L'insostenibile leggerezza delle medie...

Aperto da claudio53, Gennaio 30, 2008, 09:55:19

ChB

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 31, 2008, 14:01:05
a me viene molto + intuitivo valutare i km/l :P
viceversa devo fare il conto x convertire

Lo facevo anch'io, quando leggevo solo 4R, poi leggendo "estero" mi sono velocemente convertito ai l/100 km ... :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

Citazione di: pg il Gennaio 31, 2008, 14:07:22
Minchia, adesso devi aprire un 3ead "Alfa 159, l'auto perfetta?"

E soprattuto farla passare dal Bancone ... par condicio :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

stella

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 31, 2008, 14:02:35
245vs225? se già così l'a4 ha sfigurato in frenata, figuriamoci con 8cm di gomma in meno :P :P :P

Cercando di lasciare fuori il 'sistema asilo' dai discorsi (mi quoti il post sul consumo e mi tiri fuori la frenata?! :P) non è che la A4 sfiguri, come altre, meglio di altre ancora, è la 159 che è fantastica!
Su Auto, comunque, la A4 2.0TDI frena in 33,9 m.!!! :P 8)

stella

Citazione di: pg il Gennaio 31, 2008, 14:07:22
Minchia, adesso devi aprire un 3ead "Alfa 159, l'auto perfetta?"

E la risposta sarebbe...?? ::) ;)

Miki Biasion

Secondo me, visto il tipo di auto, ci si deve preoccupare più che altro del consumo e non delle prestazioni. Differenze di 1" in più o in meno sullo 0/100 non si avvertono di certo così facilmente, ciò che invece fa la differenza - a livello di percezione - è il tipo di erogazione.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 31, 2008, 14:14:15
Secondo me, visto il tipo di auto, ci si deve preoccupare più che altro del consumo e non delle prestazioni. Differenze di 1" in più o in meno sullo 0/100 non si avvertono di certo così facilmente, ciò che invece fa la differenza - a livello di percezione - è il tipo di erogazione.

Qui le han confrontate ...

confronto video

pg

Citazione di: stella il Gennaio 31, 2008, 14:11:28
E la risposta sarebbe...?? ::) ;)

Che te lo mettono nel bancone, of course .....

;D ;D ;D ;D ;D ;D
Digital computers = people who count on their fingers

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Blaze

La prova di questa A4,in effetti,ridimensiona le critiche alla 159.
Prima usciva con le ossa rotte perchè veniva confrontata con le medie della generazione precedente e con la serie 3,che nonostante sia uscita da poco,è ben più corta della 159 e della A4.

Ciò non toglie che una diminuzione di peso sia più che auspicabile...per tutti!

Mi sono imbattuto nella prova (datata Set 03) della Alfa 156 Sportwagon 2.4 JTD 20 v con 175 cv...
Quell'auto volava e aveva un comportamento dinamico di riferimento.
5 stelle in motore,accelerazione,ripresa,sterzo,freni,tenuta,stabilità e 4 stelle in consumo e cambio.
Scrivono che il telaio è talmente equilibrato  e ben gestito dalle sospensioni che la presenza del VDC è praticamente superflua.
Ah,che auto la 156... ;D
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Blaze

"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

baranzo

Diciamo che prendendo in considerazione le versioni diesel la 159 non è lontana dalla concorrenza, purtroppo visto che per il sottoscritto il diesel non entra nemmeno in considerazione il confronto lo faccio sui benzina, e qui il verdetto è impietoso. Il cuore sportivo batte solo a nafta.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Miki Biasion

Citazione di: TonyH il Gennaio 31, 2008, 14:40:41
Ancora per poco.........

Perchè? Tra un po' pure quello sara morto e sepolto? :P

THE KAISER

Citazione di: stella il Gennaio 31, 2008, 14:09:36
Cercando di lasciare fuori il 'sistema asilo' dai discorsi (mi quoti il post sul consumo e mi tiri fuori la frenata?! :P) non è che la A4 sfiguri, come altre, meglio di altre ancora, è la 159 che è fantastica!
Su Auto, comunque, la A4 2.0TDI frena in 33,9 m.!!! :P 8)
gnè gnè gnè :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB