R8 diesel

Aperto da am1, Gennaio 10, 2008, 15:16:31

&re@

Citazione di: superpyno il Gennaio 11, 2008, 11:59:11
allora minimo quella a gasolio è allo stesso livello del benzina o no ?
No, perché il benzina è un 4000 e il diesel un 5500 (solo per citare la differenza principale).

Miki Biasion

Citazione di: superpyno il Gennaio 11, 2008, 11:59:11
allora minimo quella a gasolio è allo stesso livello del benzina o no ?

Questo non lo saprei, non conosco i tempi per poter fare un confronto. Comunque, un discorso del genere può essere ingannevole, perchè parlando di auto da corsa ad alto livello, i miglioramenti che arrivano da una stagione all'altra possono modificare "notevolmente" la resa. Questo vale sia per benzavsdiesel che per R8 di stagioni diverse.

Mi ripeto ancora una volta, diesel non significa solo rumore di furgone, ma anche maggiore peso, minore prontezza nel prendere giri...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

superpyno

so tutte queste cose. la mia è una pura provocazione.
se avessi 200000 euro da spendere in un'auto non la prederei sicuramente diesel.
ma per il mio target, mai prenderei un benzina cambio meccanico.
tutta la vita un pari cilindrata turbodiesel automatico.
e le piccole soddisfazioni da stradista normale enon da pistaiolo, nel rispetto degli altri, te le prendi comunque.

Miki Biasion

E' solo una questione di preferenze nulla di più ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

vatanen

Citazione di: baranzo il Gennaio 11, 2008, 11:49:35
Hanno fatto bene a farla, sulla spinta delle vittorie a le Mans, ma dubito che ne venderanno: chi spenderebbe 150'000€ per un diesel? Chi prende auto del genere è appassionato e ha tanti soldi, non è come per le ammiraglie diesel, ce sono perfette come auto di rappresentanza per le ditte, ma questa chi glielo fa fare al milionario russo di prenderla?

esattamente appassionati come l'80% dei ferraristi o porschisti... ::)

non siamo più negli anni 60,adesso sono forse di più quelli spendono soldi in macchina per esporla,che non per gusto proprio.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

am1

Citazione di: vatanen il Gennaio 11, 2008, 16:15:20

non siamo più negli anni 60,

da quel che si dice credo che siano stati gli anni dove più si comprava per esporre! :P chissà perchè il mito è sempre 40 anni dietro a noi, fra 40 anni probabilmente diranno che eri un intenditore perchè vivevi nell'era dei suv così impari ;D

Homer

Ecco le foto (thx to carscoop)

500CV, cambio a 6 marce manuale, 4"2 da 0 a 100

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Ares

Ewwwwwww... madò, che brutto lavoro, sembra fatto da un tuner...
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

am1

capperi.. ha bisogno di aria per caso quel motore? ;D

Motesto

bello il motore e il suo cofano, il resto è penoso degno di un tunerazzo.

Motesto

ricordo che trattasi di una concept, telefonando a ingolstadt mi hanno confermato che le auto di serie saranno  diverse.

Miki Biasion

troppo troppo carica, bello poi il contagiri hiihihihhihi ;D

claudio53

Citazione di: Dogui pwr il Gennaio 13, 2008, 20:53:53
ricordo che trattasi di una concept, telefonando a ingolstadt mi hanno confermato che le auto di serie saranno  diverse.

Strano, hai dovuto chiamare tu  ::), pensavo chiedessero il tuo parere prima di procedere  :P ;D

ChB

100 kg, quelli in più rispetto al V8 ... secondo 'sta notizia ...

http://nouvelles.autonet.ca/FR/SalonAuto/article.php?file=/SalonAuto/Detroit/2008/01/11/4768285.html

A 'sto punto, si dovrebbe vedere un eventuale V10 come si piazza tra i due ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

oscar

a me non sembra una cazzata tanto mostruosa, va bene il suono, l'allungo e il peso ecc... ma se un appassionato che fa 80k km all'anno per lavoro, non ha il tempo di andare in pista ma ha l'opportunità di fare strade divertenti perchè non potrebbe trovarla interessante? ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna