Crash test Fiat 500 Vs Audi Q7

Aperto da The Tramp, Luglio 25, 2008, 01:23:43

Homer

Citazione di: flower il Luglio 25, 2008, 09:50:15
... io mi compro un carro armato e vendo la 500.  :-\

mi sa che con la miata sei messo pure peggio  :-\ :-\ :-\
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Tarvos

dato che vengono vendute 10 fiat 500 ogni 1 Q7, direi che è meglio vietare o limitare la circolazione del bestione che comprarlo tutti  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

jimb0

Citazione di: Homer il Luglio 25, 2008, 09:51:08

bah, molto piu' semplicemente per ridurre attivamente i rischi di incidenti basta rispettare i limiti di velocita', non bere alcolici, drogarsi poco e stare attenti ai colpi di sonno...

alura

Citazione di: Tarvos il Luglio 25, 2008, 09:51:58
dato che vengono vendute 10 fiat 500 ogni 1 Q7, direi che è meglio vietare o limitare la circolazione del bestione che comprarlo tutti  ;)

Io adesso sto andando in giro sempre in moto... non si possono vietare tutte le macchine ?  :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

Tarvos

Citazione di: alura il Luglio 25, 2008, 09:56:00
Io adesso sto andando in giro sempre in moto... non si possono vietare tutte le macchine ?  :P
certo che si  ;)

stella

Citazione di: Tarvos il Luglio 25, 2008, 09:51:58

Ottima deduzione. ;D 
E con gli X5, ML, Touareg, Range, XC90, Grand Cherokee, Cayenne, che facciamo..?? ;)

Homer

Citazione di: jimb0 il Luglio 25, 2008, 09:54:27
bah, molto piu' semplicemente per ridurre attivamente i rischi di incidenti basta rispettare i limiti di velocita', non bere alcolici, drogarsi poco e stare attenti ai colpi di sonno...

non sempre basta però...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Tarvos

Citazione di: stella il Luglio 25, 2008, 10:10:47
Ottima deduzione. ;D 
E con gli X5, ML, Touareg, Range, XC90, Grand Cherokee, Cayenne, che facciamo..?? ;)
bhe, sarebbe facile!

sopra tot di massa complessiva patente C o B plus ;)

Il limite individuatelo voi, ma sappiate che i costruttori giapponesi per le nuove generazioni delle loro auto, perciò dal 2001 al 2015, prevedono di ridurre la massa del 10% o circa 100 kg

mauring

A me sembra che la 500 abbia retto bene, considerata la diversa tipologia dei mezzi.

Cosa vi aspettavate di diverso ?

Il problema sono anche le decelerazioni, perche' come si vede la 500 si arresta e va indietro, mentre il Q7 procede.

E' la stessa cosa con la smart: la cellula resiste, ma in un decimo di secondo vieni proiettato su Marte.

MRC

Citazione di: Mauring il Luglio 25, 2008, 10:16:29
A me sembra che la 500 abbia retto bene, considerata la diversa tipologia dei mezzi.

Cosa vi aspettavate di diverso ?

Il problema sono anche le decelerazioni, perche' come si vede la 500 si arresta e va indietro, mentre il Q7 procede.

E' la stessa cosa con la smart: la cellula resiste, ma in un decimo di secondo vieni proiettato su Marte.

e infatti la prossima si chiamerà "mart" e non "smart" ;D

mauring

flower

Citazione di: Homer il Luglio 25, 2008, 09:51:08

... con la miata ci passo sotto.  :P
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

MRC

Citazione di: flower il Luglio 25, 2008, 10:34:07
... con la miata ci passo sotto.  :P

sì, 2 metri sotto, o se preferisci six feet under ;D

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Evolution

Considerata la differenza tra le vetture mi aspettavo pure di peggio per la 500...certo in confronto quelli del Q7 dopo l'incidente possono tranquillamente scendere e andare a prendersi un caffè al bar... :-\
Ma la cosa che più mi inquieta è la velocità: 56 km/h, CINQUANTASEI CHILOMETRI ORARI! Tanto basta per creare un simile groviglio di lamiere? Io quando viaggio sui 60 km/h su strada extraurbana ho la sensazione di essere praticamente fermo...con un incidente a 80/100/120 km/h già non si ha alcuna speranza di sopravvivere quindi (a parte interventi di s.culo), non sono necessarie velocità folli...