Quel e' secondo voi l'auto ideale "giramondo"???

Aperto da saturn_v, Ottobre 09, 2009, 18:42:34

saturn_v

Se dovete avventurarvi in un giro del mondo in auto, affrontando scenari e situazioni imprevedibili, quale e' secondo voi il mezzo/vettura ideale??

Magari non menzionate il modello ma le caratteristiche tecniche preferibili..

Comincio io...

- Raffreeddamento possibilmente ad aria ed un motore poco sucettibile a sbalzi di temperatura

- Carburatore (o Diesel) con meno elettronica possibile

- Facilissimo accesso alla meccanica

- Sospensioni molto semplici...dietro magari un rudimentale ponte rigido

- La TP sarebbe preferibile....elimini potenziali problemi a giunti omocinetici e l'accesso alla meccanica e' in molti casi piu' facile

- Ragguardevole altezza da terra (ma non deve essere necessariamente un fuoristrada)

Sicuramente bisognerebbe portarsi dietro i ricambi piu' comuni ed il manuale di intervento per il modello specifico oltre ad un bel po' di atytrezzi ovviamente...

Emi

io penso che un focus rs potrebbe portarmi in tutti i posti in cui mi interessa andare
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Samurai X

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

mariner

Citazione di: saturn_v il Ottobre 09, 2009, 18:42:34
Se dovete avventurarvi in un giro del mondo in auto, affrontando scenari e situazioni imprevedibili, quale e' secondo voi il mezzo/vettura ideale??

Magari non menzionate il modello ma le caratteristiche tecniche preferibili..

Comincio io...

- Raffreeddamento possibilmente ad aria ed un motore poco sucettibile a sbalzi di temperatura

- Carburatore (o Diesel) con meno elettronica possibile

- Facilissimo accesso alla meccanica

- Sospensioni molto semplici...dietro magari un rudimentale ponte rigido

- La TP sarebbe preferibile....elimini potenziali problemi a giunti omocinetici e l'accesso alla meccanica e' in molti casi piu' facile

- Ragguardevole altezza da terra (ma non deve essere necessariamente un fuoristrada)

Sicuramente bisognerebbe portarsi dietro i ricambi piu' comuni ed il manuale di intervento per il modello specifico oltre ad un bel po' di atytrezzi ovviamente...

addirittura io dietro ti direi balestre.......

c'è da dire che forse oggi trovare un fabbro è più difficile che trovare un negozio di elaborazioni di centraline....forse ho una visione romantica della cosa... ;D ;D ;D

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

FlyingFab

più o meno quello che hai elencato è la descrizione del defender
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

Samurai X

Citazione di: FlyingFab il Ottobre 09, 2009, 19:32:47
più o meno quello che hai elencato è la descrizione del defender

O della Lada Niva o dello Uaz Tigr
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

jimb0

2cv in linea di massima (ma non la userei per climi troppo freddi)
per l'africa anche w123 (molto piu confortevole e li tutti i meccanici sanno metterci le mani e si trovano i ricambi)
se si prevedono molti tratti offroad magari un defender o niva

Blaze

La vecchia Panda 4x4....L'ideale sarebbe la prima serie (che aveva le balestre dietro mi pare)con un fire qualunque...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

THE KAISER

La mia 350z ;D va dappertutto.oggi ho affrontato anche uno sterrato x raggiungere un "caminaio"
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

The Tramp

Indubbiamente Toyota Hi-lux.

L'unica auto che la potrebbero riparare in qualunque parte del mondo, se proprio sei sfigato da dover richiedere una riparazione.

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Ceparanese

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09

jimb0