Sicure sicure?

Aperto da Motesto, Novembre 20, 2008, 11:29:34

Motesto

Una domanda!

Nelle auto moderne c'è la sicura automatica che sopra i 5km/h ti si bloccano le portiere.

Ma voi ritenete sicuro questo sistema?

Sono curioso di sapere la vosta opinione a riguardo! Grazie

&re@

Io lo ritengo sicuro se poi lo sblocco avviene sempre, metti che in caso di incidente rimangano bloccate...

Comunque, io le chiudo spesso manualmente, proprio in situazioni di bassa velocità o stop ai semafori, per evitare che qualche malintenzionato mi entri in macchina mentre sono fermo...

Motesto

Citazione di: &re@ il Novembre 20, 2008, 11:32:06
Io lo ritengo sicuro se poi lo sblocco avviene sempre, metti che in caso di incidente rimangano bloccate...

Comunque, io le chiudo spesso manualmente, proprio in situazioni di bassa velocità o stop ai semafori, per evitare che qualche malintenzionato mi entri in macchina mentre sono fermo...

il punto è quello ,in caso d'incidente c'è la sicurezza che si sblocchino automaticamente?

oscar

strano, nelle auto che ho provato anche quelle nuove non hanno questo sistema  ::) mi capita spesso di pensare di non aver chiuso la porta e aprirla in corsa e si è sempre aperta. sarebbe anche pericoloso, metti che devi buttare una borsa piena di mutande del sig. lebowsky dal cavalcavia come fai? ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Motesto

Citazione di: oscar il Novembre 20, 2008, 11:33:59
strano, nelle auto che ho provato anche quelle nuove non hanno questo sistema  ::) mi capita spesso di pensare di non aver chiuso la porta e aprirla in corsa e si è sempre aperta. sarebbe anche pericoloso, metti che devi buttare una borsa piena di mutande del sig. lebowsky dal cavalcavia come fai? ;D

in realtà si parla nell'uso dall'esterno a basse velocità.

Non ho mai provato ad aprire la porta a 100 km/h , ma ho attivato la sicura per le porte dietro antiapertura bimbo  ;D ;D

alura

Citazione di: &re@ il Novembre 20, 2008, 11:32:06

Anche io da quando ho i bimbi ho l'abitudine a chiuderle, soprattutto dal giorno che un mio collega mi ha beccato fermo ad un incrocio ed ha pensato bene di simulare una rapina  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

jimb0

a mio padre e' venuta la fissa che in caso di incidente non si aprano le portiere e allora ho dovuto pincionare un po' col computerino della classe A ed effettivamente c'e' l'opzione per disattivare il blocco automatico delle portiere.
cmq al mio "ma guarda che poi ai semafori ti aprono la portiera e ti fregano le borse della spesa!" ha risposto "meglio, cosi' almeno non sfondano il finestrino!" ;D

The Tramp

Citazione di: Dogui il Novembre 20, 2008, 11:29:34
Una domanda!

Nelle auto moderne c'è la sicura automatica che sopra i 5km/h ti si bloccano le portiere.

Le auto americane le hanno. Le auto europee no. (in generale)

Motesto

è vero anche sulla mia è disattivabile.

e azionabile su ogni singola portiera

la regoli col cdb.

però anche io ho alcuni dubbi.

se faccio il botto che sistema c'è per aprire le porte chiuse dall'esterno?

Emi

io quando ho i bimbi in macchina chiudo sempre manualmente
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Nickee

Citazione di: Dogui il Novembre 20, 2008, 11:29:34
Una domanda!

Ma voi ritenete sicuro questo sistema?

Sono curioso di sapere la vosta opinione a riguardo! Grazie

Sulla C2 c'è questo sistema ma io lo tengo disattivato in quanto in caso di incidente (sgrat sgrat) non c'è lo sblocco automatico (Se non sbaglio)

Prozac87

Citazione di: Dogui il Novembre 20, 2008, 11:33:24
il punto è quello ,in caso d'incidente c'è la sicurezza che si sblocchino automaticamente?

io non mi fido tantissimo. si sbloccano a auto  spenta?

Motesto

penso in caso di paertura degli airbag, ma non capisco come facciano e salta l'impianto elettrico  ??? ???

jimb0

secondo me sono fatte per aprirsi in caso d'incidente (cristo, se i progettisiti non ci avessero pensato sarebbero da galera!), ma proprio perche' si parla di un incidente c'e' sempre la possibilita' che il meccanismo s'inceppi...

Blaze

Io ho una 145 e se da dentro chiudo le sicure,per riaprirle posso o ripremere i pulsante della centralizzata oppure  usare la maniglia per aprire lo sportello...TIrandola si sbloccano le sicure e si aprono le portiere..
Non dovrebbe essere così in ogni auto?
Cioè non c'è un collegamento meccanico tra maniglia e serratura per cu posso sbloccare la centralizzata anche con la maniglia di apertura dall'interno?
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009