Gomme...parliamone

Aperto da Above, Febbraio 25, 2008, 16:41:48

cip867

gonfiare abbastanza spesso, diciamo una volta al mese, quando passo in autogril o dai benzinai che hanno il compressore, oppure in garage con la pompa a pedale, cambiare quando sono consumate, direi troppo spesso, girare quando scambio le estive con le invernali, più che altro per consumare anche quelle posteriori che, sulla cinquecento, viaggiando sempre da solo o al massimo in 2, quelle posteriori durerebbero per sempre
siamo nati per cazzeggiare....
.....e non lasciatevi convincere del contrario!

Patarix

Controllo pressione ogni 2 settimane (generalmente il Sabato)
Le giro ogni 5mila km, e faccio controllare allineamento e convergenza
Le cambio ogni 20-22mila km (per via di come sono le strade, è impossibile farle durare di più)
Panama: "Where the World meets"

THE KAISER

le cambio ogni 40mila...la gonfio quando le vedo sgonfie (diciamo ogni 20mila...una volta le ho trovate tutte a 0.7 ;D )...le giro se capita di andare dal gommista x altri motivi (tipo l'altro giorno in cui ho piegato un  cerchio...sarò a 20mila dal cambio che ho fatto...regolare direi ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

controllo pressione una vola al mese ma sono tranquillo perchè ho l'azoto dentro che mantiene molto più stabile la pressione, diciamo che vanno rigonfiate ogni 3 mesi.
Girate a 15K km (avrei dovuto farlo a 10 ma sono stato incasinato).
cambio, dipende, solitamente a 25K km, ma può darsi chequeste mi durino almeno 30K visto l'andazzo......anche se le pistate non fan molto bene
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MRC

le gonfio quando me lo ricordo
le giro ogni 20k km
le cambio quando son finite

Cizu

Citazione di: Above il Febbraio 25, 2008, 16:41:48
Mediamente...

Ogni quanto le gonfiate?
Ogni quanto le girate?
Ogni quanto le cambiate?

le controllo prima di ogni viaggetto piu' lungo del tragitto casa-lavoro, ad esempio quando vado alla casa in montagna. facciamo che e' una volta al mese

le giro ogni 10.000 km

le cambio quando si consumano, dipende dalla gomma
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Cizu

Citazione di: Above il Febbraio 25, 2008, 16:52:14
1 volta al mese?  ::)

lo so che è raccomandato così, ma mi viene un pò difficile andare ogni mese dal mio gommista a chiedere di gonfiarmele...vado ogni 4/5 mesi

io lo faccio dal benzinaio
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

pino

Inversione incrociata con smontaggio dal cerchio ed equilibratura ogni 10000. Sistematicamente.

Controllo pressione 2/3 volte nell'intervallo dei 10000, il che equivale a 40/50 giorni

Sostituzione mediamente ogni 50000.

Anche se molti dicono sia una cazzata, ho l'azoto (tanto il mio gommista non prende niente in più).
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

kaos

Citazione di: pino il Febbraio 28, 2008, 13:31:34
Anche se molti dicono sia una cazzata, ho l'azoto (tanto il mio gommista non prende niente in più).

menomale che qualcuno mi capisce invece di dire sempre "ma tanto è una cagata inutile"
::) ;D ;)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

gighen99

gomme?  ;D qualcuno parla di gomme?  ::)

;D ;D ;D ;D
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79