Ferrari 458 "Supercar of the Year"

Aperto da ChS, Dicembre 04, 2009, 21:38:46

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Dicembre 05, 2009, 10:34:55
Io lo penso ancora...e mica mi gaso per questo premio  ;D :P Io prenderei la 458 in ogni caso, premio o non premio  ;)

Ma ci mancherebbe pure :) Io mica ce l'ho con la macchina, anche se personalmente non la prenderei :P :D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

QUOTO il tony, non è che siamo scesi in cantina a tirar fuori la bottiglia del '28 per brindare ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChS

Citazione di: Dogui il Dicembre 05, 2009, 08:56:14
penso in una pista non autostradale .... penso francamente di si.
"stabilisce il nuovo limite nel campo delle vetture sportive alzando l'asticella ad un livello mai raggiunto in precedenza"
questo dovrebbe dare una risposta a tutte le tue domande. In futuro mi dirai
P.S. Il paragone caso mai andrebbe fatto con la GT2 ma le prende anche quella ;D

THE KAISER

qui bisogna inventarsi qualcosa per far soldi seri... ;D ;D ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

tonyclifton

Citazione di: Dogui il Dicembre 04, 2009, 21:42:12
Gabri a parità di gomme, una gt3 rs quanto svernicia una 458 stock , quelle del concessionario per capirci!

poco o tanto??
con tutto il rispetto, non è che il tuo antiferrarismo offusca un pochino la tua cacità di giudizio? ::)
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

Motesto

non mi pare di aver visto sulle piste ferrari 430 normali andare più di  gt3...

e le scuderie se la giocavano con la 997 gtmk1 , la due si dice essere pure meglio.

Ora la 458 come prestazioni io la paragono allla 430 scuderia.. non ho letto ancora nessun riscontro reale, quindi mi baso su quella percezione.

superpyno

la 458 è decisamnete meglio della Scuderia.

THE KAISER

Citazione di: Dogui il Dicembre 05, 2009, 12:06:46

Ora la 458 come prestazioni io la paragono allla 430 scuderia..
Ma su cosa ti basi per fare questi paragoni??
potresti prestarmi la tua sfera di cristallo...mi servirebbe in diverse occasioni ;D

TonyH

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 05, 2009, 12:15:33
potresti prestarmi la tua sfera di cristallo...mi servirebbe in diverse occasioni ;D

Sicuro sicuro di volere la sua?  ::)
Fosse Bill Gates capirei...ma è il Dogui  :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

tonyclifton

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 05, 2009, 12:15:33
Ma su cosa ti basi per fare questi paragoni??

quoto! ;D ;D ;D a me due!!!!!
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D

Ceparanese

Citazione di: Dogui il Dicembre 04, 2009, 21:42:12
Gabri a parità di gomme, una gt3 rs quanto svernicia una 458 stock , quelle del concessionario per capirci!

poco o tanto??

Ma soprattutto, a parità di Gomme, una Elise S1 con chiunque alla guida, quanto svernicia una S1 col Dogui alla guida?  ::)
Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09

Gilles

Citazione di: Dogui il Dicembre 05, 2009, 12:06:46
non mi pare di aver visto sulle piste ferrari 430 normali andare più di  gt3...

e le scuderie se la giocavano con la 997 gtmk1 , la due si dice essere pure meglio.

Ora la 458 come prestazioni io la paragono allla 430 scuderia.. non ho letto ancora nessun riscontro reale, quindi mi baso su quella percezione.

sei un pò troppo empirico tu

Miki Biasion

Citazione di: Superpyno il Dicembre 05, 2009, 12:08:32
la 458 è decisamnete meglio della Scuderia.

E' decisamente più potente, ma mi pare abbia sospensioni posteriori meno sofisticate. Certo, due belle bestie ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Gilles

Citazione di: Miki Biasion il Dicembre 05, 2009, 12:58:41
E' decisamente più potente, ma mi pare abbia sospensioni posteriori meno sofisticate. Certo, due belle bestie ;)
Questo è interessante! Vorrei sapere dal Gabri perchè questo dietro front. Scelta di compromesso o ci son ragioni tecniche precise(che so, magari si sposta meglio con differenziale elettronico)?

Motesto

voi forse scherzate... la sucderia pesa 130 kg in meno...

e in pista non autostradale contano...