Bugatti Veyron Sang Noir

Aperto da THE KAISER, Luglio 01, 2008, 22:19:47

ChB

Citazione di: The Tramp il Luglio 03, 2008, 15:20:05
Per PG.  ;D

Se un'auto di ferma da 100 a 0 in 36 metri, qual'è la sua decelerazione?  ::)

Ma, soprattutto, mollerà la beccaccia al cacciatore? O la pernice? Mah ... 8) ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: pg il Luglio 03, 2008, 15:37:20
se non ho fatto errori di calcolo, supponendo l'accelerazione costante, circa 140000 km/h2

Ok, Il Mau conferma il mio dato anche se in diverse unità di misura ....

:-*

Meno male che coincidono.

Volevo far piu' in fretta di te, e ho scarabocchiato velocemente su questo post-it:  ;D ;D

pg

Citazione di: Mauring il Luglio 03, 2008, 15:51:29
Meno male che coincidono.

Volevo far piu' in fretta di te, e ho scarabocchiato velocemente su questo post-it:  ;D ;D

PROOOOOOOOOOOT!

Io ho fatto i conti a mente ...

8)
Digital computers = people who count on their fingers

mauring

Citazione di: pg il Luglio 03, 2008, 15:53:44
PROOOOOOOOOOOT!

Io ho fatto i conti a mente ...

8)

Pero' ti e' venuto il risultato in "chilometri all' ora quadra", che per un prof. che tesse sempre le lodi del SI ....  :P ;D

pg

Citazione di: Mauring il Luglio 03, 2008, 16:00:24
Pero' ti e' venuto il risultato in "chilometri all' ora quadra", che per un prof. che tesse sempre le lodi del SI ....  :P ;D

....  :-[ .....

E' che così mi veniva più comodo ....

;D
Digital computers = people who count on their fingers

The Tramp

Citazione di: Mauring il Luglio 03, 2008, 15:33:46

10,72 m/s2

pari a circa 1,09 g

Per un attimo mi sono sentito pg  8) 8)
Sticatsi. Quindi quel che afferma Wiki (providing 0.68 g (4.9 m/s²) of deceleration (equivalent to the stopping power of an ordinary hatchback).) è un po tanto scarso: 100-0 in cosa, 68 metri?

The Tramp

Citazione di: ChB il Luglio 03, 2008, 15:43:31
Ma, soprattutto, mollerà la beccaccia al cacciatore? O la pernice? Mah ... 8) ;D ;D ;D
Ma..... vi pagano per cacciare i refusi?

E la mia quota sarebbe?  ;D

Miki Biasion

Citazione di: The Tramp il Luglio 03, 2008, 17:43:44
Sticatsi. Quindi quel che afferma Wiki (providing 0.68 g (4.9 m/s²) of deceleration (equivalent to the stopping power of an ordinary hatchback).) è un po tanto scarso: 100-0 in cosa, 68 metri?

Si riferisce alla capacità del freno aerodinamico a velocità superiori ai 200 km/h ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

The Tramp

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 03, 2008, 17:50:44
Si riferisce alla capacità del freno aerodinamico a velocità superiori ai 200 km/h ;)
No, dice chiaramente: equivalente alla potenza frenante di una normale due volumi.

Per quel che mi ricordo, manco la Fiat 1100c frenava così lungo.  ::)

Cioè, la mia, che è una hatchback a tutti gli effetti (OK, non è normale) frena a 10,72 m/s2 - al pari di quasi tutte le auto normali.

Prozac87

Citazione di: straorza74 il Luglio 02, 2008, 10:06:28
un'altra cosa inutile  come tante ce ne sono al mondo .

concordo..cioè:che ci si fa di una macchina del genere? cioè....se ce l'avessi,non riuscirei ad arrivar alla discoteca più vicina..perchè devo passare per il centro..dato il sound,ci attaccoherei un aratro e la regalo al papà:"buon Natale babbo!ecco un bella BUgatti Motozappa sang noir!!" ;D ;D

Miki Biasion

Citazione di: The Tramp il Luglio 03, 2008, 20:17:30
No, dice chiaramente: equivalente alla potenza frenante di una normale due volumi.

Si ma si riferisce all'effetto del freno aerodinamico, non alla potenza frenante complessiva. Citando la tua citazione in inglese...

Citazione di: The Tramp il Luglio 03, 2008, 14:43:45
At speeds above 124 mph (200 km/h), the rear wing also acts as an airbrake, snapping to a 55-degree angle in 0.4 seconds once brakes are applied, providing 0.68 g (4.9 m/s²) of deceleration (equivalent to the stopping power of an ordinary hatchback)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 04, 2008, 07:56:18
Citando la tua citazione in inglese...

Ma qui sono tutti italians che spicano correntemente l'inglisc ... ;D ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Luglio 04, 2008, 08:02:15
Ma qui sono tutti italians che spicano correntemente l'inglisc ... ;D ;D ;D ;D

Io, speriamo che me la cavo...  ;D ;D ;D

claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 04, 2008, 07:56:18
Si ma si riferisce all'effetto del freno aerodinamico, non alla potenza frenante complessiva. Citando la tua citazione in inglese...

... il problema è che è sbagliato dire che una normale vettura frena come il freno aerodinamico della Veyron, una vettura frena molto meglio del freno aerodinamico della Veyron.

Miki Biasion

Citazione di: claudio53 il Luglio 04, 2008, 08:05:21

... il problema è che è sbagliato dire che una normale vettura frena come il freno aerodinamico della Veyron, una vettura frena molto meglio del freno aerodinamico della Veyron.

Non contesto questo, ne ho già discusso con TonyBasettoni ;) Solamente mi riferivo con precisione alla citazione inglese, la quale associa il valore di decelerazione solamente al contributo dato dal freno aerodinamico della Veyron. Ma forse ho interpretato male il messaggio di The Tramp  :-[