A5 3.0 tdi

Aperto da THE KAISER, Settembre 28, 2008, 15:14:40

claudio53

Citazione di: THE KAISER il Settembre 29, 2008, 09:19:19
non si pone nemmeno il dubbio che questi consumi sono fattibili se si viene trainati da un'altra macchina...

Cosa vuoi dire? Credo che i consumi nel ciclo normalizzato siano quelli, non penso che possano barare. Purtroppo, nell'uso normale patiscono molto più dei TD un incremento dei consumi reali, come dimostrano anche le ultime inchieste delle riviste.

THE KAISER

Citazione di: claudio53 il Settembre 29, 2008, 09:29:56
Cosa vuoi dire? Credo che i consumi nel ciclo normalizzato siano quelli, non penso che possano barare. Purtroppo, nell'uso normale patiscono molto più dei TD un incremento dei consumi reali, come dimostrano anche le ultime inchieste delle riviste.
Si capisco che in certe condizioni si possa riuscire a consumare molto poco (se faccio i 70 in sesta anch'io vado a 11 km/l), ma nell'uso quotidiano come dici anche tu, non sono ripetibili tali condizioni, ed il divario è sicuramente molto superiore di quello che si vuole far pensare...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

jimb0

ecco, questo vorrei capire: al di la' che nessuno dei due motori possa tenere nell'uso normale tali consumi dichiarati, la differenza percentuale sara' sempre la stessa oppure uno dei 2 si terra' piu' vicino al consumo dichiarato mentre l'altro vi si discostera' alla grande, come suggerito da claudione?
caludio, tu citi anche inchieste delle riviste: hai dati da postare?

THE KAISER

Citazione di: jimb0 il Settembre 29, 2008, 10:30:54
ecco, questo vorrei capire: al di la' che nessuno dei due motori possa tenere nell'uso normale tali consumi dichiarati, la differenza percentuale sara' sempre la stessa oppure uno dei 2 si terra' piu' vicino al consumo dichiarato mentre l'altro vi si discostera' alla grande, come suggerito da claudione?
caludio, tu citi anche inchieste delle riviste: hai dati da postare?
dai dati dichiarati sembrerebbe che la differenza nei consumi sia inferiore al 10%... io credo che nella realtà il divario sarebbe almeno doppio
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

jimb0

Citazione di: THE KAISER il Settembre 29, 2008, 10:41:32
dai dati dichiarati sembrerebbe che la differenza nei consumi sia inferiore al 10%... io credo che nella realtà il divario sarebbe almeno doppio

pure io lo credo, ma vorrei dei dati...

Tarvos

i calcoli che vi ho postato li ho fatti con un consumo "reale" dell'8,33 litri per 100km, superiore al 6,6 dichiarato del 26%
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.