Fiat Multipla e la spilorceria piu' bieca

Aperto da mauring, Luglio 28, 2008, 15:28:26

mauring

Non ci volevo credere.

Un mio collega ha una Multipla del 2004, e non era soddisfatto della chiusura centralizzata con allarme, perche' quando si chiudeva/apriva non dava alcun classico cenno con le 4 frecce.

Allora, credendo ad un guasto, si e' messo a girare internet e su un forum ha letto che la versione precedente aveva le 4 frecce connesse alla chiusura, mentre la successiva no.

Gia' qui fa girare gli zebedèi, perche' sarebbe un risparmio deprecabile, ma la farsa non e' finita.

In pratica i collegamenti sono tutti uguali, manca solo il rele' che attiva le 4 frecce: basta comprare quello, perche' di serie non viene fornito per risparmiare.  :o :o :o

Incredulo ha comprato questo pezzo da 3 euro e l'ha inserito nello zoccolo: miracolo ! Ora le 4 frecce funzionano.

:-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

MRC

straorza74

confermato il detto che una fiat la sanno riparare tutti.
scendi nell'arena e dimostra quanto vali !

http://s1.gladiatus.us/game/c.php?uid=28402

può dare assuefazione

Nickee

Be, per Fiat il risparmio non è sicuramente indifferente. Al singolo può sembrare spilorceria (3€), però se tieni conto le migliaia di auto vendute e chissa su quali altri particolari si è cercato di risparmiare...be...la cifra in favore di FIAT potrebbe essere decisamente elevata.
Naturalmente ciò non giustifica l'accaduto.

TonyH

no, è spilorceria...perchè se il cliente lo paga 3€, significa che Fiat lo paga pochi cents......e per quei pochi cents fa la figura sparagnina.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Ma poi avrei capito risparmiare su centralina e cablaggi, ma lasciare tutto predisposto e togliere il rele' e' una barzelletta.

Come montare tutto l'ambaradan dell'esp e non fornire il fusibile.

Homer

ma lo fanno per il cliente...a furia di aprire e chiudere la macchina consumerebbe le lampadine delle frecce che si fulminerebbero prima  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

jimb0

bah, a me ad esempio le frecce che lampeggiano, i bipbip e sa il cazzo mi stanno sulle scatole. tanto la senti la serratura che scatta, no?
e poi finitela di toccarmi la multipla che e' una delle migliori macchine al mondo!

stella

Citazione di: jimb0 il Luglio 28, 2008, 16:42:42

e poi finitela di toccarmi la multipla che e' una delle migliori macchine al mondo!

:o :o :o :-X :-X :-X

AAAAAAHHH... Ecco da dove ti arriva questo 'odio' per le Audi?!?!  :P :P   
Non riuscivo infatti a dare il nome alla tua patologia: la "Multiplite"! Ecco cos'è!! ;D
Ed è pure in forma acuta e cronica, ovviamente... :P ;)

jimb0

Citazione di: stella il Luglio 28, 2008, 18:47:15
Non riuscivo infatti a dare il nome alla tua patologia: la "Multiplite"! Ecco cos'è!! ;D

ecco, ci hai dato un nome. ora sai pure trovarmi una spiegazione al perché io arrivi a considerarla una ottima macchina? dai, non è difficile, di sicuro ne ho già parlato.

TonyH

Citazione di: jimb0 il Luglio 28, 2008, 22:56:20
ecco, ci hai dato un nome. ora sai pure trovarmi una spiegazione al perché io arrivi a considerarla una ottima macchina? dai, non è difficile, di sicuro ne ho già parlato.

Ma la Multipla eccezionale lo è davvero....ha un tasso di fidelizzazione che manco una Porsche.
Peccato che la prima serie spaventasse gli acquirenti.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Patarix

Citazione di: TonyH il Luglio 28, 2008, 23:13:21
Ma la Multipla eccezionale lo è davvero....ha un tasso di fidelizzazione che manco una Porsche.
Peccato che la prima serie spaventasse gli acquirenti.....

Anche secondo con me la seconda serie c'e' stato un discreto miglioramento... C'e' da sorprendersi comunque di quante persone (proprietarie dalla prima serie) che continuano a dire che la seconda serie si e' imbruttita parecchio!  :o :o :o
Panama: "Where the World meets"

ChB

Citazione di: Patarix il Luglio 29, 2008, 01:37:28
Anche secondo con me la seconda serie c'e' stato un discreto miglioramento... C'e' da sorprendersi comunque di quante persone (proprietarie dalla prima serie) che continuano a dire che la seconda serie si e' imbruttita parecchio!  :o :o :o

E ci credo ... la prima serie è stata fantastica, proprio una gran bella auto ... a me è sempre piaciuta :D :D

Certo, peccava in qualità interna, ma almeno era differente e gioiosa ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

jimb0

Citazione di: ChB il Luglio 29, 2008, 07:35:55
ma almeno era differente e gioiosa ;)

bello, mi piacciono come aggettivi per definire la multipla... differente e gioiosa...