ritirata !

Aperto da Rudolf Diesel, Giugno 17, 2009, 07:59:27

mariner

Citazione di: saturn_v il Giugno 20, 2009, 19:21:13
Congratulazioni!!!

Dimenticherai la parola meccanico....

cioè "grandissimo fijo de na m........"? d'ora in poi?  ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MB

Complimenti, scelta molto razionale. :D
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Walt_TT

Citazione di: MB il Giugno 21, 2009, 22:48:32
Complimenti, scelta molto razionale. :D

Sostengo MB (esclusivamente in questo ambito ;D)!
Il mio CdB segnala 12,8 km/l in 2.200km. con ripartizioni d'uso simili. Nulla da ridire sulla validità del mezzo,
fa dignitosamente quel che deve fare e ritengo che il meglio lo darà durante la brutta stagione, per quanto
mi riguarda. Riconfermo la supersilenziosità in ordine di marcia e da fermo, pure a freddo.
Appunto: nessuna rivista s'è presa la briga di testarla, è un prodotto maturo e di sicuro riferimento ::)

Peccato per l'assenza del NAVI, per 1.400€ avresti fruito di un sistema estremamente utile e zeppo di
funzioni, tra cui l'agenda personalizzabile coi memo del caso.

Walt_TT

Citazione di: stella il Giugno 17, 2009, 11:33:22
Rudolf, non te la prendere, tanto io non capisco un casso di macchine...

Ma che macchina è!? ::) ;)
Il cruscotto poi mi fa venire il mal di mare.. Che caos di linee e forme. ???

Comunque, contento te, contento tutti! ;D

Taci e prendi appunti :P e se ti riesce, trova un disallineamento o prova a rilevare una vibrazione... :P
Ottenebrato, ricorda che la retta via è alla portata di ogni mente savia, non ultima la tua :P

Walt_TT

Citazione di: Rudolf Diesel il Giugno 18, 2009, 10:53:28
Reseconto prima giornata con la mia Rav4 D.Cat 150cv A/T:
per quanto riguarda il cofano lo vedo leggermente traballare sulle strade dissestate....In autostrada fino a 140 Km/h nessun movimento anomalo...
Ieri ho fatto 400 Km e sono ad una media di 12 Km/l a 125 di cruise control (autostrada pianeggiante Piacenza/Torino)...altrimenti in estraurbano sono sui 13 Km/l con punte a 14 Km/l ma con piedino leggero...Non posso lamentarmi soprattutto considerando che ha due giorni di vita e quindi i consumi dovrebbero diminuire legermente...
Per l'onda marina del serbatoio oggi a circa metà serbatoio non si sente più...

Note: a 130 km/h il motore è a 2200 giri (6° cambio automatico) ed è impossibile sentirlo...molto silenzioso....Cruise control molto reattivo e comodissimo
il vivavoce Bluetooth integrato funziona molto bene....
Cambio automatico perfetto e che ben si adatta allo stile di chi guida...a volte si sente solo un leggerissimo sibilo che ritengo sia normale(probabilmente dovuto al convertitore o alle pompe dell'olio)

Dati rilevati dal computer di bordo...quando rifaccio il pieno vi comunicherò dati più precisi...

Ciao...

Sul mio fronte non registro alcuna anomalia del cofano e tantomeno sibili provenienti da cambio/motore....che dicono in Toyota?

TonyH

Citazione di: Valt_TT il Giugno 22, 2009, 15:23:50
Appunto: nessuna rivista s'è presa la briga di testarla, è un prodotto maturo e di sicuro riferimento ::)

Auto ha provato la 136cv nel 2006 e la 177cv nel 2007....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Walt_TT

Citazione di: TonyH il Giugno 22, 2009, 15:35:14
Auto ha provato la 136cv nel 2006 e la 177cv nel 2007....

Interessanti (e lette!). Ma qui si parla del 2.2 D-Cat 150cv aut., non del manuale D-4D.
Non differenze abissali, ma significative in ordine al restyling. Mi premeva soprattutto la resa
in off-road.

Rudolf Diesel

Altro pieno di pregiatissimo Bluedieseltech Agip:

da pieno a pieno (litri 47,20)...fatti Km 579 ...per una media di 12,2 Km/l
(50% autostrada, 40% estraurbano, 10% urbano)..

In pratica i primi 1200 Km sono costanti ad un media di 12,26 Km/l

Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

Homer

consuma come la Bravo... non so se ridere o piangere...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Walt_TT

Sono consumi sopra la media (positiv.), per la categoria middle-SUV.
La concorrenza non fa di più (KUleos-Cadey-Tiguano-Kuga-Freelander).
Esce un pò meglio l'Outlander 2.0-2.2. Il RAV 4 si attesta sui 12,5-13.
Sezione frontale, M+S, massa, automatico, siamo nella norma, pensare
che possa attestarsi su valori tipici di una compatta è fantasia, o superficialità.

Walt_TT

Citazione di: Rudolf Diesel il Giugno 24, 2009, 14:22:29
Altro pieno di pregiatissimo Bluedieseltech Agip:

da pieno a pieno (litri 47,20)...fatti Km 579 ...per una media di 12,2 Km/l
(50% autostrada, 40% estraurbano, 10% urbano)..

In pratica i primi 1200 Km sono costanti ad un media di 12,26 Km/l

Io sto sempre fermo tra i 12,8 e i 13 km/l in 2.400 km. Hai fatto il tagliandino
dei primi 1.500-2.000?

Rudolf Diesel

Citazione di: Valt_TT il Giugno 24, 2009, 15:11:41
Io sto sempre fermo tra i 12,8 e i 13 km/l in 2.400 km. Hai fatto il tagliandino
dei primi 1.500-2.000?

Dei consumi non posso lamentarmi....era più o meno quello che mi aspettavo....anzi avevo paura che in autostrada (a 130 Km) fosse sui 10 Km/l invece fa anche i 12.....In estraurbano i 13 Km/l riesci a farli tranquillamente nonostante, a mio parere, il cambio in D tiri un po' troppo le marce (preferirei cambi a numero di giri inferiore...a volte tira fino a 3000 prima di cambiare)

per il tagliandino no...il concessionario mi ha detto di fare pure il primo a 15.000 Km...terrò i livelli sotto controllo.....

Per il Navigatore ho preferito investire i 1400 Euro in altro visto che con il mio palmare con Gps mi trovo più che bene ed inoltre la telecamera posteriore ce l'ho lo stesso (viene visualizzata nello specchietto).

stella

Ma perchè consumare così tanto, andando anche piano...?? :P ;D ;D

Walt_TT

Citazione di: stella il Giugno 24, 2009, 15:38:35
Ma perchè consumare così tanto, andando anche piano...?? :P ;D ;D

Sai com'è, sono gli inconvenienti dell'aver rinunciato ad una parsimoniosa ChiùFaiv :P ::)

Rudolf Diesel