Tutti contro l'IS-F (era: 7'59" per la Cadillac CTS-V)

Aperto da alura, Giugno 10, 2008, 14:31:17

claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 11, 2008, 08:39:41
Non so quelli della Lexus in questione, ma su molte auto dalla meccanica spinta si, ci arrivano eccome ;)

I terminali ? Non credo proprio, al massimo i collettori. Se arrivassero al calor rosso i terminali, il catalizzatore sarebbe già bello che fuso.

Miki Biasion

Si proprio i terminali, l'ho visto su varie foto e video in internet. Non ci ho mai fatto caso, ma ora che ci penso credo sia molto più facile con le auto a motore posteriore. Comunque, senza andare troppo lontano, magari mi sbaglio ma mi pare di ricordare che più di qualcuno tra i vecchi pistoniani abbia visto - in autostrada e al buio - gli scarichi incandescenti della vecchia Turbo di Barn, sbaglio?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 11, 2008, 08:52:34
Si proprio i terminali, l'ho visto su varie foto e video in internet. Non ci ho mai fatto caso, ma ora che ci penso credo sia molto più facile con le auto a motore posteriore. Comunque, senza andare troppo lontano, magari mi sbaglio ma mi pare di ricordare che più di qualcuno tra i vecchi pistoniani abbia visto - in autostrada e al buio - gli scarichi incandescenti della vecchia Turbo di Barn, sbaglio?

Coi motori posteriori è più facile, lo scarico è più corto e dissipa meno calore, ma per vedere una luminiscenza rossa devi essere a parecchie centinaia di gradi, è più facile per i freni che per terminali.

Miki Biasion

Citazione di: claudio53 il Giugno 11, 2008, 08:54:24
Coi motori posteriori è più facile, lo scarico è più corto e dissipa meno calore, ma per vedere una luminiscenza rossa devi essere a parecchie centinaia di gradi, è più facile per i freni che per terminali.

Guarda, senza dover ricorrere a supercar da 600cv, EVO UK qualche anno fà pubblico le foto degli scarichi della Smart Brabus che avevano per una prova a lungo termine... erano belli rossi :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

diventano incandescenti eccome gli scarichi.....soprattutto sulle auto turbo (come appunto successe con quella del Barn)....da vedere è un vero spettacolo
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

claudio53

Mai visti scarichi rossi di notte in tanti anni, compresi quelli in cui si camminava parecchio  ::) (qui lo dico qui lo nego  8)). Di rosso ho visto solo i collettori su banco prova, mai terminali, sempre su banco prova, e sono le condizioni peggiori possibili, ho fatto il consulente per una ditta di scarichi per tanti anni. Avranno usato un cannello per fare una foto suggestiva.

alura

Io quoto Claudio, mi pare davvero improbabile che i terminiali di un auto a motore anteriore diventino rossi...

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 11, 2008, 08:55:47
scarichi della Smart Brabus che avevano per una prova a lungo termine... erano belli rossi :)

Ha il motore posteriore...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Citazione di: alura il Giugno 11, 2008, 09:16:12
Io quoto Claudio, mi pare davvero improbabile che i terminiali di un auto a motore anteriore diventino rossi...

Ha il motore posteriore...

Infatti si parlava in generale, io stesso ho detto che credo sia più facile per auto con motore posteriore, mai detto nulla di diverso :P

kaos

io infatti ho visto solo quelli della carrera turbo incandescenti per ora.....
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

Dimenticavo una chicca, lo scarico personalizzato "a tema" per la Panda di Claudio, chissà come dev'essere questo quando diventa incandescente :)

kaos

Ecco là vedo mio padre.

claudio53

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 11, 2008, 09:46:59
Dimenticavo una chicca, lo scarico personalizzato "a tema" per la Panda di Claudio, chissà come dev'essere questo quando diventa incandescente :)

... graffia  8)

ChB

Citazione di: alura il Giugno 10, 2008, 14:31:17
Va da se che io preferisco la Lexus  :P ;D

Ti devo scannerizzare la prova-confronto de Le Moniteur? ;D ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Giugno 11, 2008, 11:39:37
Ti devo scannerizzare la prova-confronto de Le Moniteur? ;D ;D ;D ;D

...e un riassuntino in italiano per chi non mastica il francese? :-*

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 11, 2008, 11:40:45
...e un riassuntino in italiano per chi non mastica il francese? :-*

Detto fatto: M3 - IS-F - C63 AMG ... la classifica finale 8) 8) ;D

Vedrò, tra un esame e l'altro, di fare un riassunto ... non l'ho ancora letta, ho guardato la classifica finale e forse i dati misurati ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)