Ferrari FXX Evoluzione

Aperto da Homer, Ottobre 30, 2007, 21:23:41

Motesto

Citazione di: Losna il Ottobre 31, 2007, 09:49:00
Esatto.  La configurazione longtail fornisce un vantaggio su piste da velocità elevate, mentre su quelle più lente è svantaggiosa per l'aumentato momento polare di inerzia e per il maggior peso.


Non è questo il caso, il vero problema è che bisogna ristudiare tutti i flussi sotto la vettura , c'era un aricolo di 4r proprio sulle differenze aereodimaneiche di enzo/fxx e mc12, loro affermavano che in qualunquee condizione di gara era preferibile la soluzione mc12 in quanto il peso non aumentava (aumento uso di carbonio) e la deportanza dell'alettone spostato rispetto al cockpit  era maggiore (meno turbolenze) , oltre al fatto che l'l'estrattore posteriore era più lungo ed efficace.

Per me su fxx hanno utilizzzato la configurazione short tail unicamente per differenziarsi da mcxx!!!!!!!

Miki Biasion

Citazione di: claudio53 il Ottobre 31, 2007, 09:57:56

... e essendo più lunga, trattandosi del Dogui, è anche più difficile trovare un parcheggio davanti al bar  :P :P

Penso che il bar sarebbe comunque off-limits con una MXX, vista l'altezza da terra si incastrerebbe al primo dosso rallentatore ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Marco87

ma non deriva dal fatto che ponendo più indietro l'alettone, a parità di deportanza premo di più sull'asse posteriore?
wow bicilindrico!