Anche i 400 con la patente B?

Aperto da &re@, Ottobre 08, 2008, 11:04:03

&re@

Leggo da Motociclismo.it:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/A-Colonia-Piaggio-mostra-tre-novita-e-tanti-aggiornamenti-3-MP3-con-patente-B

Piaggio MP3 LT è il primo scooter con cilindrata superiore ai 125 cc, che si può guidare con la normale patente auto (la B), senza dover fare la patente per la moto (la A). È proposto nelle cilindrate 250 e 400 cc.

Non sapevo di questa novità... ora con la B si possono guidare anche motocicli over 125cm3 e 11kw? ???

TonyH

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2008, 11:04:03
Non sapevo di questa novità... ora con la B si possono guidare anche motocicli over 125cm3 e 11kw? ???

Speriamo!
Così mi ri-compro il Runner  8)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Motesto

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2008, 11:04:03
Leggo da Motociclismo.it:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/A-Colonia-Piaggio-mostra-tre-novita-e-tanti-aggiornamenti-3-MP3-con-patente-B

Piaggio MP3 LT è il primo scooter con cilindrata superiore ai 125 cc, che si può guidare con la normale patente auto (la B), senza dover fare la patente per la moto (la A). È proposto nelle cilindrate 250 e 400 cc.

forse perchè è 3ruote?

Emi

minchia lo spero vivamente mi comprerei immediatamente un DRZ motard!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Dogui the Special One il Ottobre 08, 2008, 11:08:01
forse perchè è 3ruote?
Eh, l'ho immaginato anche io, forse l'hanno equiparato ai motocarri a tre 3 ruote?

jimb0

ma se lo equiparano all'ape cross, ci si puo' cmq andare in autostrada?

&re@

Bella domanda.
L'ape cross era un 50 quindi al massimo l'equiparano a un ape più grosso.
Non so quale sia il limite di cilindrata per l'accesso in autostrada da parte dei motocarri.

jimb0

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2008, 11:16:51

aoo'! ciaccabi delle moto, dai, ape cross e' l'espressione colorita per indicare motocarri a 3 ruote! ;D

&re@

Non l'avevo mai sentita :P
Per Ape cross, ho sempre inteso quello "vero"

Tarvos

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2008, 11:16:51
Bella domanda.
Non so quale sia il limite di cilindrata per l'accesso in autostrada da parte dei motocarri.
credo i 400cc ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

ChB

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2008, 11:21:47
Non l'avevo mai sentita :P

Neanch'io ... semmai si generalizzava con "Apecar" ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

jimb0

Citazione di: ChB il Ottobre 08, 2008, 11:28:36
Neanch'io ... semmai si generalizzava con "Apecar" ;)

ma che te lo dico a fare?
e' che siete vecchi! ;D

ChB

Citazione di: jimb0 il Ottobre 08, 2008, 11:34:10
ma che te lo dico a fare?
e' che siete vecchi! ;D

Magari è che noi abbiamo esperienza e non spariamo scempiaggini ad minchiam pretendendo che si sia sempre detto così? ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

&re@

Citazione di: ChB il Ottobre 08, 2008, 11:36:18
Magari è che noi abbiamo esperienza
Vedila come vuoi, fatto sta che siamo vecchi ;D

charlie65

Io ho la vecchia B..mai fatta la A..però è senza limitazioni..posso guidare qualunque cosa abbia 2 ruote... ;D