Incidente V40

Aperto da alura, Giugno 12, 2008, 09:21:39

alura

Interessante video, pare stessero andando a 100Km/h quando un altra macchina gli ha tagliato la strada.

http://www.youtube.com/v/DU61MsU9CTs&hl=en
Kia Sorento = Oso nei Kart

THE KAISER

e quella telecamera che gli è arrivata in faccia da dove veniva? è rimasto illeso! :o
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Prozac87

poi..staccato dal volante il braccio destro,mettendolo a cont col tetto..non era meglio si attaccasse al volante?

mauring

Ma che ci fa uno con una telecamera sulla plancia, rivolta verso i passeggeri ?  ???

Prozac87

stavo per postare la stessa cosa adesso..avran fatto una simulazione..

TonyH

Dimostrazione. A cosa serve l'ESP?
A evitare cose del genere, avete visto che recupera in modo totalmente errato la sbandata? e con quali conseguenze?
Va già bene che non si sono fatti niente!

Riflettete quando per strada vi credete super-uomini e lo staccate.........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

J. C.

dalla traiettoria la telecamera potrebbe benissimo esser stata in grembo al passeggero anteriore.

Curioso: nella slow-motion sembra quasi che il guidatore dica "faaannncuuulooo"... ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

alura

Citazione di: TonyH il Giugno 12, 2008, 11:45:26

Il passeggero anteriore l'hanno portato via tutto imbragato...

Kia Sorento = Oso nei Kart

TonyH

Citazione di: alura il Giugno 12, 2008, 11:51:58
Il passeggero anteriore l'hanno portato via tutto imbragato...

Un motivo allora ancora più valido che rafforza il mio discorso.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Tarvos

Citazione di: TonyH il Giugno 12, 2008, 11:45:26
Dimostrazione. A cosa serve l'ESP?
A evitare cose del genere, avete visto che recupera in modo totalmente errato la sbandata? e con quali conseguenze?

Riflettete quando per strada vi credete super-uomini e lo staccate.........
dove è l'errore?
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

TonyH

Citazione di: Tarvos il Giugno 12, 2008, 11:54:10
dove è l'errore?

Ai secondi 20" circa......controsterza girando il volante col palmo della mano, in due tempi e male  :-X :-X :-X

Tarvos

Citazione di: TonyH il Giugno 12, 2008, 11:57:29
Ai secondi 20" circa......controsterza girando il volante col palmo della mano, in due tempi e male  :-X :-X :-X
ok, visto!

Quindi doveva essere più pronto, più veloce nell'esecuzione e nello stesso tempo delicato per non esagerare con il contro sterzo?

In una terribile "pendolata" a velocità autostradale, credo di averla scampata per essere stato reattivo e non eccessivo nella manovra di controllo.

TonyH

Citazione di: Tarvos il Giugno 12, 2008, 12:06:11
Quindi doveva essere più pronto, più veloce nell'esecuzione e nello stesso tempo delicato per non esagerare con il contro sterzo?

Yeessss......
Che non è una manovra a portata di tutti farla perfettamente, e nella sua riuscita contiene sempre una buona dose di culo......

Tarvos

Citazione di: TonyH il Giugno 12, 2008, 12:08:34
Yeessss......
Che non è una manovra a portata di tutti farla perfettamente, e nella sua riuscita contiene sempre una buona dose di culo......
la seconda componente è fondamentale  ;)

TonyH

Citazione di: Tarvos il Giugno 12, 2008, 12:11:28
la seconda componente è fondamentale  ;)

Infatti è per quello che, imho, metterei l'ESP di serie obbligatorio.
Perchè in queste situazioni ti dà una mano enorme a tenere l'auto in strada, facilitandone il controllo.