La grande pensata europea per i morti sulle strade

Aperto da mauring, Settembre 24, 2008, 17:46:15

jimb0

Citazione di: Homer il Settembre 25, 2008, 09:43:10
no le storiche...le altre devono tenere i fari accesi come adesso, sono esentate solo da avere il sistema che li accende in automatico...

si, mi riferivo alla legislazione attuale, che esenta le storiche. e mauring, che anche se ormai c'ha tutte auto quasi nuove di pacca, rimarra' sempre il portabandiera delle oldtimer!

mauring

Citazione di: jimb0 il Settembre 25, 2008, 09:52:50
si, mi riferivo alla legislazione attuale, che esenta le storiche. e mauring, che anche se ormai c'ha tutte auto quasi nuove di pacca, rimarra' sempre il portabandiera delle oldtimer!

Nuove di pacca ?

Nel 2011 avro' la biturbo con 24 anni, il camper con 22 anni, la 33 con 18 anni e la mondeo con 14 anni.  :-\

Per non parlare di guzzi (32 anni) e Garelli (39 anni).   ;D

Neo (Mr. Anderson)

ci si lamenta che tenere acceso i fari ed aumentare la sicurezza costa 1% sul consumo della macchina...

e poi si viaggia con il condizionatore acceso, ruote sgonfie, ecc e i consumi aumentano del 10/20%.....

bah.....

certe commenti proprio non li capisco......

stella

In città mica è obbligatorio tenerle accese? O sbaglio...?

Coloro che si lamentano di quell'1% di consumo in più (ah ah..): :P
- che misura di gomme usano nella propria auto (e qual'è l'alternativa prevista a libretto)?
- che uso fanno del clima?
- come riscaldano la macchina (in inverno)?
- rispettano i limiti di velocità?
- quanto girano per il casso con la morosa per farsi vedere fighi per dimostrare che si conoscono un sacco di posti?
- si stanno divertendo a scassa' oummaroni con sta storia dell'1%?

mauring

Citazione di: Neo il Settembre 25, 2008, 10:32:52
ci si lamenta che tenere acceso i fari ed aumentare la sicurezza costa 1% sul consumo della macchina...

e poi si viaggia con il condizionatore acceso, ruote sgonfie, ecc e i consumi aumentano del 10/20%.....

bah.....

certe commenti proprio non li capisco......

Non cambia niente. E' sempre l'1-2 % in piu'.

Non e' che chi accende le luci poi gonfia le gomme a 0,5 atm in piu'.

TonyH

E' preoccuparsi delle briciole quando stai bruciando l'arrosto....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

oscar

ma a me non me ne frega nulla del consumo, anzi le luci in autostrada le accendevo anche prima e le accendo pure quando il sole è basso e acceca che non si vede una sega. semplicemente mi sembra assurdo circolare in centro a milano a 40 con le luci accese e mi scoccerebbe assai pigliare una multa del genere. io ci sono stato a stoccolma e non si vede proprio un tubo sembra che sono allergici alla luce ma qui...
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

stella

In città le puoi tener spente, almeno per il momento...

Il discorso è che in città, per un po' vai a 20-30 km/h nel caos, subito dopo, appena prendi una bretella, un viadotto, ecc..., vai ai 70.
Che fai, accendi e spegni in continuazione?

claudio53

Citazione di: oscar il Settembre 25, 2008, 11:02:59
ma a me non me ne frega nulla del consumo, anzi le luci in autostrada le accendevo anche prima e le accendo pure quando il sole è basso e acceca che non si vede una sega. semplicemente mi sembra assurdo circolare in centro a milano a 40 con le luci accese e mi scoccerebbe assai pigliare una multa del genere. io ci sono stato a stoccolma e non si vede proprio un tubo sembra che sono allergici alla luce ma qui...

A Stoccolma ci sono appena stato a maggio, era una meraviglia  ;D Fino alle 11 di sera e già alle 2 di mattino una bellissima luce molto morbida, gioia per i fotografi. E poi in Svezia non nevica mica tanto d'inverno, di solito, per chi fosse preoccupato.

THE KAISER

Citazione di: TonyH il Settembre 25, 2008, 09:41:58
Visto come usa la gente a sproposito la macchina, l'1% dei fari è proprio una delle ultime cose su cui andare a insistere.
Anche come costi.
Una lampadina anabbagliante costa 11 euro di quelle buone.
Sulle Golf IV e V che ho avuto precedentemente, ne ho cambiate UNA a testa in 3 anni e 60.000km ognuna, fatti con le luci sempre accese.
4€ all'anno rispetto a 3000 circa di sola svalutazione (senza contare assicurazione, bollo, carburante, gomme, pedaggi, tagliandi) in effetti sono un costo insostenibile..... ::) ::)
Ah, batterie zero, se non le dimentichi accese mica si rovina....
comunque se è vero che consumano l'1% in più, nel mio caso sarebbero una 50ina di euro l'anno in più...si sopravvive ma non son così poche come pensavo
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

TonyH

Citazione di: THE KAISER il Settembre 25, 2008, 13:33:00
comunque se è vero che consumano l'1% in più, nel mio caso sarebbero una 50ina di euro l'anno in più...si sopravvive ma non son così poche come pensavo

pensa che ne spendi 5000 in carburante........e diventano una caccola! ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Settembre 25, 2008, 14:20:51
pensa che ne spendi 5000 in carburante........e diventano una caccola! ;)

Allora il primo tombino che trovi, buttaci dentro 50 euro.

TonyH

Citazione di: Mauring il Settembre 25, 2008, 14:53:20
Allora il primo tombino che trovi, buttaci dentro 50 euro.

Rinuncio a un week-end al mare o a una cena all'anno e i 50€ li ho già belli che recuperati.......

Comprarsi le macchine da 25.000€ (o più) e poi stare a fare la tara sull'UN per cento di consumo all'anno è roba da ridere.
Se quei 50€ all'anno sono vitali prendo il pulmann e faccio prima....

claudio53

Citazione di: TonyH il Settembre 25, 2008, 14:56:02
Rinuncio a un week-end al mare o a una cena all'anno e i 50€ li ho già belli che recuperati.......

Comprarsi le macchine da 25.000€ (o più) e poi stare a fare la tara sull'UN per cento di consumo all'anno è roba da ridere.
Se quei 50€ all'anno sono vitali prendo il pulmann e faccio prima....

Come fai a spendere 50 euri per un week end al mare ? Solo di autostrada te ne partono 20-30, benzina o gasolio, anche se mangi panini la vedo dura  ::)

TonyH

Citazione di: claudio53 il Settembre 25, 2008, 15:12:00
Come fai a spendere 50 euri per un week end al mare ? Solo di autostrada te ne partono 20-30, benzina o gasolio, anche se mangi panini la vedo dura  ::)

Ne risparmio di più e vado in credito per accendere i fari l'anno successivo no? ;D