International Engine of 2008 Awards: Vince ancora BMW...

Aperto da alura, Maggio 07, 2008, 16:50:35

jimb0

comunque come classifica fa -imo- cacare la minchia: dato che han fatto mille e piu' categorie, perche' non han diviso motori per autovetture da motori per trattori?

inoltre, tanto per entrare nell'acceso dibattito prius, quando giudicano il motore di quest'ultima, giudicano solo il motore a c.i. oppure questo abbinato ai due elettrici?

ChB

Citazione di: The Tramp il Maggio 08, 2008, 19:39:57
Anche qui - dipende da come si guida e da che strada si vuole percorrere.

I miei genitori abitano in cima al colle della maddalena (mslm 580), a Torino (mslm 240). Facendo la stada giusta io percorro, andata e ritorno, i 3,7 l*100 km.

Io sono sempre stato attento ai consumi, scegliendo sempre auto che consumessero poco. La Prius È l'auto che consuma di meno.

Ma possibile che mi fate sempre uscire dall'iargomento?  ::)

Caro The Tramp, che ti devo dire ... sei IL capo del mondo ... tu dici di aver dimostrato (come? con 2 foto che possono esser sempre ritoccate? :P ... è una battuta, sia chiaro) ... ma dov'è 'sto colle, 'sti 340 m di disclivello li fai in quanti km ... il dislivello che ti ho messo, l'ho anche riferito a una distanza da percorrere, se fai 340 m in 150 km, non è come farne 500 in 5 ... e le strade, di riffa o di raffe, quelle sono, nel percorso che ho citato ...

I dati che ho messo io sono riferiti a Losanna, dove il mio caro amico ha testato per un'intera giornata la Prius, guidando come guidava normalmente la sua 147 JTD (115 CV) ... e visto che lui ci lavora con le energie rinnovabili se la voleva prendere per "immagine", ma ... nisba, niente da fare ... andava praticamente SEMPRE a benzina per le salite di Losanna ... e non è che ha "sabotato" la prova ...

Poi, è indubbiamente valida eccetera eccetera, ma basta ... chi sceglie altro non è per forza un deficiente come vuoi a tutti i costi dimostrare ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pg

Citazione di: The Tramp il Maggio 08, 2008, 20:51:10
Mah?
Se quei due volevano rendere più corretta la prova, dovevano tornare a Londra scambiandosi l'auto.
Con che criterio dico "meno di quanto fai tecon la Prius"? Cosa sai tu cosa faccio io se m'impegno tra autostrada e città?  ;) Se io m'impegno, esce il 3,2 l*100 km. E questo l'ho già dimostrato.  :P

Mah, quello che hai dimostrato finora è di non saprere come si scrivono i numeri e le unità di misura ....
Digital computers = people who count on their fingers

Homer

Citazione di: ChB il Maggio 09, 2008, 07:36:51
Caro The Tramp, che ti devo dire ... sei IL capo del mondo ... tu dici di aver dimostrato (come? con 2 foto che possono esser sempre ritoccate? :P ... è una battuta, sia chiaro) ... ma dov'è 'sto colle, 'sti 340 m di disclivello li fai in quanti km ... il dislivello che ti ho messo, l'ho anche riferito a una distanza da percorrere, se fai 340 m in 150 km, non è come farne 500 in 5 ... e le strade, di riffa o di raffe, quelle sono, nel percorso che ho citato ...

I dati che ho messo io sono riferiti a Losanna, dove il mio caro amico ha testato per un'intera giornata la Prius, guidando come guidava normalmente la sua 147 JTD (115 CV) ... e visto che lui ci lavora con le energie rinnovabili se la voleva prendere per "immagine", ma ... nisba, niente da fare ... andava praticamente SEMPRE a benzina per le salite di Losanna ... e non è che ha "sabotato" la prova ...

Poi, è indubbiamente valida eccetera eccetera, ma basta ... chi sceglie altro non è per forza un deficiente come vuoi a tutti i costi dimostrare ...

ha omesso di dire che la macchina era su un carroattrezzi  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Maggio 09, 2008, 09:38:17
ha omesso di dire che la macchina era su un carroattrezzi  ;D ;D ;D

Che poi, qual'è 'sto colle? Io ne ho trovato uno, in Piemonte, ma è a 1'996 msm, quello in prvincia di Cuneo, dove c'è la stele dedicata a Coppi :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_della_Maddalena
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Homer

Citazione di: ChB il Maggio 09, 2008, 09:44:07
Che poi, qual'è 'sto colle? Io ne ho trovato uno, in Piemonte, ma è a 1'996 msm, quello in prvincia di Cuneo, dove c'è la stele dedicata a Coppi :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Colle_della_Maddalena

no è sulla collina di Torino, la strada parte da piazza Crimea in fondo a Corso Vittorio e sale su al parco della Rimembranza e poi si può scendere da Pecetto-Chieri o da Pecetto-Moncalieri oppure ancora da Strada S.Vito... i torinesi amanti della guida la conoscono moooolto bene...non è sicuramente un percorso in cui farei mai un test di consumo, anzi ;)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

stella

Citazione di: The Tramp il Maggio 07, 2008, 20:57:56
Il che non è carino.....

Che aspettano gli altri? La fne del mondo?

O la nuova glaciazione...? ;D

ChB

Citazione di: Homer il Maggio 09, 2008, 10:26:26
no è sulla collina di Torino, la strada parte da piazza Crimea in fondo a Corso Vittorio e sale su al parco della Rimembranza e poi si può scendere da Pecetto-Chieri o da Pecetto-Moncalieri oppure ancora da Strada S.Vito... i torinesi amanti della guida la conoscono moooolto bene...non è sicuramente un percorso in cui farei mai un test di consumo, anzi ;)

Il rischio di cadere nell'ossimoro è alto ... o sbaglio? ::)