe 5 marce mi pare un dato molto strano.
per il resto la 1.5 diesel va un pelo di più pure in pista consumando decisamente meno, quindi alla fine perchè bisognerebbe comprare la versione a ottani ??? visto che non si può neppure gasare?
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

TonyH

saturn_v

Citazione di: oscar il Aprile 14, 2010, 18:06:43
ecco la dimostrazione che i turbo a benza non sono convenienti
http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?fase=3&valore1=204&valore2=2055&valore3=0&valore4=0
la vmax è praticamente la stessa quindi si presume che anche le potenze siano molto simili se hanno entrambe la 5a di potenza.
l'unica differenza macroscopica è la ripresa, visto che hanno entrambe 5 marce mi pare un dato molto strano.
per il resto la 1.5 diesel va un pelo di più pure in pista consumando decisamente meno, quindi alla fine perchè bisognerebbe comprare la versione a ottani ??? visto che non si può neppure gasare?

Comunque stai paragonando la benza con una diesel con il 25% in piu' di cilindrata..solo per chiarire....e' come se paragonassimo un duemila a un 2500...

Poi bisogna vedere se la turbo benza e' un turbosoft o ottimizzato per le prestazioni.

TonyH

Citazione di: saturn_v il Aprile 14, 2010, 18:15:18
Poi bisogna vedere se la turbo benza e' un turbosoft o ottimizzato per le prestazioni.

E' un 1.2 da 100cv....quindi la prima che hai detto  ;)