Varano 1° novembre: la chiamata!

Aperto da Losna, Ottobre 22, 2008, 10:46:46

Emi

non lo fai sul duomo lo fai sul piede dell'ammortizzatore ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Emi

non è la questione speriamo che tenga,

se fai un'asola nel modo giusto e usi un bullone da 12 con dado autobloccante tiene ;)

mai un problema, certo devi fare un'asola giusta, non un'asola da 20 cm ;)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Motesto

avrei qualche dubbio emi che un sistema del genere ti reggesse parecchi km prima di perdere la geometria.

Cmq forse un minimo di regolazione è possibile anche senza modificare nulla ma gioando coi registri.

Emi

un sistema del genere la regolaziuone la tiene ;)

i registri di che cosa dogui, un ammortizzatore normale sul duomo non ha regolazioni e non ne ha nemmeno sul piede che si attacca al mozzo

vatanen

io non farei nulla di tanto invasivo losna,poi non ci salti più fuori....piuttosto aspetterei o mi informerei per vedere se esiste un monomarca e se hanno qualche kit..in alternativa,ti informi su cosa fanno in quelle che preparano,e monti i loro pezzi....le altre son castronate da 2 soldi.

l'assetto puoi farlo benissimo,e già solo con quello migliorerai un sacco anche il lavoro delle gomme...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

bhè la sguift la usano nei rally con campionato dedicato, di roba ne trovi assai ;)

Losna

Emi

+ che preparare (credo montino un kit consegnato direttamente da suzuki) guarda se c'è un qualche concessionario che ne segue una ;)

Emi

ecco uno stralcio del regolamento ;)

Per favorire la massima equità di mezzi tra i partecipanti, saranno limitate le modifiche apportabili alla vettura:motore e cambio saranno sigillati, l'elettronica sarà di serie e solo i Concessionari di Suzuki Italia potranno intervenire sulle parti sigillate, mentre un commissario tecnico verrà dedicato alla verifica sul campo del rispetto delle regole.

Tra le peculiari caratteristiche della vettura, citiamo :
· Coppia conica corta e rapporto della 1° allungato;
· Differenziale autobloccante;
· Semiassi e frizione rinforzati;
· Paracoppa con supporti speciali;
· Scarico e filtro aria racing;
· Assetto regolabile Pro-flex;
· Roll-bar con protezioni (analogo alla Swift Super 1600);
· Cerchi racing da "15";
· Sedili competizione omologati FIA;
· Impianto di sicurezza completo omologato FIA
· Pneumatici sportivi omologati anche per uso stradale

Emi

e aggiungo

Il coordinamento organizzativo della Suzuki Rallye Cup è affidato alla Emmetre Racing, scuderia automobilistica torinese, con la quale Suzuki Italia detiene un rapporto di collaborazione, consolidato da anni di partnership nel Campionato Italiano Tout Terrain e nella gestione del Suzuki Challenge.

Losna

TonyH

Citazione di: Emi il Novembre 13, 2008, 09:05:13
· Differenziale autobloccante;

Questo non sarebbe malavagio.... :D

Ma un selettore rinforzato non lo prevedono?  ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Citazione di: Homer il Novembre 13, 2008, 09:18:48
vojo anche io  :'( :'( :'(

Non esiste per la tua? Mi sembra strano....Renault omologa anche le mutande al carbonio per i rally, vuoi che non ci sia un semplice autobloccante?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!