Bugatti Veyron Sang Noir

Aperto da THE KAISER, Luglio 01, 2008, 22:19:47

THE KAISER

Sarà prodotta in 15 esemplari e verrà presentata in anteprima ai potenziali acquirenti d'Oltreoceano. Stiamo parlando dell'edizione speciale Sang Noir della supercar Bugatti Veyron, caratterizzata da una colorazione nera e da un maggior utilizzo della fibra di carbonio.

La decisione di presentare la Sang Noir agli americani deriva dal fatto che la precedente "limited edition", la Pur Sang (nella seconda foto), è stata venduta esclusivamente a clienti europei.

Ricordiamo qualcuno dei numeri più stupefacenti della Bugatti Veyron: il motore è un W16 di 8.0 litri sovralimentato da quattro turbocompressori, abbinato a un cambio a doppia frizione a sette rapporti. Sviluppa 1001 CV e una coppia di 1250 Nm, disponibile fra i 2200 e i 5500 giri/min. Raggiunge i 407 km/h e brucia lo "0-100" in 2,5 secondi, lo "0-200" in 7,3 e lo "0-300" in 16,7.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

The Tramp

Hai dimenticato di specificare i consumi.  ::) (che sono impressionanti come tutto il resto)

40,4 l/100 km in città e 24l/100 km sul ciclo combinato.

Alla velocità massima consuma 115 l/100 km e quindi farebbe fuori l'autonomia dei 100 litri in appena 12 minuti. Ciò vuol dire che una qualinque GTI da 30.000€ sarebbe alla lunga più veloce.

Secondo James may, le gomme durerebbero 15 minuti.

flower

Citazione di: The Tramp il Luglio 01, 2008, 22:35:38
Hai dimenticato di specificare i consumi.  ::) (che sono impressionanti come tutto il resto)

Alla velocità massima consuma 115 l/100 km e quindi farebbe fuori l'autonomia dei 100 litri in appena 12 minuti. Ciò vuol dire che una qualinque GTI da 30.000€ sarebbe alla lunga più veloce.

... mettiamola a gas.  ::)
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

THE KAISER

Hai dimenticato di specificare i consumi. ::) (che sono impressionanti come tutto il resto)

che strano...consuma così tanto?? eppure ha solo 1000 cv e 12 cilindri...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Lupo

Citazione di: THE KAISER il Luglio 01, 2008, 22:56:19
che strano...consuma così tanto?? eppure ha solo 1000 cv e 12 cilindri...
16 cilindri...e 4 turbo!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

THE KAISER

Patarix

Hai dimenticato di specificare i consumi. ::) (che sono impressionanti come tutto il resto)

Ed infatti il serbatoio è stato dimensionato proprio tenendo in considerazione questo fattore (le gomme alla velocità massima non durerebbero oltre 15 minuti, comincierebbero a deteriorarsi); ecco perchè l'autonomia prevista alla massima velocità è stata volutamente ridotta a 12 minuti.

Saludos,
Alessandro
Panama: "Where the World meets"

The Tramp

"Mi faccia il pieno - e 4 gomme per cortesia"

"Mi space, ma abbiamo appena finito le 265-680 ZR500A e le 365-710 R540A"  ;D

Emi

credo che già solo lo spostamento d'aria generato dalla vecchieron farebbe saltare tutte le batterie di una prius! ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

claudio53

Più che altro 12 minuti a 400 all'ora richiedono 80 km di rettilineo liberi, mica facile da trovare  ::) C'è Nardò, ma credo che non riesca a farci i 400 all'ora ...

pg

Certo che mettersi a discutere sui consumi dell'ippopotamo .....

Digital computers = people who count on their fingers

Emi

Citazione di: pg il Luglio 02, 2008, 08:59:26
Certo che mettersi a discutere sui consumi dell'ippopotamo .....

se hai una prius di che cazzo vuoi parlare? ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

flower

Citazione di: Emi il Luglio 02, 2008, 08:42:28
credo che già solo lo spostamento d'aria generato dalla vecchieron farebbe saltare tutte le batterie di una prius! ;D

.. ma le batterie non le usa la gig nikko per le macchine radiocomandate?  :P
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

kaos

questo vince il premio - Most Rubbish message of the century senza la minima ombra di dubbio
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

claudio53

Citazione di: kaos il Luglio 02, 2008, 09:37:04
questo vince il premio - Most Rubbish message of the century senza la minima ombra di dubbio

Perchè, è una considerazione interessante invece.