Prova Abarth GPunto

Aperto da Madbob, Novembre 20, 2007, 15:27:13

vatanen

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 05, 2007, 15:23:56
e con una turbina in meno...

la turbina compensa i 600 cc dai. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Emi

Citazione di: diablos3 il Dicembre 05, 2007, 15:15:28
Bè ragazzi se non si crede alla riviste le discussione vanno avanti all'infinito, dicendo seconde me qui, secondo me la... ::)
I dati sono Vicini a quelli di 4r, sono un pò migliori per l'assenza della zavorra, io mi aspettavo dei miglioramenti infatti.

non si crede a elaborare che rullava 5 turbo a 190cv con solo un pò di pressione ed una pop off del cazzo.
Ma serve che elaborare ne parli bene, almeno i taurroni la compreranno
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

diablos3

Citazione di: ChB il Dicembre 05, 2007, 15:22:44
Miiii ... allora la mia Astra è del segmento 31-32'000 frs ed è il meglio che si possa prendere perché spacca le ossa a tutte -non ce ne sono altre ... ma per favore ... ma il vocabolario sapete dove si può acquistare? No? Vi do qualche dritta, se volete :P ;D ;D

Adesso anche il segmento di prezzo all'interno del segmento ... te credo che poi fate esistere auto che non esistono* 8)

*: sì, continuo a menarla :P :P

Ma come parli?.... ::) Ho corretto comunque. A parte che non ho usato un linguaggio del genere... ::) Non preoccuparti che del dizionario non ho bisogno, forse tu di una camomilla si però... ::)

THE KAISER

Citazione di: vatanen il Dicembre 05, 2007, 15:27:04
la turbina compensa i 600 cc dai. ;)
bè, in ripresa un pò dovrebbe aiutare...

comunque, pur essendo i 15 secondi un ottimo tempo, il confronto con la maserati poco ci dice! Magari la biturbo aveva le turbine un pò + grosse e i rapporti tali che in quella specifica prova di ripresa, la facessero trovare x qualche secondo in pieno turbo-lag,  ???
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

vatanen

Citazione di: Mauring il Dicembre 05, 2007, 15:25:47
Si, quelli sono al limite del credibile.  :-\

La Maserati Biturbo S, con lo stesso peso (1270 Kg), fece segnare 15,2", ma di cavalli ne aveva 205 ed era euro sottozero.  :o :o

Sara' vero ?  :-\ :-\

pur essendo 2 le turbine,forse una è più grossa di quella della punto. ;D

inoltre,la punto ha sicuramente un rapporto molto più corto,quanto meno perchè la biturbo arriva va 30 km/h più forte.

diablos3

Citazione di: Emi il Dicembre 05, 2007, 15:32:29
non si crede a elaborare che rullava 5 turbo a 190cv con solo un pò di pressione ed una pop off del cazzo.
Ma serve che elaborare ne parli bene, almeno i taurroni la compreranno

Bè allora aspetta Auto e vediamo cosa esce fuori, non so che dirti... Per adesso i rilevamenti ottimi arrivano da 2 riviste autorevoli, ma aspetta pure la 3° se vuoi....

vatanen

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 05, 2007, 15:36:34

comunque, pur essendo i 15 secondi un ottimo tempo, il confronto con la maserati poco ci dice! Magari la biturbo aveva le turbine un pò + grosse e i rapporti tali che in quella specifica prova di ripresa, la facessero trovare x qualche secondo in pieno turbo-lag,  ???

in ripresa dagli 80 in quinta sicuramente può andar meglio di un aspirato....nello 0-100 l'erogazione del turbo ha una influenza veramente minima.

ChB

Citazione di: diablos3 il Dicembre 05, 2007, 15:35:56
Ma come parli?.... ::) Ho corretto comunque. A parte che non ho usato un linguaggio del genere... ::) Non preoccuparti che del dizionario non ho bisogno, forse tu di una camomilla si però... ::)

Yawn ... inizia a fare effetto la Bonomelli ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Citazione di: THE KAISER il Dicembre 05, 2007, 15:36:34

Il turbo-lag, inteso come ritardo di risposta, sulle biturbo S a carburatore praticamente non esiste, pero' potrebbe essere che cominciano a spingere bene ad un regime superiore alla gpunto.

Resta il fatto che nelle altre prestazioni la maciulla di gran lunga, mentre in ripresa no. E questo mi par strano.  :-\

0-100 in 6,4

400m in 14,5 "

1000m in 26,9"

diablos3

Si vede che a 80km\h era in piena zona turbo lag, forse per questo

mauring

Citazione di: vatanen il Dicembre 05, 2007, 15:37:32
pur essendo 2 le turbine,forse una è più grossa di quella della punto. ;D

inoltre,la punto ha sicuramente un rapporto molto più corto,quanto meno perchè la biturbo arriva va 30 km/h più forte.

Sicuro ?

Nella prova di 4r la biturbo S arrivo' a 219 Km/h.

Quanto fa la punto ?

vatanen

Citazione di: Mauring il Dicembre 05, 2007, 15:48:52
Sicuro ?

Nella prova di 4r la biturbo S arrivo' a 219 Km/h.

Quanto fa la punto ?

pardon,ero convinto che facesse almeno i 240....che merda di aerodinamica aveva? ;D

diablos3

THE KAISER

Citazione di: Mauring il Dicembre 05, 2007, 15:42:16
Resta il fatto che nelle altre prestazioni la maciulla di gran lunga, mentre in ripresa no. E questo mi par strano.  :-\

0-100 in 6,4

400m in 14,5 "

1000m in 26,9"
bè, ci mancherebbe altro ;D
comunque nell'accelerazione si sfrutta il range di giri + favorevole, quando le turbine sono x forza in pressione...potrebbe essere verosimile che in quella specifica prova la biturbo sia stata penalizzata da un frangente in cui si è trovata sottocoppia
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: Mauring il Dicembre 05, 2007, 15:42:16
Il turbo-lag, inteso come ritardo di risposta, sulle biturbo S a carburatore praticamente non esiste, pero' potrebbe essere che cominciano a spingere bene ad un regime superiore alla gpunto.

0-100 in 6,4

400m in 14,5 "

1000m in 26,9"
ma la S a carburatore è la tua in pratica? e quei dati li ricordi perfettamente a memoria? :o ;D