impianto merdoso da migliorare help!

Aperto da oscar, Marzo 05, 2009, 19:12:11

oscar

allora gente mi serve una mano. devo migliorare l'impianto della colt perchè è proprio una porcheria vabbè è "regalato". in pratica ha due tweeter e 4 altoparlanti da 15w da, non so.... 12 cm ;D. quindi i bassi praticamente non esistono e anche il resto....
inizialmente pensavo di mettere un piccolo subwoofer amplificato ma oggi ho scoperto la "qualità" degli altoparlanti e sarebbe meglio migliorare prima quelli.
però quelli posteriori sono avvitati direttamente nella lamiera quindi andrebbero fatti i fori mentre per quelli davanti bisogna smontare i pannelli delle porte perchè le viti sono dietro :o :o ;D e va anche tagliato un bordo in plastica, in pratica un lavoraccio. a questo punto faccio prima a montare il sub però come andrà un impianto cagoso con l'aggiunta di bassi? sarà comunque una porcheria immagino.
ho pensato di semplificare il lavoro per i posteriori creando un supporto con dei pezzi di legno, è una buona idea o rischio di creare vibrazioni anomale o di attutire alcune frequenze magari?
ed ora che cosa posso montare? ho due alpine da 16cm 2 vie da 40W che non sono malissimo ed ho pensato di metterli davanti, dietro che posso mettere? magari qualcosa che dia anche qualche basso.
grazie.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

alura

Se sei appassionato, procedere in questi lavoretti e' un piacere. Altrimenti lascia perdere e passa direttamente ad aggiungere un sub attivo. Cambia in ogni caso dal giorno alla notte.
Kia Sorento = Oso nei Kart

alura

Citazione di: LTHR il Marzo 05, 2009, 19:30:26
Che Colt è? Di che anno? Le predisposizioni dove sono? (porte anteriori o cruscotto, porte posteriori o cappelliera). Che sorgente è? Vuoi montare degli amplificatori? Che musica ascolti? Quanto vuoi spendere? Non chiederti come, piuttosto PERCHE'!!! :P

Stereo, colt, ampli, musica.... una miscela esplosiva per lothar  ;D

lothar

Citazione di: alura il Marzo 05, 2009, 19:36:46
Stereo, colt, ampli, musica.... una miscela esplosiva per lothar  ;D
... il mio tesssooorrooo!

alura

lothar

Dì la verità! Anche tu quando senti parlare di Car Hifi, ti si rizzano i peli sulle braccia e aumenta la salivazione! ;D ;D

alura

eheheh, pero' mi sono rilassato, una volta ero decisamente piu' fissato ;D

oscar

ok, ok eccomi ;D la colt è nuova, e lo stereo è di serie quindi.... ha le predisposizioni nelle portiere anteriori in basso e nelle "porte" posteriori, dove dovrebbero essere almeno visto che è 3porte.
l'autoradio è un sony da 4X40 penso il più economico della gamma non so se ha l'uscita per l'ampli.
io non pretendo di avere una sala da concerto e non mi servono dei bassi da far tremare i vetri che già di suo la macchina vibra parecchio ::). però allo stato attuale Angus young sembra un carpentiere che sega un tubo d'acciaio e springsteen pare un bavarese in una birreria.
per questo temo che l'aggiunta di bassi non sia sufficente.
anche se ci fosse l'uscita, non ho molta voglia di stare a montare l'amplificatore anche perchè non ho la necessità di avere un impianto di qualità, basta un suono decente, non ascolto molta musica sinfonica.
perchè!
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

J. C.

Citazione di: LTHR il Marzo 06, 2009, 12:44:51
Pensando alla Colt di mia moglie,

che coincidenza LTHR, c'è pure Lothar che ha una moglie con la Colt... :P ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

fabrizietto83

Citazione di: LTHR il Marzo 06, 2009, 12:49:56
Amplificatore 5 canali con crossover elettronici. Potenza: 60Wx4 + 160Wx1 (CEA-2006)* - 95Wx4 (2) + 250Wx1(2) - 190x2 (4) + 160Wx1 (4).

Listino ufficiale: € 349,00

Kit 2 vie 165 mm con completo di griglie.

Listino ufficiale: € 146,00

Set coassiali 2 vie 165 mm DIN universale. 

Listino ufficiale: € 50,00

SUB-BOX Reflex 200mm 4 Ohm

Listino ufficiale: € 202,00

E incominciamo a ragionare...  ;D
quoto bella la lista della spesa tranne per gusti miei personali del sub a me non piace il reflex come suono preferisco un 30 cm in cassa chiusa che secondo me come tipo di suono si adtta meglio a qualsiasi tupo di musica  ;) :)
anarchy is the only way

THE KAISER

Citazione di: J. C. il Marzo 06, 2009, 12:48:53
che coincidenza LTHR, c'è pure Lothar che ha una moglie con la Colt... :P ;D
in realtà è sempre lo stesso uomo...ha messo 2 nick per giustificare le 2 mogli :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: LTHR il Marzo 06, 2009, 14:18:58
Diaciamo lo stesso uomo con due personalità diverse, una tutta casa e famiglia e lavoro, l'altra tutta night, spogliarelliste e lavoro... 8)
però è troppo riconoscibile così...dovresti cambiare in rahtol ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

alura

Citazione di: LTHR il Marzo 06, 2009, 14:29:56
No, stavo pensando di inscenare una litigata comprensiva di minacce tra Lothar e LTHR, così metto in crisi quei pochi che ancora hanno dei dubbi!   ;D
Ieri sera, per esempio, ero al computer di casa con Lothar e con il portatile con LTHR, avrei potuto intavolare una bella discussione... non è detto che non lo faccia, alleno la dialettica!  ;D

Mi raccomando di tenere presente l'articolo 12 del regolamento

Citazione12 - Sono vietati comportamenti che mirano ad infastidire o colpire subdolamente altri utenti.

Non vorrei dover bannare uno di voi due  ;D

lothar

Citazione di: alura il Marzo 07, 2009, 12:10:22
Mi raccomando di tenere presente l'articolo 12 del regolamento

Non vorrei dover bannare uno di voi due  ;D
Certo se chiedessi l'intervento dei moderatori, sarei da ricovero al CIM!!  ;D ;D

THE KAISER

Citazione di: Lothar il Marzo 07, 2009, 13:10:54
Certo se chiedessi l'intervento dei moderatori, sarei da ricovero al CIM!! ;D ;D
occhio per alcune infrazioni si agisce d'ufficio ;D