Golf 6 [Foto]

Aperto da alura, Agosto 04, 2008, 08:53:28

pg

Citazione di: TonyH il Settembre 11, 2008, 18:31:52
Allora perchè non hai comprato una Thesis?

Perchè non le fanno verde ramarro, e poi la Thesis è anche bella fuori  ...
Digital computers = people who count on their fingers

Evolution

Beh, la Thesis non è proprio una macchina carina esteticamente, nel senso inteso da neo, cioè una macchina comunque gradevole ma non da strapparsi i capelli , fatta per piacere più o meno a tutti, se ho inteso bene...è una macchina che, o piace moltissimo, o non piace per nulla, e se non piace non la si compra, perchè chi più chi meno, credo che un occhio all'estetica lo diano tutti, anche chi dice che non gliene frega nulla...

stella

Citazione di: pg il Settembre 11, 2008, 18:33:22
Perchè non le fanno verde ramarro, e poi la Thesis è anche bella fuori  ...

Hai quotato male...

Comunque, la Thesis non può rientrare tra le "carine". O si odia o si ama.
Io l'odio! :P ;D

Neo (Mr. Anderson)

perchè cercavo qualcosa di un po' più giovane... ;D ;D ;D

guarda che ho scritto che tra una carina esteticamente e ottima internamente.......
e una ottima esteticamente ma meno carina internamente... io preferisco la prima....

non ho detto che deve essere solo ottima internamente....

Homer

Sono usciti i listini italiani.

da www.quattroruote.it

In attesa del debutto sul mercato, che avverrà con il "porte aperte" dell'8 e 9 novembre, Volkswagen annuncia i prezzi della sesta generazione della Golf. Come avevamo anticipato, si va dai 16.775 ai 26.175 euro (Ipt esclusa): prezzi grosso modo equivalenti a quelli della serie precedente, salvo qualche leggero rincaro e qualche lieve ribasso.

I motori disponibili sono cinque, tutti Euro 5: tre a benzina (1.6 da 102 CV, 1.4 TSI da 122 CV e da 160 CV) e due turbodiesel common rail 2.0 TDI da 110 e 140 CV. Esce dal listino il 1.9 TDI da 105 CV con inettore pompa.

Tre gli allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline. Di serie, già a partire dalle versioni base, sette airbag (due anteriori, due laterali, due per la testa e uno per le ginocchia del guidatore), controllo elettronico della stabilità, climatizzatore semiautomatico, specchi retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente con indicatori di direzione integrati, gruppi ottici con luci diurne e chiusura centralizzata con telecomando.

In più, sulle Comfortline, c'è la radio, il cruise control, i sedili anteriori regolabili in altezza, il bracciolo centrale e la calandra nera con inserti cromati. Le Highline hanno anche i cerchi di lega da 16 pollici, i fari fendinebbia, i sedili anteriori sportivi avvolgenti con rivestimento di alcantara, alcuni particolari di pelle, la radio con lettore di Cd, Mp3 e otto altoparlanti, il climatizzatore automatico e il volante multifunzione.

Ma veniamo al dettaglio del listino, partendo dalle versioni a benzina. Il prezzo d'attacco, 16.775 euro, si riferisce alla 1.6 Trendline; con la stessa motorizzazione si può avere anche l'allestimento Comfortline a 18.325 euro. La 1.4 TSI da 122 CV costa 19.450 nella variante Comfortline e 20.750 in quella Highline. La 1.4 più potente (quella da 160 CV) c'è solo nella versione top, a 22.200 euro.

E ora i turbodiesel. Con il 2.0 TDI da 110 CV sono disponibili tutti e tre gli allestimenti, rispettivamente a 19.875, 21.425 e 22.725 euro. Il 2.0 TDI da 140 CV si può richiedere invece solo in versione Comfortline (a 23.175 euro) e Highline (24.475). I cambi Dsg sono abbinabili a tutti i propulsori a eccezione del 1600, con 1700/1800 euro in più. Chi vuole le cinque porte, infine, deve mettere in conto altri 720 euro.
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Motesto

110cv manuale confortline sarebbe la mia , mi manchi piccina!  :-\ :-*

Homer

Vista ieri sera...l'hanno esposta alle Gru (centro commerciale subito fuori torino x gli "stranieri"), versione 2.0 TDI intermedia direi (ha i cerchi da 16") di colore canna di fucile... che dire? son rimasto parecchio deluso, ci ho messo un po' a capire che si trattava del nuovo modello...davanti è decisamente più aggressiva grazie al muso più squadrato e ai nuovi fari... vedendola lateralmente è veramente difficile riconoscerla dalla vecchia mentre dietro i nuovi fari la rendono abbastanza riconoscibile...certo non è una rivoluzione, però dà l'impressione guardandola bene che sia più larga e bassa (non so se le misure poi lo confermino), insomma rispetto alla V sembra meno "panettone"... non ho potuto sedermici dentro xchè quando son ripassato dopo la commissione che avevo da fare i venditori erano già andati via ed era chiusa... dentro sembra finita come sempre molto bene...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Novembre 04, 2008, 07:28:01
certo non è una rivoluzione, però dà l'impressione guardandola bene che sia più larga e bassa (non so se le misure poi lo confermino), insomma rispetto alla V sembra meno "panettone"...

Ho letto parzialmente la prova su strada delle Scirocco (2.0 TSI e 1.4 TSI, il doppia sovralimentazione) e dicono che, pur sulla stessa base, ovvero la Golf V, la Scirocco è più larga di 5, risp 3.1 cm della Golf V e VI ... quindi, deduco che la VI è più larga della V ;D ;D ;D

Son belli 'sti esercizi mattutini sul ... 8) 8) 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MRC

volevo evidenziare una cosa:

- la piattaforma è rimasta essenzialmente la stessa, stesse dimensioni e abitabilità
- industrialmente (letto su Auto) dovrebbe costare 1.000 € in meno a esemplare
- il listino è cresciuto

Ricapitolando, mi date una vettura "vecchia" nel senso che le parti di sostanza non le avete toccate (telaio, sospensioni, ecc), vi costa di meno e io la devo pure pagare di più?

ma sono scemi? >:(

Tarvos

Citazione di: MRC il Novembre 04, 2008, 14:49:17

- la piattaforma è rimasta essenzialmente la stessa, stesse dimensioni e abitabilità
- il listino è cresciuto

Ricapitolando, mi date una vettura "vecchia" nel senso che le parti di sostanza non le avete toccate (telaio, sospensioni, ecc), vi costa di meno e io la devo pure pagare di più?

si quelli che la comprano  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

TonyH

- il listino è cresciuto

Meno di quello che credi....si chiama "aumento della redditività"......
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MRC

Citazione di: TonyH il Novembre 04, 2008, 15:36:21
Meno di quello che credi....si chiama "aumento della redditività"......
immagino, il problema è che io vorrei aumentare la mia, non la loro ::)

TonyH

Citazione di: MRC il Novembre 04, 2008, 16:01:50
immagino, il problema è che io vorrei aumentare la mia, non la loro ::)

Compri la vecchia in saldo ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

stella

Citazione di: Tarvos il Novembre 04, 2008, 14:58:35
si quelli che la comprano  ::)

Cioè, son scemi chi compra la Golf? E perchè? ::)

ChB

vi costa di meno e io la devo pure pagare di più?

Ma la paghi di più, a parità di allestimento? Domando ... non conoscevo il listino prima e non ho "studiato" il listino attuale ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)