PAUROSA!!! CL 65 AMG!!

Aperto da Miki Biasion, Febbraio 21, 2003, 22:54:32

Miki Biasion

Ciò che stò per dirvi è incredibile.. alla Mercedes hanno perso la testa ragazzi!! Per ovviare alla scarsa differenza prestazionale tra CL 600 e CL 55 AMG, la Mercedes ha presentato la CL 65 AMG! Il motore è il V12 biturbo di derivazione Maybach portato a 6 litri.. il risultato è mostruoso! 612cv e.. 1000nm!! Dichiarano uno 0/100 in 4"5 ma la cosa a cui non voglio neanche pensare è la ripresa.. sarà abbastanza robusto lo schienale del sedile?? Fino a qualche anno fà simili potenze non si vedevano neanche sulle super car più super.. fantastico!  ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Ruote 245 davanti e 275 dietro su cerchi da 19".. quattro scarichi di certo non esili.. si si.. proprio il corredo per il perfetto understatement  ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Sonata_Arctica

aaazzzzz..... ma non si starà un pelino esagerando?? Tra poco le vedremo davvero delle berline tipo Cadillac Sixteen, se non ci si da una calmata in questa corsa eccessiva ai cavalli e ai Nm....

Detto ciò, mi piacerebbe proprio avere una tale scuderia sotto il culo.... ma come mai la dannata MB si ostina a mettere l'automatico a 5 marce sulle sportive? VOGLIO LE MARCE MANUAALIIIIIIII!!!!!!! >:( >:( >:(

Homer

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Cacchio al confronto la Porsche di Barn è una Panda!!!! 1000Nm di coppia!!! Ti strappa l'asfalto ad ogni partenza da sotto le ruote posteriori!!! Se si disattiva l'ASR si finisce sui dischi (i cerchioni si sciolgono)!!!!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Madbob

V12, 6.000cc, 612cv, 1000 Nm ... ... ... non è che si sta un tantino esagerando?
A che servono 'sti mostri? Eppure le Elise avrebbe dovuto insegnare ...
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Che c'entra la Elise scusa? Il target di questa è un tantino differente da quello della Elise..  :P

Madbob

Miki, ho VOLUTAMENTE estremizzato il discorso, facendo notare che NON servono SOLO i cavalli per avere una vettura prestazionale e comunque avere potenze sempre maggiori, non vuol dire avere vetture sempre più prestazionali. Facevo appunto notare come una Elise da 1.8cc 4 cilindri atmosferica, 120cv, in pista avrebbe prestazioni quasi identiche (se non superiori ...) alla CL 65 AMG.
E poi dove arriveremo con questa frenetica ricerca ai cavalli? MAh ...
Ciao
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Miki Biasion

Beh Alberto, hai pienamente ragione ma.. fino a che si parla di tratti misti! In rettilineo ho forti perplessità che anche una Elise Sport 190 possa starle davanti  ;D

kaos

Si Enrì ma...un'azzeccatissimo motto di uno spot diceva "Fun is not a straight line" ricordalo......
8) 8) 8)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

lou

Queste motorizzazioni estreme per me non hanno senso; servono solo alle case come vetrina tecnologica e per poter dire "io ce l'ho più lungo del tuo" (questo vale anche per gli acquirenti). Nell'uso quotidiano, anche a chi piace andare forte ed abbia a disposizione le strade per poterlo fare (ma non so dove), che differenza puo' fare se lo 0/100 lo fa, per esempio, in 4 secondi oppure in 5, ed il km da fermo, che ne so', in 22 sec piuttosto che in 24?
Mah!
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Diabolik82

e bravo lou!hai fatto centro ;D chi si compra questi mostri ha invidia del pene talmente grossa che Freud si rivolta nella tomba x essere morto così presto ;D ;D ;D ;D