4R: GT-R vs GT2 vs LP560 vs Scuderia

Aperto da RS, Giugno 09, 2008, 19:37:53

RS

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=138137

Indiscrezioni da altri siti dicono:
Scuderia 1:15:1 20.6 sul km 1490 kg
GT2 1:15.4 20.7 sul km 1550 kg
LP 560 1:16.1 21.0 sul km 1650 kg
GTR 1:16.6 21.3 sul km 1850 kg

Homer

su Autopareri ho letto invece che la GTR ha preso legnate mostruose (da quelle tra parentesi che non vedo come possano essere considerate vere rivali visto che costano 2-3 volte tanto). Girano addirittura voci che Prost abbia mollato dopo qualche giro i tentativi di hot-lap per il troppo sottosterzo e che abbia smentito che quella macchina, con quelle specifiche tecniche, possa girare in meno di 7'30" al Ring...boh, staremo a vedere...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Giugno 09, 2008, 19:41:30
e che abbia smentito che quella macchina, con quelle specifiche tecniche, possa girare in meno di 7'30" al Ring...boh, staremo a vedere...

:o :o :o

Vedo che certi miei sospetti potrebbero trovare terreno fertile
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

THE KAISER

la gt3 in quanto gira al ring? giusto per avere qualche riferimento
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Motesto

mahhhh son curioso di avere i responsi definitivi.

c'è da dire che vairano premia assetti rigidi , al ring non è detto.

TonyH

Il ring e vairano non sono confrontabili.
al ring serve un assetto che assorba le asperità, un'auto stabilissima nel veloce e tanta coppi a per le ripide salite.
cose che ha un gt-r e non una gt-3 rs
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

THE KAISER

Citazione di: TonyH il Giugno 09, 2008, 20:02:40
Il ring e vairano non sono confrontabili.
al ring serve un assetto che assorba le asperità, un'auto stabilissima nel veloce e tanta coppi a per le ripide salite.
cose che ha un gt-r e non una gt-3 rs
va bene, quanto fanno la turbo e la gt2?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

THE KAISER

allora cosa vuole prost? se anche la gtr invece di 7.29 facesse 7.30 o 7.35 sarebbe una cannonata ugualmente...ma che impari a guidare piuttosto :P

Motesto

ma cribbio devo capire quale ha provato una delle prime per il mercato italiano?

Homer

pare abbia preso 4 secondi dalla 430 scuderia

Homer

Miki Biasion

Devo dire che ho notato che molte recensioni ruotano attorno a questo aspetto

It certainly doesn't feel like it could do a 7.29minute lap of the Ring.

Cioè che va forte ma allo stesso tempo appare anche "facile"
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mariner

Citazione di: Homer il Giugno 09, 2008, 19:41:30
su Autopareri ho letto invece che la GTR ha preso legnate mostruose (da quelle tra parentesi che non vedo come possano essere considerate vere rivali visto che costano 2-3 volte tanto). Girano addirittura voci che Prost abbia mollato dopo qualche giro i tentativi di hot-lap per il troppo sottosterzo e che abbia smentito che quella macchina, con quelle specifiche tecniche, possa girare in meno di 7'30" al Ring...boh, staremo a vedere...

hai sottolineato, secondo me, il punto: hai voglia a parlare di legnate quando un'auto costa meno della metà delle altre...d'accordo, non scende sotto 7' 29"...ok..quanto fa? perchè se fa 7'40"...ma le vetture sportive dello stesso prezzo son tutte sopra i 7'45".....ha ragione lei..

e non è un auto che mi piaccia particolarmente
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Miki Biasion

Secondo me invece non è quello il punto ma un altro: andrebbero paragonate auto di "pari categoria", nel senso che la GTR non ha certo la stessa impostazione di una GT2, per fare un esempio diretto che è stato chiamato in causa spesso.

Per quanto mi riguarda, non mi disturba confrontarla con auto più costose, visto che per il suo prezzo va comunque alla stra-grande. Ciò che mi preme maggiormente è capire come faccia ad andare tanto forte nonostante la massa molto importante, a me la cosa lascia un poco perplesso e non perchè dubiti della capacità della Nissan nel creare un'auto veloce.