Meglio Rhd o Lhd

Aperto da Motesto, Novembre 21, 2007, 11:52:03

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Lupo

Citazione di: Losna il Novembre 21, 2007, 12:51:34
quando cassio mi fai provare la tua miata?  la prova di quella prestata ad homer mi ha lasciato perplesso....  :P
Sai che ci pensavo l'altra sera, che ancora non l'hai provata!?
La mia in più rispetto a quella di Homer ha il differenziale autobloccante e 30cv in più, quando sono sicuro di doverla vendere ti vengo a trovare! :P
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Emi

Citazione di: Lupo il Novembre 21, 2007, 12:50:32
Ma tu sei Losna, si parlava di noi comuni mortali! :P

veramente si parlava di dogui che è due gradini sotto le scimmie.... :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Comunque, io le unghie della mano destra me le taglio peggio rispetto a quelle della sinistra :P

In compenso uno coltello e forchetta come un mancino, non so perché, mi viene più comodo così.

Lupo

Citazione di: &re@ il Novembre 21, 2007, 12:55:11
Comunque, io le unghie della mano destra me le taglio peggio rispetto a quelle della sinistra :P

In compenso uno coltello e forchetta come un mancino, non so perché, mi viene più comodo così.
Io al contrario, mi taglio meglio le unghie della mano sinistra, e mangio normale... :P
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Emi

io invece mi mangio meglio le unghie della destra.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

.

Citazione di: Dogui pwr il Novembre 21, 2007, 11:52:03
Stavo pensando a quella dei due posizionamenti è più vantaggioso

Secondo me è più vantaggioso l'rhd. Sto pensando alle macchine a motore trasversale e trazione anteriore perchè hanno, generalmente, il cambio a sinistra. Se è lhd, hai sempre e comunque anche il peso del pilota a sinistra. Invece, se è rhd, i peso del pilota può "bilanciare" un po' il peso del cambio.

jimb0

Citazione di: iudexmaximus il Novembre 21, 2007, 22:21:21
Secondo me è più vantaggioso l'rhd. Sto pensando alle macchine a motore trasversale e trazione anteriore perchè hanno, generalmente, il cambio a sinistra. Se è lhd, hai sempre e comunque anche il peso del pilota a sinistra. Invece, se è rhd, i peso del pilota può "bilanciare" un po' il peso del cambio.

boh, ma magari il motore non è perfettamente al centro...
inoltre vi è l'aspetto sicurezza. c'era quel crash test della voyager con guida dalla parte sbagliata (a destra) disastroso, proprio perchè motore e sterzo da quella parte facevan più danni al guidatore che non con la guida a sinistra.

ad ogni modo fanculo agli inglesi che devono sempre fare i cazzoni con la loro guida dalla parte sbagliata (e i treni oggi vanno ancora tutti così) e il loro sistema di misura assurdo e primitivo.

Miki Biasion

Secondo me dipende tutto dalle "preferenze" del pilota, avere un'auto perfettamente bilanciata è inutile se il pilota non riesce a guidare nel migliore dei modi.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Motesto

Ma perchè in Italia  si passò dall'rhd al lhd??

Homer

Citazione di: Dogui pwr il Novembre 22, 2007, 08:45:43

in italia si marciava sulla destra con la guida a destra, è evidente che per la sicurezza stradale è molto meglio la guida a sinistra... una volta era più probabile finire in un fosso che incrociare un altro veicolo ;)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

jimb0

Citazione di: Dogui pwr il Novembre 22, 2007, 08:45:43

cmq dogui, una vera macchina sportiva ha la guida al centro ;D

claudio53

Citazione di: jimb0 il Novembre 22, 2007, 08:57:43
cmq dogui, una vera macchina sportiva ha la guida al centro ;D

... facile, ma il cambio dove è, dx o sx  ??? ::) E non rispondere palette dietro il volante, sono capaci tutti così  :P

jimb0

Citazione di: claudio53 il Novembre 22, 2007, 09:04:54
... facile, ma il cambio dove è, dx o sx  ??? ::) E non rispondere palette dietro il volante, sono capaci tutti così  :P

cambio? monomarcia! ;D

Motesto

Citazione di: jimb0 il Novembre 22, 2007, 09:11:52
cambio? monomarcia! ;D

cancella subito quello che hai detto, sennò Jagitalia arriva e inizia subito a vantarsi del suo cambio automatico!!!  ;D ;D :P :P