Raffreddamento al sodio delle valvole di scarico

Aperto da Miki Biasion, Gennaio 14, 2003, 18:26:30

alberto

Homer, per incenerire te non sarebbe bastato un Kg di sodio..... :P :P :P

Alfista1983

CitazioneEccolo qua. Prego osservare pure l'altra caratteristica innovativa della carrozzeria della Giulia (adesso Alfista gongola....).  ;D ;D
Ma stà zitto Mau...Ho fatto una gran cazzata a nn approfittare degli incentivi Ford e prendere una bella Ka Collection...Che peccato,Mik mi avrebbe fatto un'ulteriore sconto...Invece,mi ritrovo con una bagnarola vecchia senza clima e senza catalizzatore...E x giunta ora stà pure in carrozzeria,quindi nn posso nemmeno usarla... :-/ :-/ :'( :'( :'( :'( [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] :< :<
Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!

alura

Citazioneok, faccio ammenda, non sapevo che il sodio fosse cosi esplosivo...
cmq, sul discorso benzina...sono stato uno dei coinvolti nei famosi "tubi benzina" delle tipo..ci sarà anche stato il carburatore e la pompa meccanica...ma spruzzava a vettura ferma che era un piacere...ho dovuto aprire il serbatoio per far sfiatare i gas e diminuire la pressione.
Pg, sul manuale dell'Ingegnere la massa volumica del sodio è 0,97 gr/cmc
se una valvola è alta 70-80 mm, diametro dello stelo diciamo...boh? 10 mm?
potrei avere un cilindro interno di 6 mm di diametro, alto 60 mm, sono 4.7 centimetri cubi, più o meno i 5 grammi di cui parlavi...non è che ti eri smontato una valvola?  :) :)

Figa Valerio.... sei troppo fuori  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Mah, 10mm per uno stelo di una valvola mi sembrano un po' troppini. Forse le valvole di un Landini 10.000cc monocilindrico anni '50.......
Io direi la meta'. Forse ne aveva spaccate due di valvole... ;D ;D ;D

Comunque, solo quelle di scarico erano al sodio. I soliti sparagnini dell'Alfa..... :P :P :P :P

mauring

CitazioneInvece,mi ritrovo con una bagnarola vecchia senza clima e senza catalizzatore...

SENZA CLIMA ????? Ma sei impazzito ? Non sai che si muore ?
Alle tue latitudini, poi, da Aprile a Novembre sei a rischio. Poi non dire che non te l'avevamo detto...... ;) ;)

kaos

Cazzo Giorgio ma perchè te ne vai sempre in giro sotto natale?Non ti conviene startene buono a casa visto gli ultimi 2 anni?Mah... perchè rovinarsi le feste....
 [smiley=party2.gif] [smiley=smoking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif]

Homer

CitazioneCazzo Giorgio ma perchè te ne vai sempre in giro sotto natale?Non ti conviene startene buono a casa visto gli ultimi 2 anni?Mah... perchè rovinarsi le feste....
 [smiley=party2.gif] [smiley=smoking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif]
Beh quest'anno a parte le due lampadine (azz,39 euro!) non è successo nulla...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023