Lotus Vs Caterham

Aperto da Motesto, Giugno 17, 2009, 22:41:32

Quale delle due come giocattolo sfizioso?

Lotus
10 (58.8%)
Caterham
7 (41.2%)

Totale votanti: 17

Motesto

Penso non ci sia nulla d'aggiungere....

Due must have per gli appassionati d'auto sportive VERE.

Paragonate ovviamente a circa parità di motore (dai 120/136cv delle entry level ai 260cv delle più racing.)

Per comparare consideriamo le 7even con vetro e capotta.

Le entry level

il top

TheCip

Dico Lotus perché è la mia seconda auto dei Sogni....La affiancherei ad una bella Station, mentre la Catheram darà anche sensazioni superiori ma è troppo spartana. Con la mia <<Futura Elise>> il mio sogno è girare i circuiti italiani ed europei, e credo con la Catheram sia più improbabile. La Lotus è più sfruttabile. Rigorosamente ELISE, siano S o R o SC, basta che, prima o poi arrivi ::)

alura

Difficile dirsi... lo sfilatino ha il fascino d'altri tempi ed e' tremendamente efficace... ma prenderei la exige...
Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Lotus, tanto non è che passo la vita in pista, anche se l'altra è un po' più efficace non me ne frega niente, almeno la Lotus è anche bella... oltre ad avere dei limiti decisamente molto alti.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Caterham.
Mi basta anche solo con un semplice Ford....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

poi vi spieghero i motivi..

MRC

La Elise è più godibile ma la Exige fa molto più sesso IMHO
e comunque o Lotus o niente (vertebre permettendo ;D)

kaos

Exige senza pensarci un secondo
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

voto catheram,ma solo nelle versioni con motore motociclistico...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

THE KAISER

una exige si potrebbe usare tutti i giorni o è effettivamente complicato entrarci ed uscirci?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

MRC

Citazione di: THE KAISER il Giugno 18, 2009, 12:18:26
una exige si potrebbe usare tutti i giorni o è effettivamente complicato entrarci ed uscirci?

è effettivamente complicato perchè oltre a essere bassa il longherone è molto spesso.
IMHO io a 42 anni non la userei mai tutti i giorni, magari a 22 lo avrei fatto.

Motesto

Citazione di: THE KAISER il Giugno 18, 2009, 12:18:26

con le nuove exige s2 è possibile, non comodo ma possibile.

Si entra/esce senza problemi serve solo farci l'abitudine.

Sulle exige compresse servono però i sensori posteriori o la telecamera se ne fai uso quasi quotidiano.

TheCip

Citazione di: MRC il Giugno 18, 2009, 12:32:42
è effettivamente complicato perchè oltre a essere bassa il longherone è molto spesso.
IMHO io a 42 anni non la userei mai tutti i giorni, magari a 22 lo avrei fatto.
mi piacerebbe usarla tutti i giorni. D'altronde a livello di dimensioni rispetto alla mia mazda non è che cambi tantissimo. La prima volta che ci sono entrato è stata un pò un impresa, ho scavalcato il longherone e sono caduto sul sedile. L'importante è coordinare i movimenti, poi viene naturale. Il bagagliaio è una 30 di litri più piccolo della mia mx5 e a livello di consumi penso che siamo li. In città faccio sui 10 11 (piano eh :)); tra l'altro credo che l'elise sia  avvantaggiata dal minor peso (penso sia circa 300 kili :o). Io in futuro un pensiero ce lo farei, ovviamente alla S per iniziare

Motesto

Citazione di: TheCip il Giugno 18, 2009, 18:16:54
mi piacerebbe usarla tutti i giorni. D'altronde a livello di dimensioni rispetto alla mia mazda non è che cambi tantissimo. La prima volta che ci sono entrato è stata un pò un impresa, ho scavalcato il longherone e sono caduto sul sedile. L'importante è coordinare i movimenti, poi viene naturale. Il bagagliaio è una 30 di litri più piccolo della mia mx5 e a livello di consumi penso che siamo li. In città faccio sui 10 11 (piano eh :)); tra l'altro credo che l'elise sia  avvantaggiata dal minor peso (penso sia circa 300 kili :o). Io in futuro un pensiero ce lo farei, ovviamente alla S per iniziare
la s saràinteressante quando cleranno i prezzi delle usate.

la tieni due anni poi passi all'sc e ti pare di volare fidati!