Rabbocco liquido raffreddamento - domande

Aperto da MarzulLaurus, Novembre 28, 2008, 11:54:37

Motesto

megli orabbocco con acqua.

Quello rosso probabilmnte è oat (organoletic qualcosa)  destinato a basamenti in alluminio.

Consiglio vivamente di fare i mischioni, e se cambi liquido lavare molto bene l'impianto, senno prosegui con quello blu e pazienza.

Homer

metti l'acqua e vedi se perde da qualche parte...e poi decidi che fare...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Citazione di: Dogui il Novembre 28, 2008, 14:32:54

Quello rosso probabilmnte è oat (organoletic qualcosa)  destinato a basamenti in alluminio.

dovrebbe essere organic... che poi è normale, essendo glicole monoetilenco evidentemente è tutto il resto di additivi che non vanno bene... Comunque il motore in questione dovrebbe avere il basamento in ghisa...

Anyway grazie a tutti... come detto, ho raboccato con acqua, e appunto attendo una decina di gg per vedere che accade, nel frattempo la macchina si sgroppera qualche centinaio di km che male non le fanno e vediamo i risultati...

vatanen

Citazione di: Laurus il Novembre 28, 2008, 15:11:07
dovrebbe essere organic... che poi è normale, essendo glicole monoetilenco evidentemente è tutto il resto di additivi che non vanno bene... Comunque il motore in questione dovrebbe avere il basamento in ghisa...

Anyway grazie a tutti... come detto, ho raboccato con acqua, e appunto attendo una decina di gg per vedere che accade, nel frattempo la macchina si sgroppera qualche centinaio di km che male non le fanno e vediamo i risultati...

n.b. cotrolla il livello con temperatura analoga a quella attuale...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

MarzulLaurus

Citazione di: vatanen il Novembre 28, 2008, 15:13:52
n.b. cotrolla il livello con temperatura analoga a quella attuale...

ok ok, ti ringrazio...

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

vatanen

Citazione di: Losna il Novembre 28, 2008, 16:31:30
stavo per dirlo anch'io....  a NAPOLI mica vanno sottozero, e se ci vanno, ci vanno di pochissimo, dovrebbe bastare l'antigelo che già c'è...

ma anche fosse,dell'antigelo c'è ancora in parte...spero non debba rabboccare 2 litri..
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

MarzulLaurus

Citazione di: vatanen il Novembre 28, 2008, 16:42:39
ma anche fosse,dell'antigelo c'è ancora in parte...spero non debba rabboccare 2 litri..

ho detto pochi dl... a occhio meno di 1/2 litro...

SUBARUAIMONT

Citazione di: vatanen il Novembre 28, 2008, 14:30:37
rabbocca semplicemente con acqua..

Concordo, e segui costantemente gli eventi sotto il cofano
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)