Quesito per pg e per gli aspiranti chimici.

Aperto da J. C., Ottobre 29, 2008, 11:06:17

pg

Citazione di: Mauring il Ottobre 29, 2008, 13:58:46
Potresti usarla come domanda agli orali:

"Con che cosa puliresti la mascherina ossidata di una Mercedes SL anno 19....."  :D ;D

Insegno Chimica Fisica, non metallurgia ...

Comunque una delle mie domande preferite è "Perchè l'ossido di titanio nella fase rutilo è il bianco che più bianco non si può" ...

8)
Digital computers = people who count on their fingers

mauring

Citazione di: pg il Ottobre 29, 2008, 14:00:56

Insegno Chimica Fisica, non metallurgia ...

Comunque una delle mie domande preferite è "Perchè l'ossido di titanio nella fase rutilo è il bianco che più bianco non si può" ...

8)

Gia' con la fase rutilo sarei nel marasma.

Io conosco unicamente la fase liquida, solida e gassosa.  :-[

Il rutilo direi che e' un misto tra gassoso (95%) e liquido (5%), con emissione sonora  ::) ;D.

alura

Citazione di: Mauring il Ottobre 29, 2008, 14:03:44
Il rutilo direi che e' un misto tra gassoso (95%) e liquido (5%), con emissione sonora  ::) ;D.

ROTFL, sono caduto dalla sedia  ;D ;D ;D ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

pg

Citazione di: Mauring il Ottobre 29, 2008, 14:03:44

Di che colore sono le tue mutande, gialle davanti e marroni dietro??

;D

ChB

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: pg il Ottobre 29, 2008, 14:06:50
Di che colore sono le tue mutande, gialle davanti e marroni dietro??

;D

Con che cosa consigli di pulirle ?  :P ;D

pg

^^^
Mah, non so, io me le cambio tutti i giorni ...

8)

jimb0

Citazione di: J. C. il Ottobre 29, 2008, 11:06:17
The front grill slats are made from spare titanium Daimler-Chrysler Aerospace fighter jet engine blades. These are from the Eurofighter first flown in 1994 at Daimler-Benz' facility in Manching.
e' dove lavoro io!! (posto dimmerda per fare un aeroporto: c'e' piu' nebbia che in valpadana)

Citazione di: claudio53 il Ottobre 29, 2008, 11:36:45
Ken rockwell è un notissimo sparacazzate in campo fotografico, e evidentemente non solo. Non tenere in nessuna considerazione ciò che dice. Anche perchè le pale delle turbine dei motori d'aereo sono tutt'altra cosa ...
non so chi sia questo ken, ma sembra pure a me una cazzata quella per la quale usino le pale dei rotori di turbine o compressori d'aereo per fare la calandra della mercedes...

mauring

Citazione di: pg il Ottobre 29, 2008, 14:24:24
^^^
Mah, non so, io me le cambio tutti i giorni ...

8)

Io le ripasso col bianchetto che ho in ufficio.  ;D

jimb0

jimb0

cmq jc sembra proprio che questo ken rockwell sia o un coglione oppure un personaggio di fantasia...
ci son pure i ken rockwell facts, come chuck!! http://www.bahneman.com/liem/blog/article.php?story=Ken_Rockwell_Facts
oltretutto cercando "mercedes sl ej2000" (ej2000 e' il nome dei motori dell'eurofighter) non si trova praticamente nulla!

pg

Mah, invece a me risulta che il titanio sia molto usto per fare le pale dei compressori delle turbine dei motori a getto, ad esempio la Rolls Royce ha diversi brevetti nel campo ....

mauring

jimb0

Citazione di: pg il Ottobre 29, 2008, 15:13:18
Mah, invece a me risulta che il titanio sia molto usto per fare le pale dei compressori delle turbine dei motori a getto, ad esempio la Rolls Royce ha diversi brevetti nel campo ....

beh, certo che e' usato il titanio per le turbine, ma mi sembra strano che poi prendano le pale e ci facciano... le mascherine delle auto. mi sa tanto di leggenda metropolitana.

pg

Citazione di: jimb0 il Ottobre 29, 2008, 15:41:22
beh, certo che e' usato il titanio per le turbine, ma mi sembra strano che poi prendano le pale e ci facciano... le mascherine delle auto. mi sa tanto di leggenda metropolitana.

Mah, a me sembra di avere letto che usano il materiale di scarto della lavorazione delle pale ....