alfa romeo 159 1750

Aperto da vigggi, Marzo 31, 2009, 20:50:06

baranzo

Citazione di: TonyH il Aprile 01, 2009, 12:37:08
L'unica differenza sensibile la vedo con questa.
Un'auto più piccola, più aerodinamica, e con un motore aspirato con 30cv in meno.........

Non sono datii omogenei, non puoi confrontare un generico "consumo autostradale" con un consumo a velocità costante.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

TonyH

In rete quello c'è....
Se qualcuno ha voglia di recuperare i giornali cartacei può postare tutti i dati a 130km/h costanti delle altre...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

superpyno

ho già postato qualcosa in precedenza in questo thread.
quando avremo i dati del nuovo 1750 vedremo.
per ora motori con meno alfa con meno cavalli sfiorano o superano i 9l/100 km, non mi sembra poco in confronto a 7 o 6,6........
e sono tutti dichiarati.
ma può benissimo essere che alfa dichiari il reale e le tedesche per fare bella figura dichiarano prestazioni migliori del 25-30% migliori del reale......

AlmenoTu

Dite quel che volete, ma io la voglio così:

THE KAISER

ma 4r non critica i consumi dell'infinity: dice che sono alti come è ovvio che sia considerando che è un 3.7 v6 benza che muove un colosso di 2 tonnellate quasi...
comunque per giudicare aspettiamo la prova completa. Secondo me è nei transitori che si vede la differenza tra due motori..accelerazioni, rallentamenti accelerazioni ecc...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pino

Incredibile che i giudizi su quest'auto stiano vertendo sull'argomento consumi. Argomento importante certamente ma per lo meno altrettanto quanto quello inerente le prestazioni che mi sembrano ottime; a parte la velocità di puntà e accelerazione (notevoli) , sono i dati della ripresa che impressionano...il tutto su un'auto impegnativa per peso e sezione frontale. Se poi teniamo conto di come sta su strada e di quanto sia bella, mi sa che l'unico argomento a favore dei filocrucchi rimane la plancia, forse non all'altezza di tutto il resto.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

MarzulLaurus

Pino, mi sa che quest'auto è stata gestita male... Fosse uscita da subito con questo motore, nessuno avrebbe detto niente... o certamente poco... ora devi andar raccogliendo prezzi...

- le prestazioni sono deludenti e risulta pesante/si ma quando è stata presentata si è confrontata con le concorrenti della vecchia generazione... quelle attuali pesano e vanno similmente...

etc. etc.

In ogni caso, come detto prima, un buon preparatore i cavalli e la coppia li tira fuori... ci si sarebbe aspettato aualcosa di "sbalorditivo" anche sul fronte consumi... è una questione di livello tecnologico raggiunto...

THE KAISER

comunque i 320nm a 1450 giri sono roba che nessun motore monoturbo della concorrenza di analoga cilindrata è riuscito a tirar fuori (salvo sviste).
Neanche i diesel riescono a sviluppare tanta coppia ad un regime così basso, questo motore ha dell'eccezionale, c'è poco da dire!
per la questione consumi è colpa di 4r, che ha messo quei 2 dati buttati li e basta...visto che l'avranno provata (si spera) potevano metterci direttamente la prova completa!
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

jimb0

Citazione di: THE KAISER il Aprile 01, 2009, 14:16:59
per la questione consumi è colpa di 4r, che ha messo quei 2 dati buttati li e basta...visto che l'avranno provata (si spera) potevano metterci direttamente la prova completa!

mah, secondo me manco l'han provata: se l'avessero provata ci avrebbero fatto una prova su strada di almeno 20 pagine.

THE KAISER

Citazione di: jimb0 il Aprile 01, 2009, 14:25:45
mah, secondo me manco l'han provata: se l'avessero provata ci avrebbero fatto una prova su strada di almeno 20 pagine.
è probabile!
in ogni caso, o l'hanno provata e hanno rilevato tutto (non averebbe senso rilevare solo quei 4 dati), ma non si capisce perchè posticipare la prova al numero prossimo arrivando insieme ai concorrenti, anzichè prima... (potrebbero essere esigenze editoriali, ma fa più presa la 159 tb che una delle altre solite prove di utilitarie o monovolumi...)
oppure non l'hanno provata e hanno messo i dati dichiarati!? o dati a caso? ;D solo che poi devono confermarli nella prova completa per non esser presi a pesci in faccia ;D
Forse l'hanno provata proprio all'ultimo e non hanno avuto il tempo materiale di stilare una prova completa come si deve

baranzo

Penso l'abbiano provata, anche perché hanno messo pure il dato dello 0-100, che differisce da quello dichiarato.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alura

Ma alla fine che dati hanno pubblicato ? Si puo' avere un riassunto senza passare dall'edicola ?  :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: alura il Aprile 01, 2009, 14:46:23
Ma alla fine che dati hanno pubblicato ? Si puo' avere un riassunto senza passare dall'edicola ?  :P ;D

ci son solo i dati che ogni tanto mettono nelle impressioni di guida...vel.max, 0-100, 0-1000m, 2 dati di ripresa (70-120 + km da 40), la prontezza (30-60 in III) e 2 di consumo
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Aprile 01, 2009, 14:48:10
ci son solo i dati che ogni tanto mettono nelle impressioni di guida...vel.max, 0-100, 0-1000m, 2 dati di ripresa (70-120 + km da 40), la prontezza (30-60 in III) e 2 di consumo

Ah grazie, grazie mille, grazie grazie e ancora grazie... soprattutto per i numerini riportati :P ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

Citazione di: alura il Aprile 01, 2009, 14:50:23
Ah grazie, grazie mille, grazie grazie e ancora grazie... soprattutto per i numerini riportati :P ;D ;D
0-100 era 8,3 i 8,2 :P
ed andava oltre i 230...e con uno sforzo sovrumano mi pare di ricordare intorno ai 26 nello 0-1000m...mi sembrano buoni dati per la potenza ;)