Maserati Biturbo Si vs Golf GTI ultimo modello

Aperto da mauring, Novembre 02, 2009, 10:36:31

&re@

Citazione di: Mauring il Novembre 03, 2009, 12:31:50
??? :o

Non e' che sia dopo il regime di coppia massima ?

Perche' dopo il regime di potenza massima, pochi motori hanno ancora molti giri sfruttabili prima del limitatore.  :-\
Oddio mi metti il dubbio.
Comunque la sostanza cambia poco, volevo dire che il termine non si riferisce al range utile.

kaos

Di allungo ce n'è che basta, il motore inizia a spingere forte dai 1800/2000 giri fino ai 6500 senza problemi, testato mooolto a fondo al Ring
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

THE KAISER

se non vado errato, la gti raggiunge il picco di potenza a 5mila e rotti, e lo mantiere fino ad oltre 6mila...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MRC

Citazione di: &re@ il Novembre 03, 2009, 12:15:28
Beh no, per allungo, tecnicamente, si intende il numero di giri utili dopo il regime di potenza massima.
Quello che dici tu è appunto il range sfruttabile (IMHO ben più importante dell'allungo comunque).

per allungo tecnicamente si intende quanto ti diventa dopo aver visto il calendario della Belen

Samurai X

Quesito...che differenza di prestazioni intercorre tra una Golf GTI e una Punto Abarth SS ?
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Homer

Citazione di: Samurai X il Novembre 03, 2009, 19:44:53
Quesito...che differenza di prestazioni intercorre tra una Golf GTI e una Punto Abarth SS ?

parecchia, molto più di quello che i dati lascerebbero pensare
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Samurai X

Citazione di: Homer il Novembre 03, 2009, 19:47:24
parecchia, molto più di quello che i dati lascerebbero pensare

Una Mito QV potrebbe avere un gap minore?
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

Homer

Samurai X

Citazione di: Homer il Novembre 03, 2009, 20:10:21
non vedo come

Capito...volevo sapere se esisteva una segmento B che potesse avere prestazioni similari alla Golf GTI...una Clio RS?

Homer

Citazione di: Samurai X il Novembre 03, 2009, 21:21:05
Capito...volevo sapere se esisteva una segmento B che potesse avere prestazioni similari alla Golf GTI...una Clio RS?

la mia  8) 8) 8)

Samurai X

Homer

Samurai X

Citazione di: Homer il Novembre 03, 2009, 22:05:39
non è proprio così...

Dicono che la nuova sia eccellente...un piccolo gioiello...

TonyH

Citazione di: Samurai X il Novembre 03, 2009, 21:21:05

La mia, più di quella di Homer  8)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

kaos

Citazione di: Samurai X il Novembre 03, 2009, 22:11:43
Dicono che la nuova sia eccellente...un piccolo gioiello...

in sè abbastanza ma rispetto alla serie precedente paga parecchio, soprattutto a causa dei 250 chili in più
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.