Altro che ibrido, a braccia!

Aperto da pg, Ottobre 23, 2008, 14:44:37

claudio53

1 kW=1,35 CV circa, un cavallo dico =0,7 kW circa, ora che voi siate l'uomo chiamto cavallo va anche bene, ma il cavallo è grandino come bestia, pardon animale, le bestie stanno su due zampe e non hanno ali ma braccia  8)

TonyH

Citazione di: claudio53 il Ottobre 24, 2008, 09:33:53
1 kW=1,35 CV

E' il contrario ;)

Citazione di: ChB il Ottobre 24, 2008, 09:32:00
Non è che erano i Watts prodotti cumulati?

No, perchè rallentando diminuivano.

Cmq, un ciclista professionista prende punte di quasi 70km/h, che basti solo mezzo cavallo mi pare un pò poco ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pg

Digital computers = people who count on their fingers

TonyH

Ho trovato questo:

http://www.ciclimacri.com/tipologia_ciclista.htm

Un ciclista professionista arriva si "solo" a 450W, ma sono quelli che può tenere un'ora.
Mentre il picco sul breve arriva a quasi il doppio :)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

ChB

Citazione di: TonyH il Ottobre 24, 2008, 09:35:41
E' il contrario ;)

No, 1 kW = 1,36 CV ... infatti 100 kW sono 136 CV ... potenza a caso ::) ;D ;D ;D

Citazione

Cmq, un ciclista professionista prende punte di quasi 70km/h, che basti solo mezzo cavallo mi pare un pò poco ;)

Ah beh ... comunque, penso che una determinata potenza -e relativamente elevata- un ciclista la sviluppa eccome ... ma non sono medico dello sport ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

claudio53

E' il contrario ;)

Si, pardon  ::), comunque il cavallo >> 1,35 Tony, a meno che tu sia ingrassato pericolosamente di recente  ;)

ChB

Citazione di: pg il Ottobre 24, 2008, 09:36:28
Oibò!

:o

Voilà ... quaqquaraquà ...

Ma riesci una volta a smetterla di fare il saputello ed esplicitare cosa ti sciocca (<-- te l'ho scritto onomatopeicamente)?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

TonyH

Citazione di: ChB il Ottobre 24, 2008, 09:38:31
No, 1 kW = 1,36 CV ... infatti 100 kW sono 136 CV ... potenza a caso ::) ;D ;D ;D

Minchia che coglione.....è vero. :-X

Scusate, avevo la testa altrove........  :(

Citazione di: claudio53 il Ottobre 24, 2008, 09:39:05
1,35 Tony, a meno che tu sia ingrassato pericolosamente di recente ;)

C'è la domanda di riserva? :-[

pg

E' il contrario ;)

Donc, i dati a mia disposizione sono i seguenti: la potenza prodotta da una pedalata di una persona normale è di circa 100 watt. I ciclisti professionisti stanno attorno ai 300 watt. Poi ci sono i fenomeni che arrivano a mezzo kW. In ogni caso, non basta a fare andare il trabiccolo ...

claudio53

Mi ricorreggo, pardon col cactus   :P, grazie ChB, meno male che ci sono gli ing svizzeri che vengono in soccorso degli ing italiani vecchio ordinamento contro quelli nuovo ordinamento ...

pg

Citazione di: ChB il Ottobre 24, 2008, 09:40:06

Voilà ... quaqquaraquà ...

Ma riesci una volta a smetterla di fare il saputello ed esplicitare cosa ti sciocca (<-- te l'ho scritto onomatopeicamente)?

Ma casso, una potenza è una potenza, (a parte il Watts, che da solo meriterebbe una tirata d'orecchie), quindi lavoro nell'unità di tempo. I "Watts prodotti cumulati" sono un'energia e quindi non si misurano in watt ...

:P

ChB

Citazione di: pg il Ottobre 24, 2008, 09:45:54
Ma casso, una potenza è una potenza, (a parte il Watts, che da solo meriterebbe una tirata d'orecchie), quindi lavoro nell'unità di tempo. I "Watts prodotti cumulati" sono un'energia e quindi non si misurano in watt ...

:P

Primo
S.I.: l'unità di misura è W, maiuscolo ... quindi, per estensione, Watt ... è maggiore a 1, plurale e quindi "s" ... scusa, ma sono in Svizzera, noi si scrive così ... d'altronde scrivete "euri"

Secondo
Accumulo: si è capito quel che intendevo? Sì, e allora "scopo raggiunto" ...

Terzo
Non mi scassare più 'a penna ... penso di sparar meno castronate della media ...

pg

^^^

ROTFL!

Scusa Christian, ma scassare i maroni ad uno scassamaroni professionista è trooooooooooppo divertente ...

ChB

Citazione di: pg il Ottobre 24, 2008, 09:55:13
^^^

ROTFL!

Scusa Christian, ma scassare i maroni ad uno scassamaroni professionista è trooooooooooppo divertente ...

Vedo che leggi senza attenzione, con superficialità ... sarà più di un anno che non scasso più ... a parte sui consumi e la statura di Kaos ::)

pg

Citazione di: ChB il Ottobre 24, 2008, 09:56:40
... sarà più di un anno che non scasso più ... a parte sui consumi e la statura di Kaos ::)

Ah no, eh .....

Citazione di: ChB il Ottobre 24, 2008, 09:56:40
Vedo che leggi senza attenzione, con superficialità