Dogui's Battle (medie sw premium) - aggiornato -

Aperto da Motesto, Marzo 13, 2008, 14:36:29

ChB

Citazione di: baranzo il Marzo 13, 2008, 15:03:27
Risultato: Audi più equlibrata senza sostanziali difetti, MB motore assetato e poco brillante, BMW ottima nell'handling e nei consumi ma scarsa per molleggio, trazione e allestimento.

Se permetti, visto che il mio tedesco è decisamente inferiore al tuo, ma la tua traduzione non mi pare la più aderente a

Einstand nach Maß für den A4: Er verknüpft guten Komfort mit agilem Handling, der neue TDI ist sparsam und kräftig. Ein gelungenes Auto zum fairen Preis.

... o sbaglio a "tradurre"?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

baranzo

Citazione di: ChB il Marzo 13, 2008, 15:27:09
Se permetti, visto che il mio tedesco è decisamente inferiore al tuo, ma la tua traduzione non mi pare la più aderente a

Einstand nach Maß für den A4: Er verknüpft guten Komfort mit agilem Handling, der neue TDI ist sparsam und kräftig. Ein gelungenes Auto zum fairen Preis.

... o sbaglio a "tradurre"?

La mia era una sintesi ;)
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

ChB

Citazione di: baranzo il Marzo 13, 2008, 15:46:52
La mia era una sintesi ;)

Fuorviante ... non mantieni neanche il senso ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Motesto

Le aspettative e la storia

Bmw , avendo avuto in uso 2 320d e46 136cv e 150cv 5m le mie aspettative ono alte, l'e46 fù una rivoluzione copernicana nelle media, e ancora oggi mi pare bella come linea.

mercedes : mi aspetto un sostanziale sviluppo ammodernamento della c precedente, sono curioso di valutare le medifiche rispetto all'evo che ho usato precedentemente , soprattutto in termini di motore/rumorosità

audi : non ho espereienze precedenti, ma le aspettativ sono alte.

Vedremo vedremo intanto dite la vostra , chi vincerà? voi quali avete provato ecc ecc

lou

Citazione di: ChB il Marzo 13, 2008, 15:50:47
Fuorviante ... non mantieni neanche il senso ::)

Beh allora, si puo' sapere la traduzione corretta o continuate a menarvela con Baranzo? :P
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Lupo

Citazione di: lou il Marzo 13, 2008, 18:24:24
Beh allora, si puo' sapere la traduzione corretta o continuate a menarvela con Baranzo? :P
Se ChB ha fatto le pulci alla traduzione vuol dire che Baranzo si è dimenticato di enfatizzare quanto favolosa sia risultata la A4 durante il test!  ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

fataturbina

visto che l'A4 nasce su pianale Golf, e si paga 40mila euro per una segmento C...valutare una Skoda Octavia???
ha la medesima base meccanica, e costa meno, molto meno...

capisco che non è prestigiosa, che si svaluta follemente, però 25mila euro contro 40mila...bla bla.

oggi mentre giravo in moto per i quartieri VIP di Trieste, ho notato due dico DUE A6 Allroad nuove di pacca parcheggiate su un marciapiede.
ma io dico...spendi 60mila euro se va bene per un macchinone e lo lasci in strada?
alla mercè di quelli che te la rigano/vandalizzano/fanno pipì nelle bocchette dell'aria???
e prendere un box auto dove metterla?
passatemi l'OT..ma mi ha fatto tristezza
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

THE KAISER

Citazione di: fataturbina il Marzo 13, 2008, 23:18:40
visto che l'A4 nasce su pianale Golf, e si paga 40mila euro per una segmento C...valutare una Skoda Octavia???

capisco che non è prestigiosa, che si svaluta follemente, però 25mila euro contro 40mila...bla bla.

oggi mentre giravo in moto per i quartieri VIP di Trieste, ho notato due dico DUE A6 Allroad nuove di pacca parcheggiate su un marciapiede.
ma io dico...spendi 60mila euro se va bene per un macchinone e lo lasci in strada?
alla mercè di quelli che te la rigano/vandalizzano/fanno pipì nelle bocchette dell'aria???
è quello il vero lusso...avere una ferrari e scendere dall'auto lasciando le chiavi nel cruscotto...
però per pochi secondi ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: fataturbina il Marzo 13, 2008, 23:18:40

La A4 non ha nulla da spartire con la Golf ... almeno informarsi ;)

La Passat è imparentata con il telaio della Golf, ma la A4 è altra cosa ...

Citazione

Io con la mia ci andavo per cantieri e veniva posteggiata all'esterno, a volte lungo le strade di Losanna ... se arrivava a casa prima Monica ...

ChB

Citazione di: lou il Marzo 13, 2008, 18:24:24

Citazione di: Lupo il Marzo 13, 2008, 19:30:05
Se ChB ha fatto le pulci alla traduzione vuol dire che Baranzo si è dimenticato di enfatizzare quanto favolosa sia risultata la A4 durante il test! ;D

La traduzione di

Citazione di: ChB il Marzo 13, 2008, 15:27:09

Entrata col botto per la A4: coniuga buon confort con handling agile, il nuovo TDI è economico e potente. Un'auto ben riuscita a prezzo corretto. ...

Converrete che non è proprio quel che ha scritto Beppe ... siamo almeno onesti ...

fataturbina

Citazione di: ChB il Marzo 14, 2008, 07:25:25
La A4 non ha nulla da spartire con la Golf ... almeno informarsi ;)

La Passat è imparentata con il telaio della Golf, ma la A4 è altra cosa ...

azz! ho erroneamente fatto di tutta l'erba un fascio.
davo per scontato che essendo Passat e Golf tutt'uno, idem fosse per l'A4.

vabbè vabbè...divaghiamo e facciamo disinformazione
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.

Motesto

ritirata la mercedes

testata per circa 400km , autostrada a milano ecc ecc

molto comoda e grande dentro
pastiglie da rodare
volante morbido
materiale plancia poverino
bluetooth comodo

ma quando acceleri da fermo in folle èincredibile come la machina ondeggi a sx e dx.
Non capisco come posaa essere, in movimento invece è bella fluida.

Assetto normale ma comodo buon assorbimento.

Motore evoluzione del precedente , devo ancora approfondire.

baranzo

Citazione di: Dogui Sun il Marzo 17, 2008, 11:13:54
ma quando acceleri da fermo in folle

Come cacchio si fa ad accelerare da fermo in folle?
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Tarvos

Citazione di: baranzo il Marzo 17, 2008, 11:16:03
Come cacchio si fa ad accelerare da fermo in folle?
Si preme il pedale a destra senza inserire alcuna marcia  :P
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.