pneumatici by gommadiretto

Aperto da jimb0, Agosto 07, 2008, 10:47:33

jimb0

non ho mai cambiato da gommadiretto... sul sito riportano che all'incirca prendono 10 euro per gomma di manodopera... cos'e' incluso? cambio ruote, equilibratura e convergenza? nel caso gomme estive/invernali conviene star li' ogni cambio di stagione a togliere gli pneumatici dai cerchi e a mettere quelli nuovi sugli stessi cerchi, oppure conviene prendere 4 cerchi nuovi (o usati) da usare per le gomme da neve? quanto costano 4 cerchiazzi in nobile ferro?

The Tramp

io ho speso 200€ per 4 cerchiazzi in nobile ferro per la nobile Prius.

Rudolf Diesel

Citazione di: jimb0 il Agosto 07, 2008, 10:47:33
non ho mai cambiato da gommadiretto... sul sito riportano che all'incirca prendono 10 euro per gomma di manodopera... cos'e' incluso? cambio ruote, equilibratura e convergenza? nel caso gomme estive/invernali conviene star li' ogni cambio di stagione a togliere gli pneumatici dai cerchi e a mettere quelli nuovi sugli stessi cerchi, oppure conviene prendere 4 cerchi nuovi (o usati) da usare per le gomme da neve? quanto costano 4 cerchiazzi in nobile ferro?

Io ho acquistato gli ultimi due treni da gommadiretto ma li ho fatti arrivare a casa e poi li ho fatti montare dal mio meccanico di fiducia. Sostituzione 4 gomme + equilibratura si prende € 20.00 (senza ricevuta  E PER QUESTO SARO' CROCEFISSO SULLA PIAZZA PRINCIPALE)).
Per i cerchi in ferro dipende molto dal modello. Se sei fortunato li trovi a pochissimo presso qualche gommista che monta cerchi in lega aftermarket (di solito i clienti non li rivogliono indietro).
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

jimb0

Citazione di: Rudolf Diesel il Agosto 07, 2008, 11:19:40
(senza iva ne ricevuta  8))
io lo direi con un po' meno d'orgoglio...

Citazione di: Rudolf Diesel il Agosto 07, 2008, 11:19:40
Per i cerchi in ferro dipende molto dal modello. Se sei fortunato li trovi a pochissimo presso qualche gommista che monta cerchi in lega aftermarket (di solito i clienti non li rivogliono indietro).
quella del gommista che monta i cerchi in lega e' un'ottima idea!! grazie!

Rudolf Diesel

Citazione di: jimb0 il Agosto 07, 2008, 13:20:41
io lo direi con un po' meno d'orgoglio...

Era per dire che il prezzo "normale" sarebbe 35/40 Euro.......

[inizio OT]
Sono d'accordo che le tasse vanno pagate.....ma dovrebbero essere meglio distribuite
[fine OT]

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

claudio53

Citazione di: Losna il Agosto 07, 2008, 13:25:11
Io ho pagato venti euro (CON ricevuta) dal mio gommista per la semplice inversione con equilibratura.

Mi sembra equo. Come si fa a lavorare per meno? Io preferisco pagare di più, ma avere un lavoro fatto con calma e bene.

jimb0

Citazione di: Rudolf Diesel il Agosto 07, 2008, 13:25:03
Sono d'accordo che le tasse vanno pagate.....ma dovrebbero essere meglio distribuite

si, sono d'accordo!

Miki Biasion

Citazione di: Rudolf Diesel il Agosto 07, 2008, 13:25:03
Era per dire che il prezzo "normale" sarebbe 35/40 Euro.......

[inizio OT]
[fine OT]

Se sei d'accordo riguardo il pagarle, allora dovresti farlo... se tutti seguissero il tuo esempio, si starebbe ancora peggio
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Rudolf Diesel

Citazione di: Miki Biasion il Agosto 07, 2008, 14:07:20
Se sei d'accordo riguardo il pagarle, allora dovresti farlo... se tutti seguissero il tuo esempio, si starebbe ancora peggio

Sono dipendente e quindi pago fino all'ultimo Euro.............però voglio vedere quante persone alla frase del gommista (o un qualsiasi altro professionista)  <<Sono 35 però se non le serve la ricevuta facciamo 20>> chiedono di fare la fattura. Sarà anche sbagliato ma quei 15 Euro a me fanno comodo.
Però io chiuderi qui il discorso......siamo già ampiamente OT

THE KAISER

Citazione di: Rudolf Diesel il Agosto 07, 2008, 14:18:59
Sono dipendente e quindi pago fino all'ultimo Euro.............
no caro, ogni volta che paghi senza ricevuta stai evadento prima tu, poi il commerciante
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Nickee

Diciamo che c'è stata allora istigazione a "delinquere" visto che non credo che Rudolf avrebbe chiesto: "Quanto mi fai senza fattura?!"

Rudolf Diesel

Citazione di: Nickee il Agosto 07, 2008, 15:05:04
Diciamo che c'è stata allora istigazione a "delinquere" visto che non credo che Rudolf avrebbe chiesto: "Quanto mi fai senza fattura?!"
cacchio.......ti assumo come avvocato (ma ti pago in nero)  ;D

Nickee

Citazione di: Rudolf Diesel il Agosto 07, 2008, 15:07:30
cacchio.......ti assumo come avvocato (ma ti pago in nero)  ;D
:P :P :P
Dopo 2 giorni saremmo al fresco entrambi allora