PREZZI UFFICIALI MITSUBISHI EVO X (per il Giappone)

Aperto da SUBARUAIMONT, Novembre 11, 2007, 20:28:12

SUBARUAIMONT

Nei giorni 26/28 ottobre, concomitanza con il Rally del Giappone dove ha debuttato su strada come apripista, la Mitsubishi ha ufficializzato i prezzi della EVO X per il mercato giapponese:
EVO X RS  - modello alleggerito e senza sistema S-AWC consigliata a chi prepara
                 auto da rally € 19.000
EVO X GRS - € 22.000
EVO X GRS  - con cambio SST (cambio al volante) € 23.500
Commercializzazione per l'europa primavera 2008.

Ora mi domando quanto verrà a costare in Italia ?
Non penso meno del doppio, va bene aggiungere l'iva ed il trasporto (trasportare un auto dal Giappone all' Italia costa per un auto singola 2.500 € circa, quindi per quantitativi maggiori in prezzo diminuisce sensibilmente).
Penso che le spese di sdoganamento si aggirino sul 10% da cui si deduce che:
23.500 costo auto EVO X GSR con cambio SST
2.500 spese di trasporto
2.350 spese di sdoganamento
=====
28.350 costo dell'auto iva esclusa
34.020 costo dell'auto iva inclusa

Una Mitsu EVO IX attualmente costa 43,500 € circa sul mercato italiano
da qui si deduce che i conti non tornano
Ho sbagliato qualche cosa?
chi mi può fare un corso di matematica e di economia?

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

Miki Biasion

C'è una bella differenza rispetto ai nostri, da loro una Integra TR viene venduta all'equivalente di una Punto diesel da 90cv da noi, accidenti :-\
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

coccosiffredi

se nel 10% di sdoganamento sono inclusi anche i dazi, allora hai calcolato tutto...

Motesto

coccosiffredi

che zozzoni....cmq a livello di importazioni, io se fossi la ford importerei in europa una bella mustang con il motore 2,7 diesel della land rover da 190cv....e la venderei a 25.000 euro...