Prezzo benzina/gasolio...

Aperto da stella, Giugno 22, 2009, 18:04:27

stella

Ma il prezzo del gasolio non aveva raggiunto la benzina!?
Come è che adesso (da alcune settimane) ci son 20 cents di differenza: 1,30 la benza e 1,10 il gasolio?
Non che mi dispiaccia, ovviamente, ma cosa è successo..?

saturn_v

Citazione di: stella il Giugno 22, 2009, 18:04:27
Ma il prezzo del gasolio non aveva raggiunto la benzina!?
Come è che adesso (da alcune settimane) ci son 20 cents di differenza: 1,30 la benza e 1,10 il gasolio?
Non che mi dispiaccia, ovviamente, ma cosa è successo..?

Le cause potrebbero essere tante....

Ad esempio, il prezzo del gasolio e' molto legato al mercato del kerosene per aerei con i quali e' strettamente imparentato.....quello della benzina molto meno....

MarzulLaurus

questo me lo chiedo anche io... da noi c'è più che 20cent di differenza... hanno veramente spaccato le palle...

Motesto

è crollato il consumo industriale (anche nei trasporti) del gasolio.

stella

Ho pensato anch'io al minor consumo di gasolio per autotrasporti, ma non è che gli autisti siano in crisi più di tanto, almeno per quelli che conosco...

THE KAISER

ieri ho fatto benzina in una località marina a 1,39 e spicci...stanno alzando i prezzi in maniera assurda e senza che se ne parli (o quasi) ai tg
Il gasolio era a 1,15
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

saturn_v

Il traffico aereo ha subito una botta non da poco....

Qui il prezzo del gasolio e' anche influenzato stagionalmente dal kerosene per riscaldamento...in estate costa sempre un po' meno...

TonyH

Ma non era colpa di tutti quelli che compravano le auto diesel? Adesso sono sparite dalla circolazione?  ::) ::)
E guardacaso, sta salendo velocemente a giugno....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

Citazione di: THE KAISER il Giugno 22, 2009, 18:22:40
ieri ho fatto benzina in una località marina a 1,39 e spicci...stanno alzando i prezzi in maniera assurda e senza che se ne parli (o quasi) ai tg
Il gasolio era a 1,15

Si si, nell'ultimo mese sta salendo in fretta, e nessuno dice niente...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

uff era quasi arrivato a 1 euro il gasolio, ora siam di nuovo a 1,08 - 1,10... ero riuscito a fare la VPower sotto l'1,40, oggi l'ho vista al Panorama dove costava pochissimo a 1,509 e ho lasciato perdere  :-\ :-\ :-\
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Samurai X

Costa tanto perchè si avvicinano le ferie...
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.

pininfa1967

dalle mie parti il gasolio costa 0,93 € e la benzina 1,30€ ma dipende in quale regione ti trovi  ;)

stella

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 23, 2009, 07:33:51
dalle mie parti il gasolio costa 0,93 € e la benzina 1,30€ ma dipende in quale regione ti trovi  ;)

Azzz.... Quasi 40 centesimi??! :o ??? 

baranzo

In Svizzera ora benzina e gasolio sono più o meno alla pari, mentre alle isole Canarie, defiscalizzate, ho fatto gasolio sull'auto che avevo noleggiato a 0.65 €/l.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

charlie65

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 23, 2009, 07:33:51

Scusa ma dove abiti? Dalle mie parti a Varese (vicino alla Svizzera) è stato una fortuna trovare un agip con gasolio a 1.073 ho fatto subito il pieno..dappertutto ormai è 1.15 anche il self!!
Cmq è uno schifo..prima era il prezzo del petrolio a 150$ adesso il petrolio costa la metà e la benzina costa quasi uguale..cmq dappertutto è così..ormai anche gli svizzeri se ne approfittano e adeguano i prezzi ai nostri..prima c'era un risparmio abissale..adesso la benzina in svizzera si risparmia non più di 20-25 cent al litro ma io sono in fascia B di sconto Lombardia quindi diventano 10-15 cent troppo pochi per farmi la coda al valico...(da casa mia al distributore svizzero sono 25 km...)