L'insostenibile leggerezza delle medie...

Aperto da claudio53, Gennaio 30, 2008, 09:55:19

Miki Biasion

Ebbbasta con ste pippe sui centesimi :P :P :P

Confesso: la nuova A4 - in foto - mi piace molto e trovo abbia degli interni davvero molto molto belli. Purtroppo per lei mi piace molto anche la 159 e in versione Sportwagon, possibilmente nera interni champagne e ruote da 18" (credo sia un modello unico, comunque quello con razze sottili), la comprerei subito come auto da tutti i giorni :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 05, 2008, 21:25:14
Ebbbasta con ste pippe sui centesimi :P :P :P

Semmai, decimi :P ... attento agli interni in pelle Alfa ... ogni tanto devi fare il giro degli elastici tendi pelle dei sedili anteriori che escono dalla sede ;)

ho messo a posto quelli del nostro fornitore elettro-telefonico ... 8)

Però dentro si viaggia bene ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Citazione di: ChB il Febbraio 05, 2008, 21:30:49
Semmai, decimi :P ...

Ci siamo capiti :P :P :P

Citazione di: ChB il Febbraio 05, 2008, 21:30:49
attento agli interni in pelle Alfa ... ogni tanto devi fare il giro degli elastici tendi pelle dei sedili anteriori che escono dalla sede ;)

ho messo a posto quelli del nostro fornitore elettro-telefonico ... 8)

Però dentro si viaggia bene ...

A me piace molto e la cosa curiosa è che finisco con l'apprezzarla di più in versione station wagon, molto bella! Speriamo che con le nuove modifiche diventi "più Alfa" :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

baranzo

Tornando al test postato da ChB, quello che mi aveva impressionato di quel motore (anche sulla Passat) è che a parità più o meno di potenza consente prestazioni nettamente migliori rispetto a tutte le concorrenti (8.1 nello 0-100 della passat, 8.4 l'audi, la migliore delle rivali è sopra i 9; stessa cosa per la ripresa) e pure i consumi minori. Per me questo significa che se si investe nella benzina questa è ancora migliore del diesel, sotto tutti gli aspetti (sempre su amus, nel test delle versioni diesel il consumo è stato sì di 8 l/100km, ma le prestazioni sono risultate nettamente peggiori, agevolo link:

http://www.auto-motor-und-sport.de/tests/vergleichstest/hxcms_article_509237_13987.hbs?ext_site_number=3 ).
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Blaze

Vigliacchi!
Non han provato la 159...Paura eh????
;D ;D ;D ;D ;D
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

stella

Citazione di: baranzo il Febbraio 05, 2008, 23:49:36
Per me questo significa che se si investe nella benzina questa è ancora migliore del diesel, sotto tutti gli aspetti

sante parole...

Blaze

A proposito di leggerezza,ecco una anticipazione di planete Fiat.
Pare che 159 perderà 45 kg (70 sulle Q4),mentre Brera e Spider 25 su tutte le versioni.
http://www.planete-fiat.com/dotclear/index.php?2008/02/07/421-alfa-159-brera-spider-my08-le-poids
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Lupo

Citazione di: Blaze il Febbraio 08, 2008, 15:10:08
A proposito di leggerezza,ecco una anticipazione di planete Fiat.
Pare che 159 perderà 45 kg (70 sulle Q4),mentre Brera e Spider 25 su tutte le versioni.
http://www.planete-fiat.com/dotclear/index.php?2008/02/07/421-alfa-159-brera-spider-my08-le-poids
SOLO?!
Non si parlava di fantomatici 90kg sulle TA e più di 100 sulle Q4? 45kg è la differenza tra viaggiare con il serbatoio pieno o meno!  :-X :-X
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

THE KAISER

Citazione di: Lupo il Febbraio 08, 2008, 17:19:25
SOLO?!
Non si parlava di fantomatici 90kg sulle TA e più di 100 sulle Q4? 45kg è la differenza tra viaggiare con il serbatoio pieno o meno!  :-X :-X
e i 25 sulla brera? ::) la differenza tra avere l'acqua x i tergicristalli o meno :-X
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Lupo

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 08, 2008, 17:20:53
e i 25 sulla brera? ::) la differenza tra avere l'acqua x i tergicristalli o meno :-X
Già!
Su brera basterebbe togliere quei sedili dietro inutili, mettere davanti dei sedili "umani" e non quelle cose obbrobriose spesse 40 cm e si guadagnerebbero già più di 25kg!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

TonyH

Citazione di: Lupo il Febbraio 08, 2008, 17:19:25
SOLO?!

Perchè in realtà se ne sono già persi una 30ina rispetto alle prime......
E cmq, meglio in meno che in più ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Lupo

Citazione di: TonyH il Febbraio 08, 2008, 17:55:20
Perchè in realtà se ne sono già persi una 30ina rispetto alle prime......
E cmq, meglio in meno che in più ;)
Ok, però non penso che 75kg cambino la dinamica in maniera così marcata e soprattutto diano un aiuto per quanto riguarda la diminuzione dei consumi!

TonyH

Citazione di: Lupo il Febbraio 08, 2008, 18:13:45
Ok, però non penso che 75kg cambino la dinamica in maniera così marcata e soprattutto diano un aiuto per quanto riguarda la diminuzione dei consumi!

Con 75kg in meno si allinea all'Audi...che è dimensionalmente paragonabile.
Prestazioni e consumi migliorano un pò, non macroscopicamente, ma diventano più assennati.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Febbraio 08, 2008, 18:13:45

Vero, anche se 75 in meno sono sempre meglio di un calcio sui denti :) Avrei preferito ben altri numeri sinceramente. Comunque al posto loro non farei dichiarazioni con numeri, io mi vergognerei a dichiarare - 25 per la Brera ;D