Rottamazione: Usa copiano l'Italia...

Aperto da Losna, Agosto 20, 2009, 14:42:09

TonyH

Bisognerebbe cercare un pò in rete...magari la libertà è per pezzi non di sicurezza.
Es: puoi vendere un cofano o una portiera ma non una pompa freni o un fanale...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

&re@

Mah, io avevo proprio sentito che per ragioni "ecologiche" (pensa te...) un privato non può tenersi pezzi di macchina in casa, quindi non glieli si può vendere. Però effettivamente mi pare una cagata, perché mica nessuno mi impedisce di andare a comprare un fanale nuovo... quindi non vedo perché non potrei comprarlo usato...

TonyH

Un faro usato potrebbe avere i gancetti rotti o essere opaco quindi non funzionare bene (credo...non so cosa si possa vendere o no, magari è legale pure il faro e ho detto una cagata)

Cmq dici "a privati"....non è che è illegale a privati ma legale a meccanici/carrozzieri? Per evitare fenomeni di evasione fiscale?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Losna

TonyH

Citazione di: Losna il Agosto 21, 2009, 14:47:54
A me un rutamat m'ha venduto, per ben due volte, il tetto di una dyana....  però me lo sono dovuto segare io....

Ma un pò di anni fa......

J. C.

Citazione di: Losna il Agosto 21, 2009, 14:47:54
A me un rutamat m'ha venduto, per ben due volte, il tetto di una dyana....  però me lo sono dovuto segare io....

penso che a quei tuoi tempi l'unica legge disponibile fosse il Codice Hammurrabi... :P
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Lupo

Citazione di: J. C. il Agosto 21, 2009, 14:52:16
penso che a quei tuoi tempi l'unica legge disponibile fosse il Codice Hammurrabi... :P
No dai, penso che la Magna Charta fosse già stata stilata! ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

&re@

Ben più recentemente rispetto al baratto di Losna pagato in pecore e cammelli, io ho comprato parecchia roba per 205 da un rottamaio... cruscotto completo, pannelli porta, paraurti, 5 cerchi, terminale, vetri, guarnizioni etc... il tutto per 300 denari euro...
Qualcosa smontato da me, qualcosa smontato da lui.
Ma onestamente, non saprei dirvi se fosse legale...

Losna

&re@

Losna

Losna

J. C.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...