Non va la retro...

Aperto da stella, Settembre 08, 2008, 16:55:59

Motesto

Citazione di: alura il Settembre 08, 2008, 21:54:28
Interessante... e quale sarebbe la fonte attendibile di questa statistica ? ::)

mi sà di boutade  ;)

TonyH

Citazione di: alura il Settembre 08, 2008, 21:54:28
Interessante... e quale sarebbe la fonte attendibile di questa statistica ? ::)

Ha avuto 5 TDI, 4 li ha chippati e 1 no :P

Cmq, è vero che è prassi molto comune chippare i turbodiesel.

Personalmente, a parte qualche fugace tentazione a 20 anni, mai fatto..... ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

alura

Citazione di: TonyH il Settembre 08, 2008, 21:58:15
Ha avuto 5 TDI, 4 li ha chippati e 1 no :P

Cmq, è vero che è prassi molto comune chippare i turbodiesel.

Personalmente, a parte qualche fugace tentazione a 20 anni, mai fatto..... ::)

Vabbe', mi verrete mica a dire che 3 tdi su 4 son chippati ?

Motesto

penso che è già tanto se è il 3/5% del totale.

TonyH

Citazione di: alura il Settembre 08, 2008, 22:01:28
Vabbe', mi verrete mica a dire che 3 tdi su 4 son chippati ?

3 su 4 no, ma un un 20% buono direi di si. Se poi vai nei forum di marca/modello la % si inverte......solo il 20% la tiene originale....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

alura

Citazione di: TonyH il Settembre 08, 2008, 22:03:40
3 su 4 no, ma un un 20% buono direi di si. Se poi vai nei forum di marca/modello la % si inverte......solo il 20% la tiene originale....

Ma e' tantissimo il 20%, non ci credo neanche se vedo tutte le fatture di digital tuning  ;D

TonyH

Citazione di: alura il Settembre 08, 2008, 22:05:08
Ma e' tantissimo il 20%, non ci credo neanche se vedo tutte le fatture di digital tuning  ;D

Mica c'è solo Digital Tuning ;)
E' "centralina mania".....per chippare basta comprarsi il programma e un cavolo di cavo seriale per l'OBD....e te la fa tuo cuggino nel garage.

Quasi quasi mi metto pure io....500€ a botta per un lavoro di 5 minuti spesso fatto da cani.....

alura

Citazione di: TonyH il Settembre 08, 2008, 22:07:36
Mica c'è solo Digital Tuning ;)

Ah si, cribbio ne sai una piu' del diavolo...  :P

Ne ho conosciuta di gente in 37 anni, gli unici chippati che mi vengono in mente sono il cocco di raven e tutte le auto del barn... certo che se vai a far statistica sul forum di elaborare ti avvicini al 100%  ;D

TonyH

Citazione di: alura il Settembre 08, 2008, 22:12:28
Ne ho conosciuta di gente in 37 anni, gli unici chippati che mi vengono in mente sono il cocco di raven e tutte le auto del barn... certo che se vai a far statistica sul forum di elaborare ti avvicini al 100%  ;D

Io vedo solo nella mia cerchia di amici, alla fine che NON hanno l'auto turbo chippata siamo in pochi.....il sottoscritto, e due che la usano come mero mezzo di trasporto e bon.
Tutti gli altri pistolano, chippano, modulo, e chi più ne ha più ne metta......
E la cosa bella è che tanto non mi stanno dietro lo stesso  :P

alura

Citazione di: TonyH il Settembre 08, 2008, 22:15:26
E la cosa bella è che tanto non mi stanno dietro lo stesso  :P

;D

Citazione di: TonyH il Settembre 08, 2008, 22:15:26
Io vedo solo nella mia cerchia di amici, alla fine che NON hanno l'auto turbo chippata siamo in pochi.....il sottoscritto, e due che la usano come mero mezzo di trasporto e bon.
Tutti gli altri pistolano, chippano, modulo, e chi più ne ha più ne metta......

Ok, ma e' dura fare statistica cosi'... lo so che tanti chippano, ma il 20% viene un numero mostruoso, son sempre 1 su 5, e' tantissimo, troppo.

E poi stella vuol far passare la scarsa affidabilita' di vag come colpa degli utenti, combattero' con tutte le mie forze  ;D

Motesto

maddai , tutte le auto aziendali (che sono statisticamente il 30/35%) delle diesel in circolazione è chippato?

maddai , ripeto se è l'1% è già tanto!

jimb0

poi... cioè... chippare un tdi... ne ha di soldi da buttare, la gente. e poi si lamenta che il costo della vita...
se vuoi qualcosa di godurioso ti prendi qualcosa a carburatori, e il problema della chippatura è sradicato alla radice.

Blaze

Citazione di: stella il Settembre 08, 2008, 18:06:15
Hai qualche mega-sfiga (esistenziale) che ti porta a provare piacere delle sfighe altrui?? ::)

Non ricordo di aver preso mai per il culo uno in panne... :P
E manco altri, a dire il vero. Forse nessuno, salvo i due tre di questo thread... ::)

Credo di aver capito che baranzo non ce l'aveva con te in quel post...ma faceva un'osservazione sul post di mrc che a sua volta si riferiva al mauring...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

claudio53

Io controllerei comunque il livello dell'olio, a volte se è scarso la pompa non riesce a creare una pressione sufficiente a far chiudere qualcuna delle frizioni/freni che selezionano i rapporti.