Diamo un caloroso benvenuto alla madre di tutti i polmoni

Aperto da fabrizio.b, Ottobre 01, 2009, 09:06:36

fabrizio.b

questa sera andrò a sincerarmi delle condizioni della polmoauto ( semestrale con 8500 km ) e se soddisfacenti  la cosa si farà ( non dubito della concessionaria , veramente seri e consigliabili evidentemete le ispezioni a raffica che hanno subito dalla casa madre nei mesi passati hanno sortito effetto ) .
chi è polmoauto ?  una pachidermica ed assetata cromona dotata del vetusto ed immarcescibile 1.9 8 v da 120 cv in allestimento Dynamic ( ha ha ha sembra un gioco di parole )  che ieri , dopo lungo cogitare è risultata essere il miglior compromesso per la nostra situazione .
croma 120 ....bleah ma nelle avversità non si va troppo per il sottile , si abbassano le orecchie , si incassano le mazzate cercando di farsi meno male possibile e si trova qualche lato positivo anche in sto cancello su ruote ( ne avrà qualcuno spero ....) .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

FlyingFab

dai.. poteva quasi giocarsela con il ex polmone sul ruolo di madre di tutti i polmoni... peugeot 206 1.1  ;D
"....perchè quelle auto sono come la figa. Finchè non ne sai l'esistenza te ne freghi...quando la scopri, non ne puoi fare a meno..." cit.TonyH

Homer

mamma mia visto quanto consuma quel motore per portarsi dietro la Bravo non oso pensare sotto la croma... meno male che almeno è la versione a coppia piena con il cambio a 6 marce (provata sull'Astra SW sembrava un missile rispetto alla Bravo)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

L'aveva un amico su astra 5p... non mi pareva tanto male... anzi... anche come consumi non ricordo particolari lamentele...

Emi

Per me se la guidi rilassato potrebbe essere la quadratura del cerchio e potrebbe consumare anche relativamente molto poco
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mariner

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 01, 2009, 09:06:36
questa sera andrò a sincerarmi delle condizioni della polmoauto ( semestrale con 8500 km ) e se soddisfacenti  la cosa si farà ( non dubito della concessionaria , veramente seri e consigliabili evidentemete le ispezioni a raffica che hanno subito dalla casa madre nei mesi passati hanno sortito effetto ) .
chi è polmoauto ?  una pachidermica ed assetata cromona dotata del vetusto ed immarcescibile 1.9 8 v da 120 cv in allestimento Dynamic ( ha ha ha sembra un gioco di parole )  che ieri , dopo lungo cogitare è risultata essere il miglior compromesso per la nostra situazione .
croma 120 ....bleah ma nelle avversità non si va troppo per il sottile , si abbassano le orecchie , si incassano le mazzette cercando di farsi meno male possibile e si trova qualche lato positivo anche in sto cancello su ruote ( ne avrà qualcuno spero ....) .

scusa, ancora rimbecillito dalla notteinsonne ho letto cosi... ;D ;D

dai tutto sommato ci poteva essere di peggio...concordo con Emi, guidata tranquillamente basta e avanza.
Secondo me ci stiamo facendo condizionare dalla pubblicità..ok che le vetture son sempre più pesanti, ok l'Euro 10.000, ok il FAP DPF FKK quello che volete...ma insomma..sembra che se non hai sotto il sedere 200 cv non ti muovi....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

fabrizio.b

ma infatti va benissimo csì . motore ultracollaudato ( è il preferito degli autotrasportatori su furgone ) , consumi ? sono un'incognita da svelare con il tempo ma considerando che croma alla fine della fiera è qualche decina di chili più leggera di bravo ed ha una gommatura inferiore ( il portafogli sentitamente ringrazia ) non mi aspetto un bagno di sangue , semmai una doccia...
auto tranquilla , famigliare , a prova di ladro ( è brutta come un'emorroide  dubito che abbia dei fans  tra la malavita ) . due anni fa stavamo valutando una croma  ma ci sembrava troppo grossa per le nostre esigenze dopo due anni .....come cambiano le cose .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mauring

Io non capiro' un casso di aziende, leasing e finanziamenti vari, ma mi riesce assai arduo capire come si faccia a risparmiare dei soldi cambiando una Bravo di piu' di due anni con una Croma semestrale.

??? ??? ??? ???

Losna

Raven

a fabrì, quando vuoi organizzare una pistata tra derelitti ci ingarelliamo con la Scenic 1.6 e vediamo chi vince il PolmonTrophy...magari vengono anche alura col Sorento e tutti gli altri pistoniani "fottuti e felice proprietari di una bottega di filosofia".....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

Citazione di: Raven il Ottobre 01, 2009, 12:36:05
a fabrì, quando vuoi organizzare una pistata tra derelitti ci ingarelliamo con la Scenic 1.6 e vediamo chi vince il PolmonTrophy...magari vengono anche alura col Sorento e tutti gli altri pistoniani "fottuti e felice proprietari di una bottega di filosofia".....

non vedo l'ora!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

mauring

Citazione di: Losna il Ottobre 01, 2009, 12:09:32
Non ha mai detto che risparmia in totale, ha detto che:

- si trova una rata mensile più bassa di prima

perchè può effettuare un nuovo finanziamento a condizioni diverse (quello precedente aveva prima minirate e poi maxirate).

Boh, sono i misteri della nuova economia.  :-\ ???

Comunque la si guardi ti si pongono due alternative: girare con una macchina che vale x (la Bravo di due anni) e una che vale  ben piu' di x (la Croma semestrale).

A meno che le finanziarie non siano gestite da missionari, e' logico che ti conviene girare con la macchina di valore minore. Poco importano le rate, le minirate e balle varie.

Quello che mi e' sembrato di capire, ascoltando i discorsi di molti che bazzicano il mondo delle rate, e' che questi finanziamenti sono dei capestri paurosi, in cui non ci si dovrebbe mai ficcare.   :-\

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart