Problema chimico-fisico: GPL in inverno

Aperto da mauring, Ottobre 31, 2008, 10:10:42

mauring

Insomma, ho ragione io, e Claudio ha toppato.  8)

In determinate condizioni l'aria puo' fluire dal bruciatore alla bombola, anche se sembra ridicolo.

claudio53

Citazione di: Mauring il Novembre 03, 2008, 12:50:33
Insomma, ho ragione io, e Claudio ha toppato.  8)

In determinate condizioni l'aria puo' fluire dal bruciatore alla bombola, anche se sembra ridicolo.

Io non ho toppato, chiedevo. E poi i calcoli li hai fatti?

mauring

Citazione di: claudio53 il Novembre 03, 2008, 13:08:04
Io non ho toppato, chiedevo. E poi i calcoli li hai fatti?

Che calcoli ?  ???

Non ci sono calcoli da fare. Il butano ha una temperatura di ebollizione di -0,2 °, alla pressione atmosferica.

desmoturbo

Citazione di: pg il Novembre 03, 2008, 09:12:12
Come chi sarebbe il pg?

::) :P

ho letto ora il tuo nick  ;D ;D ;D
sai nella facoltà di ing meccanica di ca c'è un prof. famosissimo tra noi che chiamiamo proprio pg.
un mostro di preparazione termodinamica.
mi basterebbe saperne 1/10 di quanto ne sa lui, per sentirmi più che felice e sopra alla media.

ChB

Citazione di: desmoturbo il Novembre 03, 2008, 23:23:27
ho letto ora il tuo nick  ;D ;D ;D
sai nella facoltà di ing meccanica di ca c'è un prof. famosissimo tra noi che chiamiamo proprio pg.
un mostro di preparazione termodinamica.
mi basterebbe saperne 1/10 di quanto ne sa lui, per sentirmi più che felice e sopra alla media.

Anche il "nostro" è un mostro ... nel suo genere 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: desmoturbo il Novembre 03, 2008, 23:23:27

Azz.... il pg deve aver scoperto il segreto dell'ubiquità, e lo sfrutta per ricevere due stipendi.  :o :o

TonyH

Citazione di: Mauring il Novembre 04, 2008, 09:28:41
Azz.... il pg deve aver scoperto il segreto dell'ubiquità, e lo sfrutta per ricevere due stipendi.  :o :o

Secondo te perchè sta sempre vicino agli acceleratori? si fa sparare a 88 miglia orarie e PUF! due lezioni nello stesso giorno!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pg

SICCOME SONO UN  CHIMICO FISICO...

... rompo i coglioni
... ho la flessibilità mentale di una parete di granito
...  tu devi fare le cose che ti dico io, quando lo dico io e soprattutto come lo dico io. Come, tu sei il capo... oh cazzo!! Ma non importa, perchè tu non sei stato chimica-fisica. Cosa vuol dire 'licenziata'? Io sono laureata, anzi iscritta all'albo. La licenza media l'ho presa tanti anni fa, anni di faticoso studio prima di arrivare, finalmente, a chimica-fisica, luogo in cui Lei non è. Cosa vuol dire 'fuori dai coglioni????' Fuori di quanto? E in quanto tempo? E quanti sono i coglioni? Di che dimensione? Di che colore?...
... la precisione è tutto
... l'amore ha le sue leggi. Anzi, mettiti a 2theta=45°... Cosa dici, cara, mi lasci??
... non ho più letto un libro in vita mia che non siano le Tabelle Internazionali di Cristallografia, cosa serve sapere di più??
... non mi serve nulla, posso risolvere benissimo ogni problema con la simmetria e la termodinamica
... la posizione di questa notte la decido io, ruota come se avessi un asse C2 che ti passa perpendicolarmente attraverso l'ombelico
... so derivare il flusso dell'acqua della vasca da bagno, integrare il volume richiesto dagli ingredienti del pollo arrosto e ho un diagramma di fase per ogni cocktail
... penso matematicamente
... se posso cerco di non fissare troppo gli oggetti, perché temo di interferire con le loro funzioni d'onda
... traduco direttamente l'italiano in indici di Miller e costanti cristallografiche
... cerco di muovermi il meno possibile per non contribuire alla morte entropica dell'Universo
... quando devo consegnare un progetto, dichiaro di essere riuscito a calcolarne il momento vibrazionale in modo così esatto, che, secondo il principio di Heisenberg, esso potrebbe trovarsi in qualsiasi punto dell'universo
... quando ballo calcolo deltaH e deltaS
... la precisione dell'approssimazione è tutto
... sono in uno stato asintoticamente instabile
... con i fisici si parla solo con numeri e grafici, possibilmente in bianco e nero
... non sono razzista, sono loro che sono fisici
... so calcolare la velocità di un proiettile, ma se ti sparo lo faccio da vicino!
...quando dico "in figura è illustrato un tipico spettro" state sicuri che quello spettro è il migliore, è l'unico così bello e non sarò mai capace di riprodurlo così bene...
... scarto tutte le funzioni che divergono come "nasty" e "unphysical".
...  invoco il principio di indeterminazione tutte le volte che mi confronto con matematici, fisici, ingegneri, e altri scienziati di basso rango
... mi invento notazioni bastarde ogni volta che la matematica convenzionale non funziona.
... giustifico ragionamenti assurdi sulla base che danno la giusta risposta
... faccio appello con fede ad ogni principio che sembra giusto ma non può essere dimostrato
Digital computers = people who count on their fingers

desmoturbo

ChB

Citazione di: desmoturbo il Novembre 04, 2008, 10:37:28
STICA.... e cosa sei?  :o :o :o         ;)

Un mostro, anzi ... il padre di un mostro ;D ;D ;D

foto recente di pg che maltratta un dottorando che ha scannellato sulla pressione dei gas ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Emi

non mi toccate frankenstain di mel brooks che divento una belva!!! ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

jimb0

Citazione di: Emi il Novembre 04, 2008, 11:05:26
non mi toccate frankenstain...

aoo', ma lo sapete che ho scoperto? che frankenstein e' ambientato a ingolstadt!!! adesso si spiega la strategia audi: non usano il pantografo, bensi' appicciccano assieme pezzi di vetture trovate dallo sfasciacarrozze! ;D