t-jet vs multijet

Aperto da orion, Luglio 26, 2008, 21:09:31

orion

Sono curioso di sapere le principali differenze in termini di prestazioni fra i due motori, mi riferisco in particolare al 150cv benzina e al 1.6 120cv diesel. In accelerazione e velocità massima dovrebbe essere il primo a spuntarla, ma in ripresa, con quale delle due si può superare più facilmente e velocemente, considerando che entrambe hanno valori di coppia molto elevati. Inoltre, se dovreste mettevi nei miei panni, considerando che percorro meno di 20000 km all'anno, comprereste diesel o benzina? La prima costa minimo 2000 euro più del benzina e fra assicurazione, bollo e manutenzione più cari, dite che riuscirò ad ammortizzare le spese diciamo in 6/7 anni?
Inoltre ho sentito il rombo del t-jet e devo dire che me ne sono innamorato, sono uno di quelli che spesso e volentieri spegne la radio per sentire il ruggito del motore e quello mi fa impazzire, non posso dire lo stesso del diesel però.

Grazie per l'attenzione nel leggere le mie righe, un caro saluto a tutti da orion.
Molte poche cose sono affascinanti quanto l'ego ferito di uno splendido angelo

Homer

ciao la risposta dopo questa presentazione è una sola: TJet!!! cmq il 1.6 120CV non dovrebbe costare così tanto più del 1.4 150CV e con i costi attuali della benzina, l'assicurazione più alta, le spese di manutenzione probabilmente anche, il punto di pareggio è lontanissimo con meno di 20k km all'anno...e poi il 1.6 120CV lo devi confrontare col 1.4 120CV!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

straorza74

Citazione di: orion il Luglio 26, 2008, 21:09:31
Sono curioso di sapere le principali differenze in termini di prestazioni fra i due motori, mi riferisco in particolare al 150cv benzina e al 1.6 120cv diesel. In accelerazione e velocità massima dovrebbe essere il primo a spuntarla, ma in ripresa, con quale delle due si può superare più facilmente e velocemente, considerando che entrambe hanno valori di coppia molto elevati. Inoltre, se dovreste mettevi nei miei panni, considerando che percorro meno di 20000 km all'anno, comprereste diesel o benzina? La prima costa minimo 2000 euro più del benzina e fra assicurazione, bollo e manutenzione più cari, dite che riuscirò ad ammortizzare le spese diciamo in 6/7 anni?
Inoltre ho sentito il rombo del t-jet e devo dire che me ne sono innamorato, sono uno di quelli che spesso e volentieri spegne la radio per sentire il ruggito del motore e quello mi fa impazzire, non posso dire lo stesso del diesel però.

Grazie per l'attenzione nel leggere le mie righe, un caro saluto a tutti da orion.

con le tue percorrenze benzina
scendi nell'arena e dimostra quanto vali !

http://s1.gladiatus.us/game/c.php?uid=28402

può dare assuefazione

alura

Citazione di: orion il Luglio 26, 2008, 21:09:31

allora direi che non ci sono dubbi... 8)
Kia Sorento = Oso nei Kart

kaos

assolutamente T-jet benzina viste le premesse.
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

jimb0

tuttalpiu' (come cazz si scrive tuttalpiu'?) metti che un domani il tuo chilometraggio annuale subisca un'impennata causa lavoro/famiglia/chesoio, la gasi!