Mercedes-Benz SL restyling

Aperto da J. C., Gennaio 21, 2008, 16:17:36

J. C.

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 23, 2008, 18:54:50
Si si non discuto le bontà della macchina, mi riferivo solamente al non averne due molto simili ;) La SL precedente al restyling è ancora molto bella ed elegante, l'unica cosa che non ho mai digerito è l'insieme quadro+volante :-\

Mah... simili non so quanto. E' un po' difficile da spiegare, è l'insieme di sensazioni e di potenzialità dell'auto a fare in questo caso la differenza. Ovviamente il salto generazionale tra la R129 e la R230 è notevole, e se tu montassi sulla più vecchia rimarresti stupito da quanto "moderna" sia, e di come sia ancora avanti anni luce in certi settori (soprattutto la comodità e la maneggevolezza a dispetto del peso). Guidarne una è molto istruttivo. Ma la R230 porta ancora avanti certi concetti (basta vedere come ha retto il confronto su Auto con la nuova XKR).

Considerando cosa ha portato in dote la R230, dal mio punto di vista il "salto" è logico, visto che - allo stato attuale delle mie necessità - è la quadratura del cerchio.

PS: concordo sul volante (non sul quadro)... fa davvero pietà! ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...