shhhh

Aperto da LTHR, Luglio 04, 2009, 21:34:40

mauring

Questa vecchia canzone di Roger Miller ti sia di augurio (purtroppo posso allegarne solo uno spezzone e anche di scarsa qualita' , visti i limiti per gli attachments).

Mi piace immaginarti libero in una strada di montagna, con molta voglia di vivere e un bel futuro davanti.  ;)

Peccato, pero', che la canzone parli di una grande Cadillac con ragazze davanti e ragazze dietro, ma quello verra' dopo, quando capirai che una cabriolet e' meglio della moto.  ;D ;D

I hear tell you're doin' well,
Good thing have come to you.
I wish I had your happiness
And you had a do-wacka-do,
Wacka do, wacka-do, wacka-do.

They tell me you're runnin' free,
Your days are never blue.
I wish I had your good-luck charm
And you had a do-wacka-do,
Wacka do, wacka-do, wacka-do.

Yeah, I see you're goin' down the street in your big Cadillac,
You got girls in the front, you got girls in the back,
Yeah, way in back, you got money in a sack,
Both hands on the wheel and your shoulders rared back
root-doot-doot-doot-doot, do-wah,

fabrizio.b

fai una capatina in vallè e fatti la funivia del bianco , a 3800 metri e -4 con un sole abbacinante e tutta la pianura padana ai piedi i pensieri si schiariscono rapidamente  ed i tormenti paiono più lievi ( magie dell'ipossia ... ;D ;D )
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mauring

Citazione di: LTHR il Luglio 08, 2009, 18:10:41
Sinceramente, non so se arriverò fino alle Alpi... per come sono stabile mentalmente, può darsi che faccia il giro del paese e torni a casa, il giorno che esco per le vacanze... speriamo bene...

Vabbeh, basta il pensiero... e l'importante e' non prendere sonno in moto !  :o ;D ;D

mauring

Citazione di: LTHR il Luglio 15, 2009, 13:56:35
http://www.youtube.com/watch?v=_hCPxzxIOEw

Eccolo li', proprio il film che dicevo, con la colonna sonora che e' il classico dei bikers.  :)

Bisogna, pero', che scegli anche un tragitto interessante, perche' c'e' poco da essere nati per essere selvaggi, se poi sei imbottigliato in tangenziale in mezzo a camion ungheresi.  ;D

&re@

Lothar, nel periodo estivo le pubblicazioni con itinerari turistici in moto si sprecano, basta che vai in edicola e cerchi quella che fa al caso tuo, a seconda del punto di partenza.
A me personalmente piacerebbe questo giretto, ma è in Austria...
http://www.motonline.com/itinerari/articolo.cfm?codice=190955

Se pensi a un giro in moto attraverso l'Italia, puoi prendertela comoda e venire "su" attraversando l'appennino, la zona umbra/toscana/emiliana è fantastica sia per le strade che per i paesaggi.
Chiaramente si tratterebbe di farla in più tappe, per godersela meglio.

(easy rider è una puttanata, quei cancelli lì sono scomodissimi per viaggiare :P )

mauring

Citazione di: &re@ il Luglio 16, 2009, 09:21:04
(easy rider è una puttanata, quei cancelli lì sono scomodissimi per viaggiare :P )

Easy rider e' un inno alla liberta', alla ribellione alle regole comuni, fossero anche quelle della comodita', della velocita' e della protezione estrema dalle cadute.

I protagonisti di Easy rider non vanno veloci, pero' non hanno casco ne' tute da palombaro.

E' per questo che e' affascinante, e ci mostra quello che abbiamo perduto con gli anni, passando dal senso di liberta' al senso di assurda velocita' e pericolo:

TonyH

L'importante è non finire come Easy Rider.... :-X :-X
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

baranzo

Citazione di: Mauring il Luglio 16, 2009, 10:13:27
Easy rider e' un inno alla liberta', alla ribellione alle regole comuni, fossero anche quelle della comodita', della velocita' e della protezione estrema dalle cadute.

I protagonisti di Easy rider non vanno veloci, pero' non hanno casco ne' tute da palombaro.

E' per questo che e' affascinante, e ci mostra quello che abbiamo perduto con gli anni, passando dal senso di liberta' al senso di assurda velocita' e pericolo:

Infatti muoiono entrambi ;)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Citazione di: baranzo il Luglio 16, 2009, 10:16:08
Infatti muoiono entrambi ;)

Devi anche scrivere come, pero'.

Son forse caduti dalla moto ?  :P

&re@

Citazione di: Mauring il Luglio 16, 2009, 10:13:27

Infatti non ho parlato né di velocità, né di prestazioni, né di sicurezza, ho solo detto che quelle moto sono scomode per viaggiare...

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Luglio 16, 2009, 09:21:04
A me personalmente piacerebbe questo giretto, ma è in Austria...
http://www.motonline.com/itinerari/articolo.cfm?codice=190955

Mio viaggiuzzo dell'1 e 2 agosto in motina :D:

Casina-->Udine--->P.sso Pramollo-->Hermagor-->Millstatt see-->Bad Kleinkirchheim (pernottamento)-->Nockalmstrasse
-->Innerkrems-->Gmund-->Weissen see-->Plockenpass-->Udine-->Casina
700km. circa, 7 orette stimate.

&re@

Citazione di: Valt_TT il Luglio 16, 2009, 11:33:03
700km. circa, 7 orette stimate.
700km in 7 ore, media dei 100km/h ???
Ma la fai tutta di autostrada?

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Luglio 16, 2009, 11:44:07
700km in 7 ore, media dei 100km/h ???
Ma la fai tutta di autostrada?

Si, è ottimistico, sto litigando coi vari google maps-mappy-viamichelin che mi sbattono
un 80% di autostrada/bahn :-\. Alla fine, tra previsti ed imprevisti c'andranno via 5h/dì,
la pallostrada, da buon mototurista, si fa il possibile x evitarla.

Ho messo il mio motogiro su sito di moto al quale sono iscritto, forse si aggregano altre coppie,
la strada del Nock (in krauto "Gnocco" per via della forma delle rocce) è ritenuta la più affascinante
x panorami e piacere di guida su 2R dell'Austria, superiore anche a quella del GrossGlockner.

&re@

Io piuttosto farei un giro più breve ma cercando di evitare al massimo le autostrade.
Sennò è una vera palla, se devi spararti centinaia di km di autostrada scompare il bello del viaggiare in moto, tanto varrebbe andare in macchina...

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Luglio 16, 2009, 11:59:51
Io piuttosto farei un giro più breve ma cercando di evitare al massimo le autostrade.
Sennò è una vera palla, se devi spararti centinaia di km di autostrada scompare il bello del viaggiare in moto, tanto varrebbe andare in macchina...

Leggi sopra, x uno come me che calca da oltre 30 anni le dolomiti si tratta dell'ABC.
Ho il percorso a memoria, di pallostrada ho 220km. totali, giusto x avvicinarmi alle
Prealpi carniche (UD), dalle quali partono i passi per e da l'austria.  
Non mi ci trovo granchè con google maps e simili, certe zone le sputano (la Nock, ad es.).