L'inesorabile ascesa Hyundai-Kia

Aperto da saturn_v, Marzo 23, 2010, 07:25:51

saturn_v

Da mesi ormai il gruppo Coreano e' ufficialmente il quarto gruppo mondiale scalzando Ford e Renault-Nissan.

Di recente e' diventato primo per profitti (qualche anno fa era Porsche!!)

La settimana scorsa Kelley Blue Book (la bibbia dell'usato in USA) ha decretato che Hyundai-kia nell'ultimo trimestre e' diventato primo per brand loyalty superando in un sol colpo Toyota e Honda!!!

Questi dove arriveranno??

Commenti e opinioni??


Blaze

beh potrebbero arrivare molto in alto,almeno per i miei gusti.trovo infatti le ultime kia (non le hyundai però) molto piacevoli e addirittura originali(vedi la soul...)
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

oscar

io quando dovevo cambiare macchina avrei preso una kia già solo per ripicca verso gli altri costruttori. la kia ceed costava 14500 con 7 anni di garanzia, una peugeot 207 con gli stessi accessori chiedevano 14500 ;D.
se la i20 fosse arrivata 3 mesi prima per dire non avrei avuto dubbi ed avrei considerato pure la accent se fosse stata un pò aggiornata.
ormai l'estetica non è un problema, anzi non mi pare che le altre europee o asiatiche siano migliori, la qualità degli interni è assolutamente paragonabile a quella degli altri marchi generici.
poi sicurezza e affidabilità sono di ottimo livello mi pare. il problema ora è continuare ad avere prezzi lievemente inferiori alla concorrenza ed offrire auto "intelligenti".
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                 A. Senna