Auto di luglio..sorprese..

Aperto da mariner, Giugno 15, 2009, 10:10:10

saturn_v

Citazione di: stella il Giugno 17, 2009, 16:17:04
No è che consideri chi compra auto di un certo tipo dei papponi, o dei mammoni... Così scrivi, eh.

Io considero mammone chiunque e' ben adulto e si fa pagare l'auto da mamma' o papa, specialmente quando questi non sono benestanti,...il modello non c'entra.... ;D :P

Al figlio di mia moglie i soldi glieli abbiamo semplicemente anticipati perche' a 16 anni nessuno ti fa credito...

Io se mi facessi comprare la macchina da mio padre avrei quantomeno la decenza di farmi comprare un mezzo indispensabile..non avrei la faccia di andargli a domandare il veicolo trendy...

CitazioneIo vedo un sacco di donne di 30-35-40-45 anni che girano in Mini...

Questo e' vero...anche qui le vedo di piu' in mano alle donne (mature) che non ai giovani tra i quali e' stata in effetti, giudicando ad occhio e dai discorsi che sento, un po' snobbata per via del prezzo...i maschietti poi la considerano una "chick car"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

TonyH

Citazione di: saturn_v il Giugno 17, 2009, 16:28:31
Io se mi facessi comprare la macchina da mio padre avrei quantomeno la decenza di farmi comprare un mezzo indispensabile..non avrei la faccia di andargli a domandare il veicolo trendy...

Si, ma tu lavori da un tocco......dai, non fare l'oltranzista....non ci credo che se a 18 anni tuo papà ti avesse detto "ti regalo la coupè" te avresti risposto "noooooo.....non farlo.....vai a mignotte piuttosto!" :P :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

non generalizziamo cc'è anche chi li ha sul serio i soldi

saturn_v

Citazione di: TonyH il Giugno 17, 2009, 16:30:53
Si, ma tu lavori da un tocco......dai, non fare l'oltranzista....non ci credo che se a 18 anni tuo papà ti avesse detto "ti regalo la coupè" te avresti risposto "noooooo.....non farlo.....vai a mignotte piuttosto!" :P :P

Mio padre non mi avrebbe mai fatto un'offerta del genere...ehehe poi io il coupe' l'ho avuto a 18 anni...pagato 150.000 lire...una 124 Sport Coupe' 1600 II serie...ruggine inclusa..  ;D ;D :P :P

Mia moglie la prima macchina l'ha pagata lavorando come baby sitter e l'archivista, alla stessa eta' di suo filgio

Losna

Losna

stella

Citazione di: Dogui il Giugno 17, 2009, 16:35:19
non generalizziamo cc'è anche chi li ha sul serio i soldi
Sembra una cosa difficile da capire...

TonyH

Ho capito...ma la domanda era un'altra.
Se vi avessero voluto regalarvi un'auto a 18 anni (o comunque prima che lavoraste), l'avreste rifiutata?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

J. C.

Citazione di: Losna il Giugno 17, 2009, 16:40:19
allora sei più vecchio di me, io la pagai circa 1.500.000, vecchia di 7 anni...  anni di inflazione galoppante...

non serve fare ricerche paleologiche: pur potendo i miei regalarmi la prima auto, me la comprai (un Mitsubishi Pajero prima serie che si reggeva con lo sputo e che mi abbandonò dopo un anno) svuotando il libretto di risparmio che avevo in banca e andando a fare il bracciante nei campi di mio nonno da giugno a settembre.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

saturn_v

Citazione di: TonyH il Giugno 17, 2009, 16:41:29
Ho capito...ma la domanda era un'altra.
Se vi avessero voluto regalarvi un'auto a 18 anni (o comunque prima che lavoraste), l'avreste rifiutata?

Personalmente non l'avrei rifiutata ma sicuramente avrei cercato di ripagarla in qualche maniera.....sara' il mio carattere ma e' cosi'...

Losna

TonyH

Citazione di: saturn_v il Giugno 17, 2009, 16:51:32
Personalmente non l'avrei rifiutata ma sicuramente avrei cercato di ripagarla in qualche maniera.....sara' il mio carattere ma e' cosi'...

Ma ovvio che non deve cadere dall'altro come diritto acquisito....ma se un genitore la vuole regalare per una laurea ad esempio, non ci vedo assolutamente niente di male....

saturn_v

Citazione di: stella il Giugno 17, 2009, 16:40:53
Sembra una cosa difficile da capire...

Stella e Dogui

Su questo non vi e' dubbio...mentre non mi ritengo uno "coi soldi" posso dirti che per noi prendere la Mazda 3 al mio figliastro (bruttissimo termine Italiano, preferisco Step Dad all'Inglese) non ha comportato il benche' minimo sforzo...proprio nulla....comprata chiacchierando 5 minuti con mia moglie....e avrebbe potuto essere lo stesso per una A3, Mini, o Serie 1...

Ma non e' che siano tutti con i soldi (i figli di gente con i soldi) chi gira con certe auto eh.....anche questa non mi pare sia una cosa difficile da capire o da vedere.... ::) ::)

stella

Saturn, hai mai letto di un mio post dove cerco di fare i conti in tasca a qualcuno perchè compra x invece di y o di z...? Dai...