Lamborghini LP640 Vs Nissan GT-R Drag

Aperto da alura, Agosto 01, 2008, 09:04:28

alura

http://www.youtube.com/watch/v/ZELtr761FxE

Ci mancava anche che non vinceva la lambo.... in ogni caso quanto cazzo va la GT-R ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

C'è da dire che il cambio pare le dia un buon vantaggio a prescindere dal resto, in quanto ha una azione più "omogenea" su tutti i rapporti, cosa che di solito non si ha nei robotizzati classici. Detto ciò, direi che questo filmato pone più di un punto interrogativo circa la reale potenza della Nissan, non possono andare in maniera tanto simile con 160cv di differenza...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Homer

cmq quella macchina NON PUO' avere 480CV...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

non trovate che meriterebbe un suono migliore?
l'ho sentita solo in video...ma a quanto pare suona meglio la 350z (anche su evo l'hanno lamentato))
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

claudio53

Citazione di: THE KAISER il Agosto 01, 2008, 21:40:51
non trovate che meriterebbe un suono migliore?
l'ho sentita solo in video...ma a quanto pare suona meglio la 350z (anche su evo l'hanno lamentato))

Il turbo (o i turbos  :o in questo caso  8)) accoppa(no) il suono, è un fatto noto, aiuta i progettisti a ridurre la rumorosità, ma non è questo il caso ...

Miki Biasion

Citazione di: claudio53 il Agosto 05, 2008, 14:03:04
Il turbo (o i turbos  :o in questo caso  8)) accoppa(no) il suono, è un fatto noto, aiuta i progettisti a ridurre la rumorosità, ma non è questo il caso ...

Mi sapresti spiegare il motivo? Non avendo ancora frequentato il corso di macchine a fluido, non riesco a dare una spiegazione tecnica plausibile :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

Citazione di: claudio53 il Agosto 05, 2008, 14:03:04
Il turbo (o i turbos :o in questo caso 8)) accoppa(no) il suono, è un fatto noto, aiuta i progettisti a ridurre la rumorosità, ma non è questo il caso ...
Però mi pare che la f40 non fosse troppo soffocata acusticamente ;D

Toni turbino

Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

Samurai X

Ho notato che la GT-R non dichiara le emissioni di CO2...mmm :-\ magari è Euro 0 ;D
If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.